PDA

View Full Version : Vista + P5E: la rete non c'è più

MMAAXX83
28-07-2008, 20:43
Oggi accendo il PC, entro in Vista, clicco su Firefox.....pagina non visualizzata. In basso a dx vedo l'icona della rete con la x rossa e intuisco che c'è qualcosa che non va...
Apro connessioni di rete, cerco la mia rete domestica (sono collegato ad internet mediante un router) e.....non c'è :muro:
Mi dice che il cavo di rete è scollegato, eppure è sempre stato li al suo posto :mbe:
Riavvio il PC, ancora non funziona nulla, tento il ripristino di sistema e.....magia! La rete è ricomparsa e funziona tutto bene.
Appena adesso l'ho riacceso e manco a dirlo, non funziona più un ca@@o :doh:
Ora sono su Ubuntu e la rete funziona come sempre ha fatto.
Che cosa può essere?
Premetto che NON ho installato programmi ne aggiornato driver in questa ultima settimana.
La configurazione HW è scheda madre Asus P5E + Intel Core 2 Quad Q6600, il so Windows Vista Business x64 originale

:help:

stambeccuccio
28-07-2008, 20:50
..a me era successo qualcosa di simile, quando avevo in dual boot ubuntu e vista.
Dopo aver smanettato nelle configurazioni di rete con ubuntu.. nel riaccendere e passare a VISTA ho avuto dei problemi di collegamento e delle instabilità.

Non capendoci molto :D ed essendo vitale per me in quel periodo essere collegato alla rete.. disinstallai ubuntu e tutto tornò normale.

Magari qualcuno che smanetta meglio con ubuntu ti potrà spiegare meglio il perchè o come eventualmente risolvere. ;)