PDA

View Full Version : Dietologa - che test è?

Giant Lizard
28-07-2008, 22:25
Oggi ho fatto una visita dietetica e la dietologa mi ha fatto un test decisamente strano :mbe:

sarebbe il classico test per capire i cibi a cui si è intolleranti. Io però non avendolo mai fatto e non intendendomene...sono rimasto basito, mi è sembrato una presa per il culo :D

vi spiego: la dottoressa mi ha fatto tenere la mano destra alzata, opponendo il dito indice al pollice (il classico segno "ok"). Per intenderci, così:

http://www.claudiobisio.it/img/covers/ok_2006.jpg

dopo di che, mi faceva passare l'indice della mano sinistra, sulle varie fialette che teoricamente contengono i vari alimenti. Ad ogni fialetta su cui passavo, con le sue dita cercava di distaccare, nella mia mano destra, l'indice dal pollice e ogni volta che su una fialetta riusciva ad aprirle (a me pareva semplicemente che ci mettesse più forza) diceva che ero intollerante a quell'alimento, perchè mi crea "debolezza" :mbe:

ora...io non sono un esperto, ma dal basso della mia ignoranza non mi sembra certo un metodo scientifico, anzi, sembra proprio una cagata :D come può il corpo reagire solamente al contenitore di ogni alimento?

Ho ragione a pensare che sia una caxxata o c'è un fondo di verità in questo test? Mi ha anche detto un nome tecnico ma non lo ricordo... :boh:

hakermatik
28-07-2008, 22:27
mha...molto strano. sembra una presa in giro secondo me.

Giant Lizard
28-07-2008, 22:37
mha...molto strano. sembra una presa in giro secondo me.

è quello che penso anch'io, mi sembra davvero assurdo. Eppure è una dietologa abbastanza famosa. :confused:

nessuno che se ne intende e sappia darmi una risposta certa? :stordita:

ChristinaAemiliana
28-07-2008, 22:38
Sembrerebbero i metodi tipici delle medicine alternative, come l'omeopatia...:D

Giant Lizard
28-07-2008, 23:25
Sembrerebbero i metodi tipici delle medicine alternative, come l'omeopatia...:D

quindi potrebbe essere qualcosa di serio? :confused:

ma com'è possibile? Non mi sembra affatto un metodo scientifico... :p

anche perchè a me sembrava che a volte facesse più forte e quindi è normale che non riuscissi a tenere le dita chiuse. Insomma...non riesco a capire, mi sembra proprio una caxxata, però se mi spiegate mi faccio una cultura :stordita:

darkfear
28-07-2008, 23:32
anche perchè a me sembrava che a volte facesse più forte e quindi è normale che non riuscissi a tenere le dita chiuse. Insomma...non riesco a capire, mi sembra proprio una caxxata, però se mi spiegate mi faccio una cultura :stordita:

magari eri semplicemente tu che ti eri indebolito e giustamente sentivi come se lei ci mettesse + forza. :O

detto questo...mi sembra una grossa, plateale, epica e terrificante...

CAGATA.

Giant Lizard
28-07-2008, 23:39
magari eri semplicemente tu che ti eri indebolito e giustamente sentivi come se lei ci mettesse + forza. :O

detto questo...mi sembra una grossa, plateale, epica e terrificante... CAGATA.

dici? Mah...anche secondo me è una cagata :stordita:

però per l'appunto non sono esperto,magari è un sistema reale...però... :mbe:

ChristinaAemiliana
28-07-2008, 23:54
quindi potrebbe essere qualcosa di serio? :confused:

ma com'è possibile? Non mi sembra affatto un metodo scientifico... :p

No, al contrario...dalla tua descrizione mi sembra che la dietologa abbia utilizzato una pratica che appartiene a una delle varie scuole di medicina alternativa. :D

Le medicine alternative sono discipline che non fanno parte della medicina convenzionale -per quanto sia assurdo appiccicare aggettivi ed etichette del genere a quella che è la medicina, ma lo faccio per sottolineare la distinzione- e che non seguono i canoni del metodo scientifico propriamente detto. Tali discipline nel caso migliore si propongono come ausilio alla medicina ufficiale, ma spesso succede che al contrario si pongano in contrapposizione a essa, anche in maniera accesa...nella sezione scientifica abbiamo ricevuto diverse visite dai fautori delle medicine alternative, e purtroppo spesso la faccenda è finita male. :stordita:

