PDA

View Full Version : Vista 64 e problema multiversione

Boostern
28-07-2008, 20:43
Siccome è impossibile trovare una licenza di Vista 64bit Home Premium, ho comprato una licenza a 32bit fidandomi di ciò che leggevo sui forum. Mi dicevo: "scarico un'immagine di un dvd di Vista 64bit dal mulo o da torrent e uso la licenza autentica". Il problema nasce qui: trovo solo versioni del DVD della Ultimate 64bit mentre a me serve la Home Premium. Ho scaricato una versione Ultimate non mi appare la possibilità di scegliere la versione. Avete un rimedio o qualche link dove poterla scaricare? Credo non ci sia nulla di illegale perchè ho la licenza originale. Grazie a tutti in anticipo.

ayreon86
28-07-2008, 20:57
i dvd di vista sono tutti uguali a parte il 32/64 bit.

quando tu inserisci il seriale durante l'installazione riconosce automaticamente la versione che puoi installare ed installerà quella. la licenza è valida sia per 32 che per 64 bit.

oppure puoi non inserire il seriale, scegliere la versione e dopo hai un mese di tempo per attivarla con il tuo cd key

il dvd della ultimate quindi contengono anche le altre versioni

Boostern
28-07-2008, 21:02
i dvd di vista sono tutti uguali a parte il 32/64 bit.

quando tu inserisci il seriale durante l'installazione riconosce automaticamente la versione che puoi installare ed installerà quella. la licenza è valida sia per 32 che per 64 bit.

oppure puoi non inserire il seriale, scegliere la versione e dopo hai un mese di tempo per attivarla con il tuo cd key

il dvd della ultimate quindi contengono anche le altre versioni

Ora sto scaricando un'altra iso, con la precedente mettevo la chiave e mi diceva che non corrispondeva alla versione :( Speriamo bene con le altre che sto scaricando...

stambeccuccio
28-07-2008, 21:11
ti conviene chiederlo a qualche amico o persona fidata, le versioni che si scaricano dal mulo, per la maggior parte sono taroccate :muro: ..e rischi di installare un sistema operativo inquinato o integrato dal sedicente "mago" :rolleyes: dell'informatica fai da te !!!
E' un rischio da non correre per chi ha una regolare licenza :read:

Boostern
28-07-2008, 21:23
ti conviene chiederlo a qualche amico o persona fidata, le versioni che si scaricano dal mulo, per la maggior parte sono taroccate :muro: ..e rischi di installare un sistema operativo inquinato o integrato dal sedicente "mago" :rolleyes: dell'informatica fai da te !!!
E' un rischio da non correre per chi ha una regolare licenza :read:

Che chiappe :eek: Comunque grazie ad un utente molto gentile credo di avere risolto :) Grazie a tutti!

stambeccuccio
28-07-2008, 21:46
Che chiappe :eek:
..è una opera d'arte ;)

Comunque grazie ad un utente molto gentile credo di avere risolto :) Grazie a tutti!
..meglio così, ciao :)

Boostern
29-07-2008, 16:51
Anche altri consigli sono ben accetti :)

cajenna
29-07-2008, 19:26
Io ho scaricato la versione originale del dvd di vista 64 bit comprendente anche la home premium,installata con il codice della 32 bit,l'unica cosa che ho dovuto fare per l'attivazione è stata la canonica telefonata al n° verde e l'attivazione tramite interenet.

orsogrigioita
29-07-2008, 21:28
Io ho scaricato la versione originale del dvd di vista 64 bit comprendente anche la home premium,installata con il codice della 32 bit,l'unica cosa che ho dovuto fare per l'attivazione è stata la canonica telefonata al n° verde e l'attivazione tramite interenet.

Scaricata originale da dove :sbav: ?

cajenna
30-07-2008, 00:24
:) Dalla rete fastweb.:)

orsogrigioita
30-07-2008, 09:18
:) Dalla rete fastweb.:)

Sigh!!!!!!! Non trovo nessuno con un DVD originale che non sia la versione Business che ho in azienda :muro: :muro:

Grazie lostesso cajenna!

whistler
30-07-2008, 09:23
ciao dato che su vista 32 bit ho un pò di casini e dovrei formattare mi sono deciso a passare al 64 bit però mi hanno detto che 2 gb di ram per il 64 bit sono pochi... è vero? il 64 bit avrebbe un consumo di ram molto più elevato

lupin87
30-07-2008, 10:16
ciao dato che su vista 32 bit ho un pò di casini e dovrei formattare mi sono deciso a passare al 64 bit però mi hanno detto che 2 gb di ram per il 64 bit sono pochi... è vero? il 64 bit avrebbe un consumo di ram molto più elevato

leggermente più alto di quello attuale...però uno dei vantaggi della versione a 64 bit è quello che quest' ultima riesce a supportare maggiori quantitativi di ram mentre per la versione a 32 bit il massimo è 3 mi sa

whistler
30-07-2008, 10:28
ciao ma io ne ho 2 gb di ram quindi non mi conviene. ok allora quando formtterò riemetterò la 32 grazie.

lupin87
30-07-2008, 10:33
ciao ma io ne ho 2 gb di ram quindi non mi conviene. ok allora quando formtterò riemetterò la 32 grazie.

si ma se metti 4 giga di ram vista andrà molto più fluido

whistler
30-07-2008, 10:39
si lo sò più avanti vedrò... ciaoooo