View Full Version : FASTWEB NON ACCETTA I CODICI DI MIGRAZIONE - SCANDALOSO
COMPORTAMENTO SCANDALOSO DI FASTWEB.
Allora, io sono intenzionato a passare da Tiscali a Fastweb. Ma vi racconto la mia esperienza scandalosa, e dubito ci sia qualcosa di legale in questo! :eek:
Aspetto da un bel po' di fare questo cambio, finalmente con la nuova storia dei codici di migrazione dovrebbe essere possibile farlo in tempi brevi e SOPRATTUTTO mantenendo il numero di telefono. Purtroppo NON SI PUO'!, così mi hanno detto ben 2 operatori Fastweb.
Io aspettavo che aggiornassero il sito con la nuova funzione del codice di migrazione, ma avendo notato che non lo facevano.. ho pensato di provare comunque a fare l'abbonamento.. ma mi sono fermato all'ultima pagina notando che parlava di number portability soltanto da telecom italia. Spendo pure una marea di quattrini per chiamare fastweb [non mi rispondono via mail, e da tiscali non si può chiamare l'192.192] e sapete cosa mi rispondono? "Guardi ancora questi codici di migrazione non si possono usare, non so perché li danno in giro". Al che già mi altero e rispondo "guardi che un sacco di gente già li ha usati e sono attivi da un bel po', siete voi che forse ancora non vi siete adeguati". Lui mi dice "non saprei, io so che non servono a nulla, non sono attivi" e io gli rispondo citandogli la delibera. Non sapendo cosa rispondermi mi dice di aspettare un attimo. Poi riprende la linea e mi dice che effettivamente la legge c'è da un bel pò, ma fastweb ha comunque deciso di non accettare questi codici e non li accetterà , quindi se voglio abbonarmi devo farmi un nuovo numero e attendere i vecchi tempi senza il passaggio immediato ed indolore previsto dal codice di migrazione. Io rispondo che è la legge che lo dice e non capisco come fanno a non adeguarsi. Poi la discussione diventa inutile. Provo a richiamare e si ripete la stessa storia... Quindi in definitiva FASTWEB non accetta i codici di migrazione , questa cosa è prevista dalla legge? Possono decidere di non usarli? Io lo trovo scandaloso .. cosa posso fare ? :mc:
[evitate consigli tipo non passare a fastweb ecc.. c'ho pensato bene prima di decidere.. grazie!]
cisoprogressivo
28-07-2008, 18:57
No non possono farlo.
Ma si stanno adeguando, quindi per poter passare verso altri operatori (non Telecom) con il codice dovremmo aspettare secondo me, la fine dell'anno.
No non possono farlo.
Ma si stanno adeguando, quindi per poter passare verso altri operatori (non Telecom) con il codice dovremmo aspettare secondo me, la fine dell'anno.
Non mi pare che nella normativa c'è scritto "avete tot tempo per adeguarvi" ma c'è scritto da tot data [passata da un po'] dovete essere operativi. Se loro non l'hanno fatto non possiamo rimetterci noi, sono loro che stanno sbagliando. Anche perché significa che non VOGLIONO farlo!
Com'è che tiscali ha subito preparato tutto e la sua pagina è prontissima? A tiscali si può passare tranquillamente col codice. Per la parte adsl addirittura anche telecom s'è adeguata [e doveva farlo solo per quella].. anche aruba.. insomma tutti i principali.. tranne fastweb! Non vuole farlo.. non è che ancora non l'ha fatto per qualche motivo..
Io non so che fare sinceramente, non penso che possano farlo.
schizzato
28-07-2008, 19:26
ho provato anche io facendo il nabbone e quindi quelli di fastweb mi hanno detto che il codice lo possono accettare...
quindi chi ti a detto ste gran cavolate? se le sognano quando dormono?
ripeto:NON FARTI PRENDERE IN GIRO DA QUESTI!
e tu dici : nn dite di nn passare a fastweb xchè già ci ho pensato
bene caro mio : sai che ti dico? NON PASSARE A FASTWEB!
si te lo dico apri gli occhi e se vuoi passare ad un altro operatore ho ti fai ngi, telecom,oppure ti tieni a tiscali
ci sn 1000 motivi x nn consigliarti fastweb ( fastmerd x me -.- )che neanche bastasse questa pagina x elencarli tutti.