Quindi, per risponderti in maniera diplomatica...il tipo di test che ti è stato fatto esiste ed è anche abbastanza diffuso, ma per la medicina ufficiale le teorie su cui si basano le medicine alternative sono non dimostrate quando non addirittura del tutto prive di fondatezza e i relativi rimedi, al vaglio del metodo scientifico, sono analoghi a un placebo. Ergo, se sei una persona razionale che vuole un approccio rigorosamente scientifico al suo problema, lascia perdere questo tipo di soluzione. ;)

windsofchange
29-07-2008, 00:14
Stringerei la mano alla dietologa, avresti dovuto alzarti e andartene sbattendo la porta. :mad:

ciuketto
29-07-2008, 00:19
Scappa e vai da un dietologo serio finchè sei in tempo.;)

Giant Lizard
29-07-2008, 00:22
No, al contrario...dalla tua descrizione mi sembra che la dietologa abbia utilizzato una pratica che appartiene a una delle varie scuole di medicina alternativa. :D

Le medicine alternative sono discipline che non fanno parte della medicina convenzionale -per quanto sia assurdo appiccicare aggettivi ed etichette del genere a quella che è la medicina, ma lo faccio per sottolineare la distinzione- e che non seguono i canoni del metodo scientifico propriamente detto. Tali discipline nel caso migliore si propongono come ausilio alla medicina ufficiale, ma spesso succede che al contrario si pongano in contrapposizione a essa, anche in maniera accesa...nella sezione scientifica abbiamo ricevuto diverse visite dai fautori delle medicine alternative, e purtroppo spesso la faccenda è finita male. :stordita:

Quindi, per risponderti in maniera diplomatica...il tipo di test che ti è stato fatto esiste ed è anche abbastanza diffuso, ma per la medicina ufficiale le teorie su cui si basano le medicine alternative sono non dimostrate quando non addirittura del tutto prive di fondatezza e i relativi rimedi, al vaglio del metodo scientifico, sono analoghi a un placebo. Ergo, se sei una persona razionale che vuole un approccio rigorosamente scientifico al suo problema, lascia perdere questo tipo di soluzione. ;)

bè...si impara sempre qualcosa :stordita: sapresti dirmi come si chiama questo test, del quale personalmente non mi fido? :p

gigio2005
29-07-2008, 00:37
ma questa era una dietologa nel senso di dietologa laureata in medicina e chirurgia o era una dietologa nel senso di wanna marchi?

Giant Lizard
29-07-2008, 00:39
ma questa era una dietologa nel senso di dietologa laureata in medicina e chirurgia o era una dietologa nel senso di wanna marchi?

nel senso di laureata, con un mega studio :stordita: e non solo...ma anche con una certa personalità: mi ha fatto tutto un discorso ed ha finito col dire che Rita Levi Montalcini è una "deficiente" (testuali parole) :asd:

a parte queste assurdità, la dieta che mi ha composto sembra buona, niente di eccessivo, esagerato o stravagante...se non altro può essere utile :O

ChristinaAemiliana
29-07-2008, 00:45
bè...si impara sempre qualcosa :stordita: sapresti dirmi come si chiama questo test, del quale personalmente non mi fido? :p

Credo sia una variante di questo...:stordita:

http://www.naturauomo.org/test_kines.htm

Giant Lizard
29-07-2008, 00:48
Credo sia una variante di questo...:stordita:

http://www.naturauomo.org/test_kines.htm

asd, si sembra davvero quello :D bè, almeno so che non mi ha preso per il culo...era proprio convinta di quel che faceva :asd:

ChristinaAemiliana
29-07-2008, 01:21
asd, si sembra davvero quello :D bè, almeno so che non mi ha preso per il culo...era proprio convinta di quel che faceva :asd:

Eh, dipende. :boh:

Sicuramente c'è chi sostiene e pratica queste discipline credendoci fermamente e ritenendole valide oltre ogni ragionevole dubbio, ma in genere si tratta di persone prive di una solida cultura scientifica del settore.

