View Full Version : Monitor, Immagine Sfocata
Salve a tutti, chiedo il vostro aiuto perche' ho comprato adesso un nuovo PC con scheda video ATI 4850 HD, che ha una porta DVI e ci ho collegato un monitor LCD Acer a 17", di 3 anni fa, con attacco VGA.
Ho usato l'adattatore che avevo nella confezione della scheda (da VGA a DVI) ma l'immagine e' decisamente sfocata.
Ho provato con l'autoadjust del monitor, con la configurazione dei monitor del Catalyst, con i settaggi del monitor stesso ma non riesco a risolvere il problema.
Potrebbe essere la conversione da DVI a VGA? Come potrei risolvere, secondo voi?
Mazda RX8
29-07-2008, 13:06
che refresh usi?
Ho provato con tutti i refresh disponibili, cmq uso 60Hz
Mazda RX8
29-07-2008, 20:49
nelle varie impostazioni del monito hai provato a cambiare la FASE o ad aumentare il valore della nitidezza?
Salve a tutti, chiedo il vostro aiuto perche' ho comprato adesso un nuovo PC con scheda video ATI 4850 HD, che ha una porta DVI e ci ho collegato un monitor LCD Acer a 17", di 3 anni fa, con attacco VGA.
Ho usato l'adattatore che avevo nella confezione della scheda (da VGA a DVI) ma l'immagine e' decisamente sfocata.
Ho provato con l'autoadjust del monitor, con la configurazione dei monitor del Catalyst, con i settaggi del monitor stesso ma non riesco a risolvere il problema.
Potrebbe essere la conversione da DVI a VGA? Come potrei risolvere, secondo voi?
Ma stai usando la risoluzione nativa del monitor?
Brenta987
30-07-2008, 08:57
Ma stai usando la risoluzione nativa del monitor?
http://www.consolelab.net/images/smilies/quotoz.gif
Si, la risoluzione nativa e' 1280x1024.
Il monitor non mi ha mai dato problemi con il vecchio PC che montava una vecchia NVIDIA GEFORCE 6600.
Ho provato con tutte le opzioni del Monitor Stesso ma nothing to do.
Mi sa che a sto punto provero' con un Monitor DVI, che acquistero' direttamente a Settembre, sperando che non mi dia problemi pure quello.
Brenta987
30-07-2008, 09:33
Effettivamente spesso la conversione DVI => Vga dà qualche problema...:doh:
Ok, quindi spero che quando comprero' il nuovo monitor le cose si risolvano.
Se nel frattempo a qualcuno di voi viene in mente qualcos'altro, fatemi sapere, magari e' solo un settaggio sballato da qualche parte.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.