Rifletti bene...
ho provato anche io facendo il nabbone e quindi quelli di fastweb mi hanno detto che il codice lo possono accettare...
si te lo dico apri gli occhi e se vuoi passare ad un altro operatore ho ti fai ngi, telecom,oppure ti tieni a tiscali
ci sn 1000 motivi x nn consigliarti fastweb ( fastmerd x me -.- )che neanche bastasse questa pagina x elencarli tutti.
Rifletti bene...
c'ho riflettuto bene..
Ascolta, non sono stupido ho provato 2 volte prima di aprire una discussione.. mi hanno detto al 192.192 che non le accettano, dovrebbero essere loro la fonte ufficiale :mc:
Per questo dico che in fondo lo DEVONO accettare, ma mi pare assurdo che mi dicono di no.. riproverò altre volte, ma se le premesse sn queste.. mi diranno di no! ed è assurdo.
schizzato
28-07-2008, 19:43
c'ho riflettuto bene..
Ascolta, non sono stupido ho provato 2 volte prima di aprire una discussione.. mi hanno detto al 192.192 che non le accettano, dovrebbero essere loro la fonte ufficiale :mc:
Per questo dico che in fondo lo DEVONO accettare, ma mi pare assurdo che mi dicono di no.. riproverò altre volte, ma se le premesse sn queste.. mi diranno di no! ed è assurdo.
era solo un consiglio amico... pure un mio amico è successo sta cosa ,
fai luce... a me hanno detto si...che lo accettano...
era solo un consiglio amico... pure un mio amico è successo sta cosa ,
fai luce... a me hanno detto si...che lo accettano...
Infatti accetto i consigli, non intendevo questo, scusa se mi sono espresso male :)
Stasera mi faccio un altro giro di telefonate e vediamo [pure assurdo che non posso chiamare dal fisso e devo pagare]
Niente ragazzi... ASSURDO!
Ho chiamato 5 e dico 5 volte!
In sostanza tutti dicono che non si può oppure che ANCORA non si può. Io ho citato la normativa ecc. ma NULLA!
Dicono che i sistemi non sono aggiornati ecc.
Una mi ha detto che è inutile insistere perché non si può. Uno mi ha detto che FORSE lo faranno a settembre, ma ancora fastweb non ha raggiunto nessun accordo. Uno mi ha detto [addirittura? io l'avrei licenziato] che fastweb non è daccordo e si adeguerà solo se costretta e come minimo nel 2009!
Insomma il succo è quello: dicono tutti che non si può..
Nessuno saprebbe aiutarmi?
cisoprogressivo
28-07-2008, 21:12
quello che ti dicevo io è che saranno operativi a Ottobre.
OVVIAMENTE dovrebbero però essere operativi oggi.
Dovrebbe intervenire un'associazione dei consumatori.
quello che ti dicevo io è che saranno operativi a Ottobre.
OVVIAMENTE dovrebbero però essere operativi oggi.
Dovrebbe intervenire un'associazione dei consumatori.
Appunto, e son sicuro che le segnalazioni le hanno ricevute, eppure non stanno facendo nulla.
Tiscali si è adeguata in pochissimo tempo, fastweb non può farlo.. o non VUOLE farlo? è assurdo, secondo me non possono dirmi di no
tavolone
28-07-2008, 23:44
Ciao Felix89
Leggi il primo post di questa discussione
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1785786
vedrai che indica chiaramente che la discussione fa riferimento ad una procedura di Telecom Italia. Forse in seguito anche altri gestori dovranno adeguarsi, ma queslla discussione si riferisce a chi vuole passare da un qualsiasi gestore per andare a telecom. Solo per chiarezza.