Un laureato in medicina che applichi teorie del genere, però, dovrebbe essere ben consapevole dei limiti -chiamiamoli così- delle medicine alternative...quindi mi riesce difficile credere che si affidi a queste ultime con fiducia cieca. Per queste ragioni mi può stare bene che un medico prescriva un rimedio "alternativo" nel caso di disturbi lievi, magari perché si è assicurato che non c'è niente di preoccupante ma si rende conto che il paziente si aspetta almeno una blanda terapia per sentirsi rassicurato...ma se il professionista in questione arriva al punto di fare regolarmente a meno degli strumenti diagnostici e terapeutici che avrebbe a disposizione per passare senz'altro a praticare qualcosa che medicina non è, allora la situazione cambia e non posso escludere che si tratti di una scelta di campo legata al gradimento e alla diffusione tra le masse di queste idee del tipo "alternativo è bello". ;)

Donagh
29-07-2008, 02:02
test kinesiologico
affidabilissimo

Guren
29-07-2008, 04:32
ma non ho capito... gli alimenti li toccavi o toccavi solo l'esterno della fialetta che conteneva tali alimenti?

nel secondo caso alla fine tu toccavi sempre e solo del vetro (o plastica... insomma l'esterno della fiala) e mi pare che qualsiasi ipotesi di serietà del test andrebbe a cadere completamente :confused: :confused:

Setzuko
29-07-2008, 07:06
ma non ho capito... gli alimenti li toccavi o toccavi solo l'esterno della fialetta che conteneva tali alimenti?

nel secondo caso alla fine tu toccavi sempre e solo del vetro (o plastica... insomma l'esterno della fiala) e mi pare che qualsiasi ipotesi di serietà del test andrebbe a cadere completamente :confused: :confused:

Toccava solo il vetro, l'alimento era contenuto all'interno della boccetta chiusa.

Il test ha lasciato un pò perplessa anche me, però mi piaceva molto come parlava e credo che abbia dato a Giant una buona dieta.

Non me ne intendo, quindi è un puro parere personale di una persona ignorante in materia :)

Guren
29-07-2008, 07:11
Toccava solo il vetro, l'alimento era contenuto all'interno della boccetta chiusa.

quindi era giusta la mia seconda ipotesi?
ma scusate come si può dare credito di una qualsiasi affidabilità ad un test simile? :mc: :mbe:

se toccava solo il vetro mi spiegate come in un qualsiasi modo la sostanza contenuta all'interno del vetro poteva interagire con l'esterno? :stordita: :mc:

Setzuko
29-07-2008, 07:16
ma scusate come si può dare credito di una qualsiasi affidabilità ad un test simile? :mc: :mbe:

se toccava solo il vetro mi spiegate come in un qualsiasi modo la sostanza contenuta all'interno del vetro poteva interagire con l'esterno? :stordita: :mc:

Eeeeeh...bhoooo :D
Io ho addirittura pensato che quello non fosse vetro ma un particolare materiale che assorbiva le caratteristiche del prodotto contenuto e che in qualche modo anche solo toccandolo si potesse venire a contatto in minima parte con la sostanza...................ma, mi sa che è roba da fantascienza :stordita:

La sua teoria era "se solo a toccare quell'alimento perdi energia, figurati che effetto protesti avere se tu lo mangiassi", che come teoria è giusta, sta in piedi....peccato per quelle boccettine :D

Guren
29-07-2008, 07:24
la teoria ha anche una sua logica... ma siccome toccava solo il vetro (io non sono un chimico ma la saggezza popolare mi dice che se metti la roba in un vasetto di vetro lo fai per evitare che il cibo all'intrno del vetro interagisca con l'ambiente esterno... altrmenti che senso ha metterlo nel vetro? :sofico: ) al massimo il test potrebbe servirci a capire che forse siamo intolleranti ad esso.

