View Full Version : consiglio ram
salve a tutti ho una scheda madre abit 35 pro con processore q6600 spesso il pc va' in blocco schermata blu ,poi per mesi va' bene e poi all'improvviso si ripropone il problema .
penso che sia colpa delle memorie corsair 800 mhz,mi potete gentilmente consigliare delle memorie da sostituire alle prime ,qualcosa di buono.
sono totalmente a digiuno in materia
grazie
simoorta
28-07-2008, 18:59
salve a tutti ho una scheda madre abit 35 pro con processore q6600 spesso il pc va' in blocco schermata blu ,poi per mesi va' bene e poi all'improvviso si ripropone il problema .
penso che sia colpa delle memorie corsair 800 mhz,mi potete gentilmente consigliare delle memorie da sostituire alle prime ,qualcosa di buono.
grazie
ti consiglio le OCZ Reaper HPC pc8500 cl5 che montano i micron d9GMH e salgono parecchio in ock....le intorno ai 60euro da drako.it;)
brunocor
28-07-2008, 19:27
grazie
Per la questione della schermata blu io non penso che siano le memorie. Comunque prima di spendere soldi magari inutilmente puoi testarle con memtest che puoi scaricare anche da hwupgrade-download.Ciao
(In prima pagina c'è un thread TEST RAM..)
al3x_.1992
28-07-2008, 19:30
Per la questione della schermata blu io non penso che siano le memorie. Comunque prima di spendere soldi magari inutilmente puoi testarle con memtest che puoi scaricare anche da hp upgrade-downloads.Ciao
quoto e poi prima di cambiare ram ti consiglio se hai driver beta di cacciarli e di aumentare la paging e provare cosi'
secondo voi la schermata blu a cosa è dovuta,mi esce una pagina di roba scritta ma non riesco a leggerla dato che il pc si spegne subito
grazie ancora
brunocor
28-07-2008, 20:45
secondo voi la schermata blu a cosa è dovuta,mi esce una pagina di roba scritta ma non riesco a leggerla dato che il pc si spegne subito
grazie ancora
Per me le cause possono essere diverse: driver inadatti, alimentatore ecc.
Potresti intanto provare uno clear cmos.
Se la scheda è la Abit ip35 pro potresti chiedere nel forum
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1512699
al3x_.1992
28-07-2008, 20:46
grazie ancora
ma di preciso non si puo dire noi ti abbiamo dato delle soluzioni ora tocca a te metterle in pratica :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.