Spero che presto sia possibile farlo con tutti e tra tutti i gestori.
Cioa :)
Ciao Felix89
Leggi il primo post di questa discussione
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1785786
vedrai che indica chiaramente che la discussione fa riferimento ad una procedura di Telecom Italia. Forse in seguito anche altri gestori dovranno adeguarsi, ma queslla discussione si riferisce a chi vuole passare da un qualsiasi gestore per andare a telecom. Solo per chiarezza.
Spero che presto sia possibile farlo con tutti e tra tutti i gestori.
Cioa :)
Forse non sei ben informato :mc:
So a cosa si riferisce quella discussione, ma la legge in generale non si riferisce a quello, ma a tutti. Infatti tiscali si è adeguata. Non c'entra la discussione, la legge è nata per tutti. Telecom si è adeguata, tiscali anche.. non c'entra un tubo quello che dici, sorry :mbe: *
[e non è che ho aperto questa discussione perché ho letto quella, che tra l'altro non c'entra niente :rolleyes: ]
tavolone
29-07-2008, 16:55
Ok
Confermo...sono io che ho capito male...e poco informato sulla legge...Pardon!!
Ok
Confermo...sono io che ho capito male...e poco informato sulla legge...Pardon!!
Non ti preoccupare...
Comunque il problema persiste.. qualcuno sa/può aiutarmi? :((((((
PinkPanther
29-07-2008, 20:39
Sarà... ma perchè prima della nascita di tutti questi operatori nessuno si lamentava di call center, servizi scadenti, litigate furibonde al telefono, ecc? Sarò nostalgico, ma rimpiango la vecchia SIP :D
Non ti preoccupare...
Se ne deduce che Fastweb non ha interesse a prendersi nuovi clienti dalla concorrenza ma solo da Telecom.
Comunque prendilo come una chiara indicazione del destino. Forse questo matrimonio non s'ha da fare ? ;)
Tappino82
30-07-2008, 15:15
Non ti preoccupare...
Forse e' meglio lasciare perdere (?)
Mi sa che è quello che farò alla fine, visto che evidentemente non c'è nulla da fare.
Mi tengo la mia tiscali, purtroppo.
interessa anche a me:)
La risposta è una ed una sola: non si può. Non li accettano. Non rispettano la legge.
tavolone
31-07-2008, 23:37
Non so come sia la legge che regolamenta i codici migrazione e il loro utilizzo, ma visto che vale per tutti gli operatori e molti ancora non intendono agevolare i clienti che ne fanno richiesta tramite questa nuova procedura probabilmente è perchè ci sono dei tempi di adeguamento che ancora non sono scaduti...e fino a che possono tali operatori non applicheranno questa nuova procedura. Ma prima o poi tutti dovranno adeguarsi o probabilmente subiranno delle sanzioni.
Qualcuno a qualche link che riguarda questa nuova legolamentazione del codice migrazione??....vorrei capire meglio tutta questa differenza tra gli operatori italiani.
Non so come sia la legge che regolamenta i codici migrazione e il loro utilizzo, ma visto che vale per tutti gli operatori e molti ancora non intendono agevolare i clienti che ne fanno richiesta tramite questa nuova procedura probabilmente è perchè ci sono dei tempi di adeguamento che ancora non sono scaduti...e fino a che possono tali operatori non applicheranno questa nuova procedura. Ma prima o poi tutti dovranno adeguarsi o probabilmente subiranno delle sanzioni.
Qualcuno a qualche link che riguarda questa nuova legolamentazione del codice migrazione??....vorrei capire meglio tutta questa differenza tra gli operatori italiani.
Io mi ricordo invece che la regolamentazione è uscita un bel po' di tempo fa e diceva che era obbligatorio da fine maggio, quindi da qua capisci che il tempo per regolamentarsi era prima..