Ma siccome non penso che il vetro rientri nella normale dieta di qualcuno... :stordita: :mc: :doh:

gigio2005
29-07-2008, 08:24

guarda per un attimo mi era balenata l'idea anche a me...poi ho pensato...naaaaa non puo' essere...sarebbe troppo assurdo...Toccava solo il vetro, l'alimento era contenuto all'interno della boccetta chiusa.

e invece......
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

certa gente dovrebbe stare in galera...altro che megastudio

Siddhartha
29-07-2008, 08:43
test kinesiologico:

FUGGI!!! :help:

harbinger
29-07-2008, 08:43
Applicando il pimo principio della prevenzione di harbinger ti dico:

SCAPPA!

Un poco più in dettaglio e da profano della medicina (che dalla descrizione proprio medicina non sembra essere): ma ti sembra possibile che toccando il vetro ti possa venire indotta una qualche forma di debolezza? Istantanea poi. C'era per caso dentro kryptonite e tu ti chiami Clarke?
Dieta apparentemente equilibrata o meno, dovresti essere un po' preoccupato della profesionalità (ovvero, meglio, della reale competenza) di questa persona. Mega studio o meno, che anche di gente disposta a cacciare soldi a Wanna Marchi era pieno.

Giant Lizard
29-07-2008, 08:58
vedo che non sono l'unico ad essere perplesso :asd:

si, mi sa che non mi rivedrà più :D però intanto la dieta ce l'ho :O

Setzuko
29-07-2008, 10:41
però intanto la dieta ce l'ho :O

Appunto, io ti consiglio di farla, non è male...e poi è un buona occasione per imparare a mangiare in maniera decente :asd:

:Prrr: :vicini:

juninho85
29-07-2008, 10:46
sei andato da un omeopata,oppure un do nascimiento

CYRANO
29-07-2008, 10:51
ma alla fine ha anche scoperto che sei allergico alla perussola ? :asd:

Còaò,zò,a

Giant Lizard
29-07-2008, 11:01
sei andato da un omeopata,oppure un do nascimiento

lol, meno male che non mi ha chiesto migliaia di euro allora :asd:

RiccardoS
29-07-2008, 11:01
mi permetto di quotare e modificare LEGGERMENTE il seguente post: :O

è una grossa, plateale, epica e terrificante...

CAGATA.

mi chiedo come possano esercitare certi ciarlatani... poi mi rispondo pensando che di polli da spennare è pieno il mondo.

test kinesiologico
affidabilissimo

:asd:

windsofchange
29-07-2008, 11:05

Il test ha lasciato un pò perplessa anche me, però mi piaceva molto come parlava e credo che abbia dato a Giant una buona dieta.

Non me ne intendo, quindi è un puro parere personale di una persona ignorante in materia :)
Questo è il problema del paziente comune che rimane affascinato dai blah blah di questi signori. :doh:
Ma che ci vuole a notare che stavate toccando provette e non 'mangiando' alimenti?? :mc:

Eeeeeh...bhoooo :D
Io ho addirittura pensato che quello non fosse vetro ma un particolare materiale che assorbiva le caratteristiche del prodotto contenuto e che in qualche modo anche solo toccandolo si potesse venire a contatto in minima parte con la sostanza...................ma, mi sa che è roba da fantascienza :stordita:

La sua teoria era "se solo a toccare quell'alimento perdi energia, figurati che effetto protesti avere se tu lo mangiassi", che come teoria è giusta, sta in piedi....peccato per quelle boccettine :D

Questa è bellissima dai, :D

juninho85
29-07-2008, 11:07
ma alla fine ha anche scoperto che sei allergico alla perussola ? :asd:

Còaò,zò,a

tramite campione posato sulla lingua?:asd:

Antares88
29-07-2008, 11:13
Oddio O.O

E si è anche permessa di farti pagare qualcosa per questo test ?

Io cambierei dietologo e magari farei anche partire una bella denuncia. Immagino già quanta gente ci sia che è convintissima che funzioni e le regala tonnellate di soldi T_T

Setzuko
29-07-2008, 11:23
Questo è il problema del paziente comune che rimane affascinato dai blah blah di questi signori. :doh:
Ma che ci vuole a notare che stavate toccando provette e non 'mangiando' alimenti?? :mc:

Questa è bellissima dai, :D

Non sono rimasta affascinata dai "bla bla bla" come dici te.
Si è parlato anche di altro ed io mi trovavo d'accordo con lei, soprattutto quando parlava di alimentazione, dato che ha dato a Giant una dieta che è praticamente simile al mio modo abituale di mangiare.......mi ha fatto anche i complimenti per "la linea" :cool:

La storia delle boccette, non so che dirti....anche a me è sembrata una cazzata.

