PDA

View Full Version : Win XP : Errore Explorer e drwtsn32.exe

mrbruno85
28-07-2008, 23:08
Ciao a tutti, da un giorno all'altro mi sono ritrovato ad avere un bel problema...appena apro una cartella o faccio copia incolla di qualche file mi spunta fuori l'avviso di errore in Explorer e successivamente quello di drwtsn32.exe.
Ho provato già a disattivare Dr Watson ma continua ad esserci, ho usato CCleaner per pulire il registro e ripararlo ma continua ad esserci...:cry:

Non so più cosa fare, ho già letto vari forum ma non c'è stata una soluzione plausibile, qualcuno riesce ad aiutarmi?? :help:

Grazie

SkunkWorks 68
29-07-2008, 09:32
Nei dettagli di segnalazione di errore di solito trovi una .dll,prova a vedere(si è verificato un errore...).
Hai usato dei temi per moddare Windows o hai molti codec installati?
Di solito da questi errori è difficile uscirne.
Ciao

Angelus88
29-07-2008, 13:45
Perché è difficile uscirne? Se il problema è appunto un codec (e lo vedi dal nome della .dll che appare quando clicchi su "clicca qui per i dettagli"), basta disinstallarlo.

SkunkWorks 68
29-07-2008, 17:23
Perché è difficile uscirne? Se il problema è appunto un codec
In effetti è vero : spero per lui che sia solo quello,se no la statistica non gli è favorevole...
Ciao

mrbruno85
29-07-2008, 17:52
La dll che mi segnala è : " ntdll.dll " :confused: Ho paura che sia qualcosa di pesante...perche nell'elenco che invierebbe ci sono una sfilza di dll legate al kernel... help me :help:

xp2200+
29-07-2008, 23:39
Affidati ad una scansione del NOD32 esiste un virus che causa quei blocchi di explorer e NOD32 leggevo su una rivista è l'deale per rimuoverli.

Angelus88
29-07-2008, 23:45
Nod32?? Forse una volta :asd:

Comunque fai la prova a seguire la guida di pulizia generale per gli infetti che trovi nella sezione Antivirus e Sicurezza

xp2200+
29-07-2008, 23:47
:D dici il virus di cui parlo è il beagle giusto?bè sono passati 3 anni da quando lo presi e quella fu l'unica volta :D

Angelus88
30-07-2008, 00:00
No non parlo di Beagle anche perché avresti altri tipi di problemi.

Parlo di questa guida (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737)

mrbruno85
30-07-2008, 06:37
Ho gia installato nod32 e fatto la scansione...ha trovato qualcosa ma non ha risolto il problema... ma dite che è un virus o un problema di windows??

Angelus88
30-07-2008, 11:25
Potrebbe essere un virus per questo ti ho detto di seguire quella guida. Nod32 fa schifo quindi non ti serve a nulla scansionare con quello

mas201
30-07-2008, 16:17
Ciao a tutti, da un giorno all'altro mi sono ritrovato ad avere un bel problema...appena apro una cartella o faccio copia incolla di qualche file mi spunta fuori l'avviso di errore in Explorer e successivamente quello di drwtsn32.exe.
Ho provato già a disattivare Dr Watson ma continua ad esserci, ho usato CCleaner per pulire il registro e ripararlo ma continua ad esserci...:cry:

Non so più cosa fare, ho già letto vari forum ma non c'è stata una soluzione plausibile, qualcuno riesce ad aiutarmi?? :help:

Grazie

ho il tuo stesso problema e ho installato il service pack 3 da poco tu? ha il service pack 3? installato p.s ho norton intenet security 2008:D

darkSniper
30-07-2008, 16:26
Avevo un problema simile al tuo, solo che il mio era di Winlogon, e faceva riavviare explorer.exe ogni volta che entravo in delle cartelle dandomi quest'errore:
http://img210.imageshack.us/img210/2076/senzatitolo1jg6.th.jpg (http://img210.imageshack.us/my.php?image=senzatitolo1jg6.jpg)
Dopo mille tentativi e mille ricerche, ho scaricato ShellExView, ed ho cominciato a disattivare alcune .dll che mi sembravano sospette, e il problema è sparito, almeno per ora.