Dal 26 Maggio 2008, non più di 6 mesi.
Quindi entro il 26 Novembre anche FW dovrà rispettare la politica dei codici di migrazione.
Altri 3 mesi bloccato...evabè...speriamo che per dicembre ci siano promo natalizie succose :D
ma passare da fastweb a tiscali con il codice si può ???
Dal 26 Maggio 2008, non più di 6 mesi.
Quindi entro il 26 Novembre anche FW dovrà rispettare la politica dei codici di migrazione.
Altri 3 mesi bloccato...evabè...speriamo che per dicembre ci siano promo natalizie succose :D
Stamattina ho chiamato ben 4 volte quelli di fastweb, dicendo che attualmente ho tele2 come operatore unico e che vorrei abbonarmi a fastweb mantenendo il mio numero....
fanno finta di non capire e ti trattano come se parlassi arabo!!!
Quando dico che c'è una normativa ben precisa che impone l'obbligo agli operatori di adeguarsi e di accettare sto benedetto codice migrazione ho avuto le seguenti le seguenti risposte:
1 - è vero, esiste questa normativa ma non si sa quando fastweb si adeguerà;
2 - mi ha chiuso il telefono in faccia;
3 - non ne sappiamo niente ma comunque da controlli che sto facendo (tipo palla di vetro...) lei non è raggiunto dalla rete fastweb (e allora, domanda mia, il vostro sito che mi dà l'ok che ci sta a fare??? Vuol dire che se io portassi a termine la richieste, vi dessi il mio conto corrente, il mio sangue, voi zitti prendete i miei soldi e poi cosa mi date??);
4 - fastweb NON E' IN GRADO di adeguarsi alla normativa e probabilmente non lo farà mai:eek: :eek: :eek:
Allora, secondo voi.... c'è una speranza o vero che fastweb se vuole non si adeguerà mai??
Che poi non riesco proprio a capire... fastweb ci guadagnerebbe un sacco di clienti: capisco se non si potesse adeguare perché non può e perché non gli è permesso da chissà chi ma dubito che sia così.
E soprattutto.... perché trattare male un utente che potenzialmente può e vuole essere un nuovo cliente che porta anche nuovi soldini?
Marteen1983
08-11-2008, 13:32
Stamattina ho chiamato ben 4 volte quelli di fastweb, dicendo che attualmente ho tele2 come operatore unico e che vorrei abbonarmi a fastweb mantenendo il mio numero....
fanno finta di non capire e ti trattano come se parlassi arabo!!!
Quando dico che c'è una normativa ben precisa che impone l'obbligo agli operatori di adeguarsi e di accettare sto benedetto codice migrazione ho avuto le seguenti le seguenti risposte:
1 - è vero, esiste questa normativa ma non si sa quando fastweb si adeguerà;
2 - mi ha chiuso il telefono in faccia;
3 - non ne sappiamo niente ma comunque da controlli che sto facendo (tipo palla di vetro...) lei non è raggiunto dalla rete fastweb (e allora, domanda mia, il vostro sito che mi dà l'ok che ci sta a fare??? Vuol dire che se io portassi a termine la richieste, vi dessi il mio conto corrente, il mio sangue, voi zitti prendete i miei soldi e poi cosa mi date??);
4 - fastweb NON E' IN GRADO di adeguarsi alla normativa e probabilmente non lo farà mai:eek: :eek: :eek:
Allora, secondo voi.... c'è una speranza o vero che fastweb se vuole non si adeguerà mai??
Che poi non riesco proprio a capire... fastweb ci guadagnerebbe un sacco di clienti: capisco se non si potesse adeguare perché non può e perché non gli è permesso da chissà chi ma dubito che sia così.
E soprattutto.... perché trattare male un utente che potenzialmente può e vuole essere un nuovo cliente che porta anche nuovi soldini?