:rolleyes:

Giant Lizard
29-07-2008, 11:27
allora se ne evince che sono un figo perchè non ho abboccato :O

Setzuko
29-07-2008, 11:29
allora se ne evince che sono un figo perchè non ho abboccato :O

Naaaa :D

Gemini77
29-07-2008, 11:36
Oggi ho fatto una visita dietetica e la dietologa mi ha fatto un test decisamente strano :mbe:
....

hai fatto una visita dietetica, nel senso che solo facendola hai perso peso? :asd:

e a giudicare dal tipo di visita, per me era Wanna marchi :D

Giant Lizard
29-07-2008, 12:17
hai fatto una visita dietetica, nel senso che solo facendola hai perso peso? :asd:

va che è scritto giusto :)

http://it.wikipedia.org/wiki/Dietetica

mael77
29-07-2008, 12:37
Beh, per esperienza personale posso dirvi che anche io ho fatto una visita simile, mi sono stati elencati quali cibi mi creavano problemi di metabolismo (semplicemente perche' ne ingerivo troppi e il mio corpo ne era "saturo"), eliminati per un po' dalla mia dieta giornaliera e cosi' sono dimagrito di 13 chili.

Stormblast
29-07-2008, 12:40
il top sarebbe stato se al termine del discorsone suo tu ti fossi alzato in piedi, avessi detto: "ora ti do io una dieta", ti fossi calato i pantaloni, avessi sbattuto il ciccio sul tavolo e con ghigno in faccia avessi esclamato: "mangiami questo". :O

Gemini77
29-07-2008, 12:45
va che è scritto giusto :)

http://it.wikipedia.org/wiki/Dietetica

mi hai frainteso, non volevo dire che era sbagliato, solo che suona come come un "qualcosa di dietetico" :asd: ...

Giant Lizard
29-07-2008, 12:46
Beh, per esperienza personale posso dirvi che anche io ho fatto una visita simile, mi sono stati elencati quali cibi mi creavano problemi di metabolismo (semplicemente perche' ne ingerivo troppi e il mio corpo ne era "saturo"), eliminati per un po' dalla mia dieta giornaliera e cosi' sono dimagrito di 13 chili.

E' la stessa identica cosa che ha detto a me.

Bè, il fatto che abbia funzionato può anche solo significare che comunque la dieta fosse fatta bene (ad esempio la mia non è niente di stravagante)...ma sul fatto delle intolleranze, mi sembra un metodo tutt'altro che sicuro.

il top sarebbe stato se al termine del discorsone suo tu ti fossi alzato in piedi, avessi detto: "ora ti do io una dieta", ti fossi calato i pantaloni, avessi sbattuto il ciccio sul tavolo e con ghigno in faccia avessi esclamato: "mangiami questo". :O

se avessi fatto una cosa simile probabilmente ora non sarei qui a postare :asd:

Giant Lizard
29-07-2008, 12:48
mi hai frainteso, non volevo dire che era sbagliato, solo che suona come come un "qualcosa di dietetico" :asd: ...

ah...allora è vero :p

mael77
29-07-2008, 12:54
E' la stessa identica cosa che ha detto a me.

Bè, il fatto che abbia funzionato può anche solo significare che comunque la dieta fosse fatta bene (ad esempio la mia non è niente di stravagante)...ma sul fatto delle intolleranze, mi sembra un metodo tutt'altro che sicuro.

