PDA

View Full Version : Aiuto disperato sto per prendere a calci il pc

xp2200+
28-07-2008, 22:58
ragazzi aiutatemiiiiiii assemblato il mio bel pc tutto filava liscio con win xp sp2, dopo aver istallato oblivion iniziano i guai schermate blu ogni minima accelerazione hardware.formatto tutto bene finsico un bel po di giochi del calibro di jericho crysis arriva il periodo delle schermate blu improvvise come piace al pc:
Page_fault_in_nonpaged_area 0x50 ecc con a volte variazioni nv4display oppure win32k.sys oppure cosa bruttissima apro un gioco dopo pochi minuti crasha senza scritte e senza nulla portandomi al desktop una cosa fastidiosissima.Non riesco più a giocare a crysis o assassin's creed le ho provate tutte Win xp sp1-sp2-sp3 attuale driver aggiornatissimi certficati dx9.0c fornite con scheda video windows vista in trial sp1 ma niente cmbia il sistema operativo gli errori restano aiutatemi o mi vedo costretto a vendere tutto e prendere un pc preassemblato :'( non è questione di temperature sono nella norma ne di O.C.

Khronos
28-07-2008, 23:24
provato la scheda video da un'altra parte?
fai un test alla ram leggendo tutta la guida che ho in firma.

xp2200+
29-07-2008, 00:55
mi sono alzato x spegnere il pc k era nell'altra stanza ventola a 5000rpm cpu a 51 gradi conoscevo il test infatti era ciò k avevo lasciato a fare scollegando hd alla frequenza di 533mhz nessun errore queste ram sono certificate 800 ma vanno a malapena a 750 ho abbassato da bios x provare ad avere magiore stabilità ma nulla di che.
Ho provato a far partire 1 ciclo a 800mhz ma era troppo caldo il sistema ho cercato di abbassare il molti a 5x ottenendo cpu a 1ghz ma essendo in rapporto con le ram ho ottenuto delle ddr100 perciò ho spento per ora è andata la pass 1 senza errori.la scheda video non posso provarla su altri pc ma la escludo dato che esegue i 3d mark senza problemi a pieni punteggi con e senza overclock...

Khronos
29-07-2008, 13:22
stai giocando con le frequenze, quindi.
credo avrai più fortuna facendoti spostare il topic qui. (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14)
non tanto nella sezione Overclock, ma in quella.
ciao

xp2200+
29-07-2008, 22:43
dici?li non mi hanno mai risposto e in caso come si fa?Comuque prima vorrei chiederti se è normale che aprendo il task manager di windows vista cliccando su monitoraggio risorse mi dia dei valori di errori di memoria dell'ordine dei 6 fino ai 22 errori al secondo.Ti rigrazio che sei l'unico a darmi consigli.

Khronos
29-07-2008, 22:48
non ho Vista, ma non credo sia normale da nessuna parte ricevere messaggi di errori riscontrati in Ram.
Però fammi capire. Xp da "page fault in non-paged area" ogni tanto. crashano driver di sistema come quelli video o del kernel.

Vista? stesso tipo di errori, stessi nomi? con in più gli "errori ram" (che tipo di errori?) in task manager, CHE NON appaiono in xp?

io nutro forti sospetti che la ram non sia sana.
o che non lo sia il controller dedicato sulla scheda madre. magari passa i test di memtest86+, ma sei nei rari casi di errore esclusivamente durante l'uso standard. può capitare...
a questo punto, un test assolutamente da fare è il provare le ram su un'altra postazione.

ciao

xp2200+
29-07-2008, 23:09
Grazie della risposta immediata ora vista sembra andare bene ho giocato per ore a crysis senza alcun crash.In poche parole vista ha 1 sezione dedicata al monitoraggio delle risorse disco-cpu-ram-rete nella sezione ram mi indica che in alcuni casi la ram commetta errori;
Su vista gli errori sono diversi e meno frequenti (credo a causa della recente format dell'HD su cui metto l'O.S.) quando ero in xp ho preso un quaderno e in 3 ore ho riempito 1 pagina di errori con relativo codice di bsod e ricordo in particolare quando istallai GEAR OF WAR caricato il gioco 5secondi PAGE_FAULT_IN_NON...ECC...
ho intenzione di cambiare ram prendere delle corsair con heat-pipe, queste scaldano come fornelletti, e certificate per il dual channel inoltre capitava che avviato il sistema operativo xpsp3 da 1 hard disk dopo il log pochi minuti e crash la stessa storia si ripeteva con un'altra versione di xpsp2 messa in un altro hard disk quest'ultima snella con solo driver e periferiche standard quindi escluderei l'influenza da parte di programmi.
Spero di essere stato chiaro ma capiscimi è 1 situazione talmente complicata

xp2200+
30-07-2008, 23:01
up (non so cosa significa ma credo a mettere la discussione nelle prime pagine XD)

Khronos
31-07-2008, 09:23
up (non so cosa significa ma credo a mettere la discussione nelle prime pagine XD)

up. "su", in inglese. riporti la discussione sopra in prima pagina, ma in ogni caso stavolta non doveva risponderti nessuno, perchè non c'è una domanda in atto. questo può essere SPAM, e dove si è fiscali ti si ammonisce.
quindi, il tuo "up" avresti dovuto farlo quando avresti avuto notizie da riportare sul test ram fatto su un'altra macchina, o con le ram nuove sulla tua.

ciao

xp2200+
31-07-2008, 13:44
up. "su", in inglese. riporti la discussione sopra in prima pagina, ma in ogni caso stavolta non doveva risponderti nessuno, perchè non c'è una domanda in atto. questo può essere SPAM, e dove si è fiscali ti si ammonisce.
quindi, il tuo "up" avresti dovuto farlo quando avresti avuto notizie da riportare sul test ram fatto su un'altra macchina, o con le ram nuove sulla tua.

ciao

aaaaaah :cry: perdono odio lo spam e anche farlo scusami