Beh almeno hanno un doppino in meno da qualificare. :D
Vuoi mantenere o no il tuo numero? Se non te ne frega nulla, fai prima a chiedere una nuova linea con FW e, quando questa sarà attiva, disdire l'altra. E' SEMPRE la soluzione migliore e meno problematica.
lo so che è più facile, ma io non voglio rinunciare al mio numero.
Mi domando solo perché tutti gli operatori si sono adeguati e solo fastweb non lo fa
attackment
09-11-2008, 17:17
guarda che lo fanno
Se veramente lo fanno mi potresti spiegare qual è la procedura da seguire per cambiare operatore e passare a fastweb senza cambiare numero di telefono?
Grazie
attackment
10-11-2008, 17:08
Se veramente lo fanno mi potresti spiegare qual è la procedura da seguire per cambiare operatore e passare a fastweb senza cambiare numero di telefono?
Grazie
chiedi al servizio clienti il codice di migrazione, contatti il nuovo gestore e dici di provenire da x gestore e hai il codice di migrazione. il resto sul da farsi ti verra indicato da lui
chiedi al servizio clienti il codice di migrazione, contatti il nuovo gestore e dici di provenire da x gestore e hai il codice di migrazione. il resto sul da farsi ti verra indicato da lui
Ce l'ho già il codice migrazione, ho già chiamato fastweb e mi hanno risposto quello ho già scritto... cioè che se ne strafregano del codice migrazione.
A questo punto che faccio, mi rassegno a restare con tele2?
Oppure li faccio parlare con te...
quotto tutto anche se ho i miei dubbi che se se ne va da fastweb non perdera il numero:O
Io voglio abbonarmi a fastweb non andarmene!!
attackment
10-11-2008, 23:07
quotto tutto anche se ho i miei dubbi che se se ne va da fastweb non perdera il numero:O
non lo perde è nato apposta
Ce l'ho già il codice migrazione, ho già chiamato fastweb e mi hanno risposto quello ho già scritto... cioè che se ne strafregano del codice migrazione.
A questo punto che faccio, mi rassegno a restare con tele2?
Oppure li faccio parlare con te...
sei in ull con tele2?
Sì, io non sono più con la telecom ma ho solo tele2...ahimè.
:cry: :cry: :cry:
Niente canone telecom ma solo la bolletta unica di tele2 per un abbonamento tuttocompreso telefono e adsl
attackment
11-11-2008, 17:09
sicuro non sia tele2 a dare noie?
Senti io ti ringrazio per l'attenzione ma...........
se ti dico che ho il codice migrazione e che GLI OPERATORI DI FASTWEB MI DICONO CHE NON GLIENE FREGA NIENTE, perché dovrebbe essere un problema di tele2??????????????
Mica so' scemo......
HO TELE2 E VOGLIO PASSARE A FASTWEB ma non ci riesco SOLO PER COLPA DI FASTWEB che NON ACCETTA i codici migrazione, ok?
Tele2 ha mille difetti ma almeno quando gli ho chiesto il codice me l'hanno dato in meno di 24ore.
Poi in realtà potrebbero anche avermi dato qualsiasi cosa, anche la data di nascita del nipote della centralinista, visto che FASTWEB E SOLO FASTWEB non ne vuole sapere niente, ci si puliscono letteralmente il sedere con il mio codice migrazione, e quindi non ho modo di verificare che sia il codice giusto!
attackment
11-11-2008, 22:12
io ti dico che li accettano senza problemi
Gli sarò antipatico, che ti devo dire... ma tu conosci qualcuno che lo ha fatto, mantendendo il proprio numero? Se sì mi ci fai parlare così gli chiedo chi è che l'ha raccomandato?
Quanto alla procedura on line come faccio a farla se mi chiede "DATI INTESTATARIO CONTRATTO TELECOM" e non prevede che si possa avere un operatore diverso?
attackment
12-11-2008, 17:58
Gli sarò antipatico, che ti devo dire... ma tu conosci qualcuno che lo ha fatto, mantendendo il proprio numero? Se sì mi ci fai parlare così gli chiedo chi è che l'ha raccomandato?