:

No no, a me non ha dato una successiva "dieta" ma ha semplicemente aggiustato il modo di nutrirmi: eliminare per un po' il frumento e mangiare a rotazione altri cereali (orzo, mais, kamut ecc), evitare i formaggi freschi e mangiare quelli stagionati, via melanzane e peperoni, qualche altro piccolo aggiustamento.... e via 13 chili.:p

Punitore
29-07-2008, 12:54
l'esame delle intolleranze alimentari lo volevo fare anche io... conosco colleghi di lavoro di mia madre che hanno perso un sacco di kg levando cibi che gli creavano difficoltà, cometo formaggio o carne di maiale ad esempio

so che fanno quest'esame in ospedale e consiste in un prelievo di sangue, poi lo fanno esaminare e mi pare cerchino delle proteine o degli ormoni che reagiscono in modo particolari con dei cibi, e che sono chiaramente diversi in ognuno di noi...è una cosa del genere non chiedetemi dettagli :stordita:
poi se qualcuno ci crede alla medicina alternativa, sono sicuro che qualche risultato lo da :), io sono un maledetto razionale, quindi non mi fido e cerco metodi scientifici :O

dovendo perdere un pò di kiletti anche io, farò il prelievo del sangue in ospedale e vi saprò dire ^^

windsofchange
29-07-2008, 12:58
edit doppio :O

gigio2005
29-07-2008, 12:58
No no, a me non ha dato una successiva "dieta" ma ha semplicemente aggiustato il modo di nutrirmi: eliminare per un po' il frumento e mangiare a rotazione altri cereali (orzo, mais, kamut ecc), evitare i formaggi freschi e mangiare quelli stagionati, via melanzane e peperoni, qualche altro piccolo aggiustamento.... e via 13 chili.:p

certo come no.... uno sostituisce i peperoni con le melanzane e dimagrisce 13 kg....

:doh:

magari quei "piccoli aggiustamenti" consistevano nel dimezzamento delle porzioni, nell'eliminazione dei grassi superflui, fritture, dolci, merendine....etc etc

magari ti e' stato anche raccomandato di fare mezz'ora di corsa al giorno...

windsofchange
29-07-2008, 12:59

Senza dieta né sport eh?
Brevetterei il metodo. :O

windsofchange
29-07-2008, 12:59
certo come no.... uno sostituisce i peperoni con le melanzane e dimagrisce 13 kg....

:doh:

magari quei "piccoli aggiustamenti" consistevano nel dimezzamento delle porzioni, nell'eliminazione dei grassi superflui, fritture, dolci, merendine....etc etc

Appunto :Prrr:

Gemini77
29-07-2008, 13:01
magari ti e' stato anche raccomandato di fare mezz'ora di corsa al giorno...

magari anche si ... ma come si fa a resistere alle grigliate, alle salamelle peperoni, cipolle e senape, ai dolci, al gelato ... :D

CYRANO
29-07-2008, 13:10
L'esame alle intolleranze l'ho fatto anche io , anni fa e per due volte.
tramite esame del sangue e tutto il resto.
non hanno trovato un caxxo , in pratica posso magnare tutto... peccato , speravo in una scusa per eliminare qualche schifezza :asd:

C'.a'.z'.a

ChristinaAemiliana
29-07-2008, 13:18
Più che altro mi sembra assurdo andare da un professionista con tanto di laurea per farsi fare un test degno di un sacerdote egizio, ricevere consigli che potrebbe dare anche mia nonna (dimezzare porzioni, usare pochi grassi, mangiare tanta verdura, fare movimento et similia) e ritenersi pure soddisfatti della visita...:stordita:

gabi.2437
29-07-2008, 13:20
Ridicolo...

Sta roba che hai fatto è inutile, se ti ha fatto pagare mi sa che è da denuncia eh...

Ma certo qua in italia qualunque cosa facciano nessuno dice niente... cioè caxx, ti sei fatto fregare totalmente

Setzuko
29-07-2008, 13:31
Più che altro mi sembra assurdo andare da un professionista con tanto di laurea per farsi fare un test degno di un sacerdote egizio, ricevere consigli che potrebbe dare anche mia nonna (dimezzare porzioni, usare pochi grassi, mangiare tanta verdura, fare movimento et similia) e ritenersi pure soddisfatti della visita...:stordita:

Su questo sono d'accordo.
Praticamente gli ha detto le stesse cose che ho provato a dirgli io miliardi di volte, con la differenza che lei si è messa lì e gli ha scritto per filo e per segno la dieta.
Anche perchè se la gente avesse buon senso (mangiare decentemente e fare un pò di moto), poi non si dovrebbe andare da dietologi, nutrizionisti, interventi di chirurgia ecc ecc, poi parliamoci chiaro, deve giusto perdere qualche chiletto....e non dimagrire di mezza tonnellata.