Angelus88
30-07-2008, 17:09
MrBruno85 probabilmente è lo stesso problema di questo topic (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=23529275&posted=1#post23529275). Dagli un'occhiata.

p.s ho norton intenet security 2008 :D

Non lo dire come se ne andassi fiero perché non c'è nulla di cui andarne fieri :asd:

mas201
16-08-2008, 15:36

Grazie

scusa io ho ancora questo tipo di problema tu hai risolto? se si come?

ciao!!!

Hesediel
16-08-2008, 15:44
lo avevo anche io, e in particolare con cartelle che contenevano video, ma dopo che disattivai drwatson il problema è sparito. Come lo hai disattivato watson?
fai come dice qui:
http://www.techtown.it/home/detail.asp?iData=1036&iCat=281&iChannel=2&nChannel=Articoli

e prova a installare questa roba qua http://www.softpedia.com/get/Tweak/System-Tweak/Windows-XP-AVI-Fix.shtml

al3x_.1992
16-08-2008, 15:54

Grazie
anch'io avevo questo problema e avendo installato vista inspirat 2 ho chiesto aiuto qui sul forum e mi hanno detto di cacciarlo all'inizio cacciandolo il problema lo faceva lo stesso e ho detto io sarà che devo formattare
ho formattato senza reinstallare inspirat e sembrava che avevo risolto ma poi e ricomparso fai cosi
vai in disco locale c:\windows\sistem32\e cerca la dll cmd line ext o cosa simile fai rinomina e rinomina non .dll ma .old e cancellala e vedi se risolvi
hai installato il gioco race driver grid percaso ?

wisb
16-08-2008, 16:46
io ho il bricopack vista inspirat 2 e service pack 3 installato , mai avuto problemi.... in ogni caso ricordo che avevo disabilitato il dottor morte con ncleaner

mas201
16-08-2008, 16:59
anch'io avevo questo problema e avendo installato vista inspirat 2 ho chiesto aiuto qui sul forum e mi hanno detto di cacciarlo all'inizio cacciandolo il problema lo faceva lo stesso e ho detto io sarà che devo formattare
ho formattato senza reinstallare inspirat e sembrava che avevo risolto ma poi e ricomparso fai cosi
vai in disco locale c:\windows\sistem32\e cerca la dll cmd line ext o cosa simile fai rinomina e rinomina non .dll ma .old e cancellala e vedi se risolvi
hai installato il gioco race driver grid percaso ?

si ma non credo sia quello lho installato da tempo praticamente da qundo e' uscito pero'.... ? perche' ?

scusa mi dici che hai formattato? e lo fa ancora? allora e' qualche aggiorn. microsoft ... fortuna che nn ho formattato ... io ho xp pack 3 pensavo fosse il pack 3

p.s sono sicuro che c'e' qualche sistema tipo quello consigliato ma mi piacerebbe tanto sapere il perche' visto che nn ho mai avuto sti problemi:: uff

al3x_.1992
16-08-2008, 17:16
si ma non credo sia quello lho installato da tempo praticamente da qundo e' uscito pero'.... ? perche' ?

scusa mi dici che hai formattato? e lo fa ancora? allora e' qualche aggiorn. microsoft ... fortuna che nn ho formattato ... io ho xp pack 3 pensavo fosse il pack 3

p.s sono sicuro che c'e' qualche sistema tipo quello consigliato ma mi piacerebbe tanto sapere il perche' visto che nn ho mai avuto sti problemi:: uff

non e l'aggiornamento microsoft e nemmeno il service pack 3
non ti sto dicendo di cancellare il gioco ma di farti un collegamento sul desktop della cartella sistem 32 e ogni volta che giochi a grid se c'è quel file lo cancelli rinominandolo .old cosi ti permette di cancellarlo e non hai problemi come sto facendo io ancora aspettando una patch che risolve il problema perchè è quello che crea problemi