Quanto alla procedura on line come faccio a farla se mi chiede "DATI INTESTATARIO CONTRATTO TELECOM" e non prevede che si possa avere un operatore diverso?
ma il numero è nativo tele2
No il numero è sempre stato telecom: sono passato a tele2 da qualche mese, ma mi hanno già talmente stufato che pago pure i 60 euro per la disdetta anticipata pur di non averci più niente a che fare
No il numero è sempre stato telecom: sono passato a tele2 da qualche mese, ma mi hanno già talmente stufato che pago pure i 60 euro per la disdetta anticipata pur di non averci più niente a che fare
Confermo quanto scritto da te..
Io sono cliente ULL Infostrada, e con o senza codice migrazione FASTWEB NON EFFETTUA LA PORTABILITA' DEL NUMERO!
L'unica soluzione è farsi telecom per 1 annetto e poi passare a FW, altrimenti puoi passare da Infostrada a FAstweb ma perdendo l'attuale nr telefonico :)
Semmai la soluzione dovesse evolvere fatemi sapere perchè a causa di ciò sono "costretto" a scegliere tiscali. :)
Beato te che puoi scegliere tiscali o infostrada, nella mia zona non sono disponibili... io al momento posso solo ritornare a telecom, ma ciò significherebbe spendere un altro centinaio euro per un servizio solo leggermente meno indecente di quello offerto da tele2 a fronte di una bolletta molto più alta.
Il mio numero di telefono non lo posso e soprattutto non lo voglio perdere, visto anche che la legge parla chiaro, quindi continuerò a tormentare Fastweb... ma inutilmente, temo!
Proprio simpatici quelli di fastweb, non c'è che dire
Confermo,fastweb non accetta il codice di migrazione solo per un fatto puramente commerciale, mi spiego: se ho la linea attiva di telecom da almeno un anno posso passare con qualsiasi altro operatore e mantenere il numero,questo perchè telecom vende fisicamente il numero (forte del fatto che per il rientro ti rifarebbe pagare un nuovo allaccio), invece se come ho fatto io che qualche anno fà sono passato da telecom al tutto incluso di libero ed ho fatto la portabilità della linea (pessima scelta), e libero ha acquistato il mio numero, ora che voglio staccare, non è fastweb che non compra il mio numero ma è libero che non vende il mio numero, SE NON A TELECOM, cioè se torni a telecom ti tieni il numero ripagando il riallaccio,compreso il distacco.
La mia esperienza con libero è pessima come tanti altri,non fatevi allettare dalla promozione di fiorello, tutto incluso 40 euro, fastweb 44,80 tutto incluso, ma non ci sono paragoni con l'adsl, libero va benissimo per un anno poi le linee adsl diventano imbuti e vanno a velocità pari ad un 54k, leggete tutti i forum in giro e vedrete le limitazioni.
da fonti quasi certe dai primi giorni di gennaio fastweb potrà far mentenere il numero ed io sarò uno dei primi ad andare via da libero.
spero di essere stato utile.
ciao a tutti
AntonioBO
14-11-2008, 15:13
Rifletti bene...
Fastweb sta facendo solo porcate, dalla gestione pessima della clientela, alla qualità del servizio. la migrazione è possibile anche da provider non Telecom verso altri, solo che non si mantiene il numero di telefono (in quanto si tratta al 90% di numerazione geografica VOIP), ma la migrazione è possibile e senza interruzione di servizio (e non è poco) . Ehiweb lo sta già facendo, tanto per citarne uno.
Fastweb sta facendo solo porcate, dalla gestione pessima della clientela, alla qualità del servizio. la migrazione è possibile anche da provider non Telecom verso altri, solo che non si mantiene il numero di telefono (in quanto si tratta al 90% di numerazione geografica VOIP), ma la migrazione è possibile e senza interruzione di servizio (e non è poco) . Ehiweb lo sta già facendo, tanto per citarne uno.