ennawrc
29-07-2008, 13:33
nel senso di laureata, con un mega studio :stordita: e non solo...ma anche con una certa personalità: mi ha fatto tutto un discorso ed ha finito col dire che Rita Levi Montalcini è una "deficiente" (testuali parole) :asd:

E se lo dice lei.:doh: :rolleyes:

Cambia dietologa e cercane un altra che ti risolve con concretezza.
Se non mi sbaglio sei in sovrappeso di 6-7 kg.
Un cambiamento di stile di vita e d'alimentazione è più che sufficiente.
Aggiungici un filo di pazienza :)

windsofchange
29-07-2008, 13:37
L'esame alle intolleranze l'ho fatto anche io , anni fa e per due volte.
tramite esame del sangue e tutto il resto.
non hanno trovato un caxxo , in pratica posso magnare tutto... peccato , speravo in una scusa per eliminare qualche schifezza :asd:

C'.a'.z'.a
Io invece dovrei seguire una teorica dieta che escluda alimenti contenenti nichel. Ovviamente è solo teorica :D
Ridicolo...

Sta roba che hai fatto è inutile, se ti ha fatto pagare mi sa che è da denuncia eh...

Ma certo qua in italia qualunque cosa facciano nessuno dice niente... cioè caxx, ti sei fatto fregare totalmente

Ma se il cliente è soddisfatto e non comprende i meccanismi della 'fregatura' non vedo il problema. :O
Insomma, loro sono contenti della chiacchierata e della dieta e non capendone nulla, dal punto di vista medico, non hanno motivo di lamentarsi dei metodi pseudoscientifici applicati dalla signora in questione. :D

CYRANO
29-07-2008, 13:45
Io invece dovrei seguire una teorica dieta che escluda alimenti contenenti nichel. Ovviamente è solo teorica :D

quali cibi contengono nickel ?

C;,a;,a;,

Burrocotto
29-07-2008, 13:47
Ti chiami Edi (l'assistente "lampadina" di Archimede) e te magni (in verità lui non le mangia, ne assorbe solo l'energia) solo batterie? :asd:

Setzuko
29-07-2008, 13:51
Ma se il cliente è soddisfatto e non comprende i meccanismi della 'fregatura' non vedo il problema. :O
Insomma, loro sono contenti della chiacchierata e della dieta e non capendone nulla, dal punto di vista medico, non hanno motivo di lamentarsi dei metodi pseudoscientifici applicati dalla signora in questione. :D

Questo lo dici te!
Il test è un'immonda stronzata, se vede, ma la "dieta" che gli ha dato è buona.

Giant dovrebbe postare la dieta, così la signorina Winds, laureata in medicina, chimica veterinaria, ingegneria aerospaziale e vincitrice dei concorsi per carabinieri, ci dirà cosa ne pensa :O

Giant Lizard
29-07-2008, 13:53

Ah ma io non è che sono particolarmente soddisfatto, però amen, ci ho perso solo un pò di tempo, i soldi sono rimborsati dall'assicurazione :D pazienza, inutile pensarci col senno di poi...mica potevo sapere prima come fosse :)

Cambia dietologa e cercane un altra che ti risolve con concretezza.
Se non mi sbaglio sei in sovrappeso di 6-7 kg.
Un cambiamento di stile di vita e d'alimentazione è più che sufficiente.
Aggiungici un filo di pazienza :)

tu come potresti sapere quanto devo perdere? :mbe: comunque no, è sbagliato :D

Siddhartha
29-07-2008, 13:54
ora, chi crede in queste teorie (qualcuno ha detto che sono affidabilissimi, altri che hanno perso millemila kg) mi deve spiegare come è possibile che un'intolleranza (?) faccia ingrassare!!!
io ho studiato che le intolleranze portano diarrea, flatulenza e fanno dimagrire....bah!!!! :D

Setzuko
29-07-2008, 13:58
ora, chi crede in queste teorie (qualcuno ha detto che sono affidabilissimi, altri che hanno perso millemila kg) mi deve spiegare come è possibile che un'intolleranza (?) faccia ingrassare!!!
io ho studiato che le intolleranze portano diarrea, flatulenza e fanno dimagrire....bah!!!! :D

Uhmmm lei parlava di intollerenze, ma non come intolleranze dannose dal quel punto di vista (reazioni allergiche, diarrea, vomito, ecc ecc), ma di alimenti che ti scombussolano l'organismo perchè magari vengono assunti in grosse quantità e quindi ti fanno ingrassare....almeno questo è quello che ho capito io :stordita:

Il problema sono ste fantomatiche boccettine :D

windsofchange
29-07-2008, 13:58
quali cibi contengono nickel ?