mas201
16-08-2008, 17:25
non e l'aggiornamento microsoft e nemmeno il service pack 3
non ti sto dicendo di cancellare il gioco ma di farti un collegamento sul desktop della cartella sistem 32 e ogni volta che giochi a grid se c'è quel file lo cancelli rinominandolo .old cosi ti permette di cancellarlo e non hai problemi come sto facendo io ancora aspettando una patch che risolve il problema perchè è quello che crea problemi

cosa??? davvero? devo creare il colleg. della cartella? per forza? perche' e se copio la dll orig. da un altra parte e quella da mod. la rinomino? non va bene cosa succede se faccio cosi?

al3x_.1992
16-08-2008, 17:35
cosa??? davvero? devo creare il colleg. della cartella? per forza? perche' e se copio la dll orig. da un altra parte e quella da mod. la rinomino? non va bene cosa succede se faccio cosi?

perfavore potresti spiegarti meglio non sono riuscito a capire cosa vuoi dire
cmq il file si dovrebbe rifare ogni volta che giochi a grid ecco perchè ti ho detto di fare il collegamento della cartella
io con questo metodo ho risolto il problema

mas201
16-08-2008, 18:08
devo solo rinominare quel file ? tu hai detto anche di fare un collegamento a cosa e perche?

io volevo per sicurezza prendere quella libreria copiare da un altra parte come doppione e modificare quella che rimane in c:.... cosi' non basta?

mas201
16-08-2008, 18:19
forse ho capito scusa ma nn sono pratico copio la cartella system 32 sul pc volevo dire creo il colleg. poi rinomino quel file.old cosi' lo posso cancellare se no non me lo fa cancellare giusto? poi quando avvio il gioco potrebbe ricrearmelo ? giusto e allora rifaccio la stessa cosa rin. e cancello tutto questo solo x grid giusto? ciao

grazie

mas201
16-08-2008, 18:30
perfavore potresti spiegarti meglio non sono riuscito a capire cosa vuoi dire
cmq il file si dovrebbe rifare ogni volta che giochi a grid ecco perchè ti ho detto di fare il collegamento della cartella
io con questo metodo ho risolto il problema

MA TU SEI UN GRANDE!

ma come hai fatto a scoprire una cosa cosi' difficile !!!:p gli altri mi hanno fatto fare di tutto!!!!
ho questo probl. da 2 mesi!! senza mai fare invia a...... dovevo trascinare

GRAZIE!! scusa ma se nn gioco x il momento a grid il colleg. posso eliminarlo ? faccio lo stesso lavoro solo per giocare a grid? (immagino che quel file si rigeneri solo per grid) grazie

al3x_.1992
16-08-2008, 20:35
forse ho capito scusa ma nn sono pratico copio la cartella system 32 sul pc volevo dire creo il colleg. poi rinomino quel file.old cosi' lo posso cancellare se no non me lo fa cancellare giusto? poi quando avvio il gioco potrebbe ricrearmelo ? giusto e allora rifaccio la stessa cosa rin. e cancello tutto questo solo x grid giusto? ciao

grazie

giusto almeno finche non esce una patch ho una cosa simile che risolve il problema

al3x_.1992
16-08-2008, 20:37
MA TU SEI UN GRANDE!

ma come hai fatto a scoprire una cosa cosi' difficile !!!:p gli altri mi hanno fatto fare di tutto!!!!
ho questo probl. da 2 mesi!! senza mai fare invia a...... dovevo trascinare

GRAZIE!! scusa ma se nn gioco x il momento a grid il colleg. posso eliminarlo ? faccio lo stesso lavoro solo per giocare a grid? (immagino che quel file si rigeneri solo per grid) grazie

di nulla
se non giochi a grid decidi tu cancellare il collegamento o no e lo stesso scegli tu a tua comodità
quel file si rigenera solo quando si gioca a grid

mas201
16-08-2008, 22:43
thank!!!!