Ma se Fastweb non ti fa mantenere il tuo numero, che razza di migrazione è???
Vuol dire che mi attivano una linea nuova, e sai che sforzo....
Se le "notizie quasi certe" sulla possibilità di migrazione a Fastweb a INIZIO GENNAIO sono confermate, aspetto, altrimenti ritorno entro breve a telecom, meglio togliersi il dente subito e non soffrire per le lunghe.... qualcuno può confermare questa notizia?
*****TELE2, SE LO CONOSCI LO EVITI :eekk: :eekk: :eekk: ********
:help: :help: :help:
Preso dalla disperazione del disastro-truffa tele2 e dall'impossibilità di passare a fastweb sto pensando di tornare, almeno momentaneamente, a telecom tramite l'offerta alicecasa... non si paga né rientro né canone né attivazione, ma "solo", si fa per dire, 42 euro al mese.
Il mio dubbio ora è: non è che poi, essendo questo solo un servizio voip, senza la linea telecom tradizionale, se un domani volessi passare a fastweb, questi potrebbero continuare a fare storie perché, appunto, non è una linea telecom tradizionale?
Altro dubbio di difficile risoluzione: alicecasa funziona o è una fregatura??:what:
DarkSide85
12-12-2008, 00:37
a te lo fa fare il rientro telecom??
io ho libero e sono disperato non riesco a toglierlo
Alice mi ha detto che nn essendo telecom
aliceCAsa non me lo fa!
devo prima tornare in telecom tramite un contratto adsl pagare i 94 euri di rientro e poi vedere se poter fare aliceCASA
fastweb mi dice che non è possibile fare la portabilità del numero
avete qualche consiglio??
io vado peggio di una 56K a me non si aprono proprio le pagine durante le ore ke vanno dalle 11am alle 2am del giorno dopo
a te lo fa fare il rientro telecom??
io ho libero e sono disperato non riesco a toglierlo
Alice mi ha detto che nn essendo telecom
aliceCAsa non me lo fa!
devo prima tornare in telecom tramite un contratto adsl pagare i 94 euri di rientro e poi vedere se poter fare aliceCASA
fastweb mi dice che non è possibile fare la portabilità del numero
avete qualche consiglio??
io vado peggio di una 56K a me non si aprono proprio le pagine durante le ore ke vanno dalle 11am alle 2am del giorno dopo
assolutamente falso.
IL rientro in T.I. con contratto alice casa si può fare anche da sito 187.it
AntonioBO
12-12-2008, 18:25
Ma se Fastweb non ti fa mantenere il tuo numero, che razza di migrazione è???
Vuol dire che mi attivano una linea nuova, e sai che sforzo....
Se le "notizie quasi certe" sulla possibilità di migrazione a Fastweb a INIZIO GENNAIO sono confermate, aspetto, altrimenti ritorno entro breve a telecom, meglio togliersi il dente subito e non soffrire per le lunghe.... qualcuno può confermare questa notizia?
*****TELE2, SE LO CONOSCI LO EVITI :eekk: :eekk: :eekk: ********
La migrazione permette di cambiare operatore senza avere interruzioni del servizio e attivazioni da pagare in continuazione. Non mi pare poco. Ecco, comunque, la rispsota data dall'Aduc ad una problematic asimile alla tua:
"Risposta dell'ADUC non ci risulta che la delibera e le circolari ad essa collegate pongano questo limite per chi intende concludere un contratto con Fastweb:
http://www.agcom.it/provv/circolare_090408/circolare_09_04_08_all_2.pdf
Intimi il gestore ad adempiere alla delibera Agcom, con lettera raccomandata A/R di messa in mora:
http://www.aduc.it/dyn/sosonline/schedapratica/sche_mostra.php?Scheda=111051
Attivi anche il tentativo obbligatorio di conciliazione chiedendo al Corecom un intervento d'urgenza contro forme di abusi da parte del gestore (formulario GU5):
http://www.agcom.it/operatori/operatori_utenti.htm
ADUC Tlc - http://www.aduc.it/dyn/tlc"
Ribadisco che quelli di fastweb sono una massa di rubagalline che non sanno cosa significhi il rispetto della clientela e una volta che hai firmato il contratto se ne fottono di migliorarti il servizio.