C;,a;,a;,

http://www.asmaeallergia.it/alimenti_nichel.php

Ti chiami Edi (l'assistente "lampadina" di Archimede) e te magni (in verità lui non le mangia, ne assorbe solo l'energia) solo batterie? :asd:

:Prrr:

Questo lo dici te!
Il test è un'immonda stronzata, se vede, ma la "dieta" che gli ha dato è buona.

Giant dovrebbe postare la dieta, così la signorina Winds, laureata in medicina, chimica veterinaria, ingegneria aerospaziale e vincitrice dei concorsi per carabinieri, ci dirà cosa ne pensa :O

:D Tanto tu non capisci nulla del discorso, quindi che parlerei a fare? :Prrr:
Mi prenderesti per buona come la dottoressa con le provette, con chi non comprende non c'è gusto tesoro.

PS: tornare ai pennelli no? Sai i colori, le tele... Quelle cosine così simpatiche e... Colorate! :Prrr:

Setzuko
29-07-2008, 14:02
Mi prenderesti per buona come la dottoressa con le provette, con chi non comprende non c'è gusto tesoro.

PS: tornare ai pennelli no? Sai i colori, le tele... Quelle cosine così simpatiche e... Colorate! :Prrr:

No, mi sa che ti hanno dato la laurea tanto per toglierti dai coglioni dato che non comprendi neanche un sola virgola di quello che ho scritto.
Non prendo per buona la dottoressa, anche perchè personalmente non sarei mai e poi mai andata da una dietologa, poi il metodo delle boccettine è davvero poco affidabile.....dico solo che la dieta è buona, più che una dieta sembrano dei consigli su un'alimentazione adeguata.

Ora ci arrivi o ti faccio un disegnino?

Tu, turnare a giocare al piccolo chimico no? :rolleyes:

Giant Lizard
29-07-2008, 14:07
è sempre divertente vedere le ragazze litigare, mi fa spanciare :asd: "spanciare"...questa si che è a tema! :rotfl:

lol :rotfl:

no no, privacy, son caxxi miei e me la tengo per me :D io ho aperto il thread solo per avere info su quel test, che mi sembrava una caxxata. Ho capito di avere ragione e sto a posto così, per me si può anche chiudere :O

Setzuko
29-07-2008, 14:08
è sempre divertente vedere le ragazze litigare, mi fa spanciare :asd: "spanciare"...questa si che è a tema! :rotfl:

lol :rotfl:

no no, privacy, son caxxi miei e me la tengo per me :D io ho aperto il thread solo per avere info su quel test, che mi sembrava una caxxata. Ho capito di avere ragione e sto a posto così, per me si può anche chiudere :O

:asd: ;)

ChristinaAemiliana
29-07-2008, 14:09
Ho capito di avere ragione e sto a posto così, per me si può anche chiudere :O

Sì, decisamente credo che sia meglio. :asd: :D ;)

FreeMan
29-07-2008, 15:32
http://www.asmaeallergia.it/alimenti_nichel.php

:Prrr:

No, mi sa che ti hanno dato la laurea tanto per toglierti dai coglioni dato che non comprendi neanche un sola virgola di quello che ho scritto.
Non prendo per buona la dottoressa, anche perchè personalmente non sarei mai e poi mai andata da una dietologa, poi il metodo delle boccettine è davvero poco affidabile.....dico solo che la dieta è buona, più che una dieta sembrano dei consigli su un'alimentazione adeguata.

Ora ci arrivi o ti faccio un disegnino?

Tu, turnare a giocare al piccolo chimico no? :rolleyes:

sospese 10gg

avevo avvisato ma ve ne siete fregate..

>bYeZ<