PDA

View Full Version : [CH + sped] UPS - gruppo di continuita

evilalive
28-07-2008, 17:35
altra richiesta.

In risposta alla domanda "cosa vuoi che ti regalo per il compleanno", chiedo se qualcuno ha un gruppo di continuità da vendermi.

Dovrebbe reggere:
2 pc quasi uguali: E6600/E6750, mast dvd, ati 1950/7600GT, 2gb 2 hd .
2 lcd 19".

anche solo il tempo di spegnerli, piu che altro per filtrare la linea (ogni tanto salta la corrente per meno di un secondo... quanto basta per far danno).

Se non ho sbagliato, un 700/1000VA dovrebbe bastare per lo scopo.
Graditissimi consigli in merito.

Ho letto di vendita di UPS con batterie acquistabili a parte, o comunque sostituibili.

non ho idea del budget necessario, ho letto tra i 50 e i 250 euro. La seconda ipotesi... è da accantonare :D
Se si puo rientrare in 100 euro sarebbe ottimo.
A scendere, costituisce titolo preferenziale (lol come le inserzioni di lavoro :D)

PREFERENZE:
- UPS decenti, no trust e robine cosi, le ho avute e son morte.. oltre a non entrare in funzione quando dovevano -_-°

- GRADITISSIMA la fornitura delle batterie, pagandole ovviamente, se avete la fotuna di avere negozi vicino che le vendono. Da me è mission impossible.

- fatture/garanzia

CONSEGNA:
Lavoro come freelancer. perdere un pomeriggio per consegna a mano mi fa danno. preferisco spedizione assicurata.

PAGAMENTO:
Bonifico: stesso motivo della consegna. Perdere 2 ore per andare in posta e fare una ricarica postepay mi fa danno :D

CONSIGLIO:
aggiungete 10 euro al prezzo proposto.
Poi me le togliete giustificandole con "Ti faccio uno sconto come regalo di compleanno".
Saro felice, mi commuovero, mi ricordero di voi nel mio testamento.

:D

Edit: dimenticavo: sto cercando anche su altri canali, non me ne vogliano i gentili telespettatori se concludo in altra maniera!

evilalive
29-07-2008, 14:53
AP AP

Suhadi_Sadono
29-07-2008, 15:11
Con 100€ ti prendi un super ups nuovo da 1000/1400VA. Non ti conviene prenderlo usato, perchè le batterie si usurano in fretta e perde di efficacia ;)

evilalive
29-07-2008, 16:44
Con 100€ ti prendi un super ups nuovo da 1000/1400VA. Non ti conviene prenderlo usato, perchè le batterie si usurano in fretta e perde di efficacia ;)
le batterie le prendo nuove.
100€ un super ups da 1400VA? mi mandi un link in pvt? :D

blacktoffee
29-07-2008, 17:08
APC SMART UPS 700 Modello: SU700INET

Perfettamente funzionante, vendo senza batterie (costano da 15 ai 17€ l'una e ce ne vanno 2).
Il nuovo modello costa oltre 300€ (identico, ha soltanto l'usb al posto della seriale)
Per le batterie ti consiglio l'utente del forum "crosni".

Foto al link:
1) http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/20080602200824_up1.jpg
2) http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/20080602201001_up2.jpg

Link ai dettagli tecnici:
http://www.apcc.com/resource/include/techspec_index.cfm?base_sku=SU700INET&CFID=6870530&CFTOKEN=38174213

Ottimo per chi ha un buon pc con alimentatore PFC attivo.
A differenza di quelli economici da supermercato l'onda in uscita è pura e non pseudo sinusoidale o peggio quadra!

Prezzo: 60€ euro spese di spedizione incluse.

evilalive
29-07-2008, 18:36
dici che regge i due pc indicati.. almeno quei 5 minuti per spegnerli senza far danni?
E poi, le batterie. dovrei prenderle online e sbamm altri soldastri per le sp. sped..
e poi.. non saprei dove recuperarle :D
cmq tengo in forte considerazione, mi do un altro po di tempo (tanto ormai il compleanno è passato.. tanto vale sceglier bene)
mi informo sulle batterie.
e grazie per la proposta!

blacktoffee
29-07-2008, 18:49
dici che regge i due pc indicati.. almeno quei 5 minuti per spegnerli senza far danni?
E poi, le batterie. dovrei prenderle online e sbamm altri soldastri per le sp. sped..
e poi.. non saprei dove recuperarle :D
cmq tengo in forte considerazione, mi do un altro po di tempo (tanto ormai il compleanno è passato.. tanto vale sceglier bene)
mi informo sulle batterie.
e grazie per la proposta!

si, per reggere lo spegnimento, ce la fa tranuqillamente.. se li vuoi adoperare sotto UPS per più tempo dipende da quanti Watt consumano questi PC...
Per le batterie le puoi prendere anche in un qualsiasi negozio o ebay, poi li valuteraì te cosa ti conviene...cmq per quello che costano non è una grossa spesa...
Ok, allora attendo tue notizie per quando avrai deciso.
un up per te :D

evilalive
30-07-2008, 14:59
ho piemmato l'utente.
se escon le pile ok.

Ma bastera per i due pc? non son pochini 700VA? ;_;

blacktoffee
30-07-2008, 15:19
ho piemmato l'utente.
se escon le pile ok.

Ma bastera per i due pc? non son pochini 700VA? ;_;

Non ho ricevuto il tuo PM...
Per pile prova a mandare un PVT a "crosni"
700VA per comandare solo lo spegnimento bastano e avanzano.. per lavorarci sotto UPS iniziano a diventare pochi...

evilalive
30-07-2008, 15:32
APC SMART UPS 700 Modello: SU700INET
Per le batterie ti consiglio l'utente del forum "crosni".

ho piemmato l'utente.
Non ho ricevuto il tuo PM...
Per pile prova a mandare un PVT a "crosni"

:fagiano:
aspetto sue news :D

dayz
30-07-2008, 17:07
io ho da proporti un APC BR 1000VA di gennaio 2008. tenuto in funzione in questi mesi con 1 solo monitor collegato...(giusto per farlo funzionare così le batterie si mantengono in funzione)

ha tutti i cavi. imballi originali e cd.

il prezzo+ basso online è 239€, te lo cedo a 170+ spese spedizione

se vuoi in mail ti posso mandare foto.

ha 6 prese + 2 prese surge only.
protezione ethernet + rj11 .
porta usb.

ventilato e col software in dotazione puoi gestire tutti i parametri che vuoi.. dallo spegnimento programmato allo storico di funzionamento..etc..