DarkSide85
13-12-2008, 15:55
assolutamente falso.
IL rientro in T.I. con contratto alice casa si può fare anche da sito 187.it
se metti l'opzione si alla domanda hai un altro provider
ti esce ke non si può andare avanti
Ho provato pure io a chiedere a fastweb se potevo attivare la linea passando da infostrada hanno detto no!
Ma è un option o una legge questo del codice di migrazione?
novità in merito? magari qualche operatore fastweb che ne sà qualcosa, è imòpossibile che nel 2009 ancora stiamo a sti livelli, e poi un azienda così tecnologica(?) come fastweb!!!
Quindi questa cosa dei codici è una legge oppure un plus?
ciaoooooooooo
Ho chiamato un mesetto fa Fastweb e mi sono sentito rispondere dall'operatore che è stata data una proroga fino alla fine di febbraio e che dunque per il momento non accettano codici di migrazione!!!
Io ho fatto in questo modo, ho attivato una nuova linea fastweb, in promo fino a giugno, il mio numero di casa terminata la promozione infostrada 17 euro per adsl e tel con scatto, passerò il numero su una scheda vodafone.
Così quando voglio cambiare non me ne frega di perdere il numero tanto quel numero non lo avrà nessuno!
E nel frattempo non mi sento mamma che mi ripete sempre che il numero c'è l'hanno tutti che non si può perdere. evviva la portabilità del fisso su Vodafone!!!
pino dei palazzi
23-02-2016, 11:06
sono passati 7 anni e nulla è cambiato.
:(
sto passando da adsl tiscali a fibra fastweb e non accettano il codice di migrazione.
se si fa il contratto sul sito non c'è nessun campo dove inserirlo.
se si fa il contratto telefonicamente l'operatore riferisce che non lo accettano.
sono passati 7 anni e nulla è cambiato.
:(
sto passando da adsl tiscali a fibra fastweb e non accettano il codice di migrazione.
se si fa il contratto sul sito non c'è nessun campo dove inserirlo.
se si fa il contratto telefonicamente l'operatore riferisce che non lo accettano.
L'anno scorso sono passato da adsl tiscali a fibra fastweb senza problemi con codice migrazione e portabilità del numero...
Nella pagina di sottoscrizione online ci sono i campi per inserire i codici migrazione.
pino dei palazzi
24-02-2016, 08:27
L'anno scorso sono passato da adsl tiscali a fibra fastweb senza problemi con codice migrazione e portabilità del numero...
Nella pagina di sottoscrizione online ci sono i campi per inserire i codici migrazione.
adesso non ci sono.
te lo assicuro :(
bravo! :D hai riesumato un post del 2008 e per di piu per dire cose non vere :D
http://s21.postimg.org/ubc910lsn/Capture.png
Infatti, ho provato anche io e quei campi ci sono correttamente.
pino dei palazzi
24-02-2016, 12:03
ragazzi non ci sono!
non sono mica scemo.... nel caso di fiber to the home non compaiono (ed è il mio caso).
forse compaiono solo in caso di passaggio ad adsl o vdsl
http://s18.postimg.org/3uw63b8jd/fastweb.jpg
pino dei palazzi
29-02-2016, 11:43
di fronte all'evidenza, non ha risposto più nessuno :D
pino dei palazzi
01-03-2016, 08:32
che io sappia per la FTTH non ce n'è bisogno in quanto non c'è un distacco ed un riallaccio del servizio sulla stessa linea, essendo il mezzo fisico diverso (doppino->fibra vera).
il dubbio che mi viene è come funziona per la portabilità del numero.
mi hanno detto che lo perderò. :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.