PDA

View Full Version : alimentare 2 pc con un alimentatore + montaggio 2MB in un case

^[H3ad-Tr1p]^
28-07-2008, 17:49
salve a tutti

ho un PIII 800 da tenere acceso 24 ore ed ora acquistero' un server sempre da tenere acceso 24ore un po' piu' potente

siccome ho trovato uno stacker di occasione ed ho visto che ci sta un bordello di roba dentro,mi chiedevo se,montando 2 MB all interno del case,potrei alimentare 2 pc con un alimentatore solo...nello stacker e' vero che ce ne stanno 2 di alimentatori,pero' son pc che mi servirebbe consumassero poco e magari con un alimentatore di buona qualita' potrei alimentarne 2

pero' esistono sdoppiatori per l alimentazione della MB?

volevo poi chiedervi se qualcuno ha gia montato 2 MB in un case e come potrei fare

fabri00
28-07-2008, 21:14
Cavi sdoppiatori non ne ho mai visti.

Riflettevo su quali problemi potresti avere, ma penso possa funzionare.

Dovresi poi avere doppie anche le periferiche, tipo lettore cd oltre che ovviamente hd.

Per il case penso tu ti debba arrangiare "molto".

Sicuro che tutto sto sbattimento valga la pena ?

Alla fine con pochi euri un case lo rimedi.

^[H3ad-Tr1p]^
29-07-2008, 14:22
Cavi sdoppiatori non ne ho mai visti.

Riflettevo su quali problemi potresti avere, ma penso possa funzionare.

ho anche vecchi alimentatori ma prendere un alimentatore da 90€ e modificarlo non mi piace come idea

nello stacker ci starebbero 2 alimentatori,pero' magari con 1 solo non consumerebbe legggermente meno?

se comunque decidessi di impiegare 2 alimentatori,hai un link che spieghi come montare una seconda MB nel case? magari contro lo sportellodi apertura?

Dovresi poi avere doppie anche le periferiche, tipo lettore cd oltre che ovviamente hd.
per questo non e' un problema,uno e' un pc per solo p2p praticamente,l altro sarebbe un server vero e proprio e comunque entrambi i sistemi potrei installarli e poi scollegare il cdrom o installare ta remoto...

Per il case penso tu ti debba arrangiare "molto".
infatti dovrei fare un po' di modifiche....avevo pensato di ricuperare da un veccchio case la pedana dove va montata la MB e saldarla al coperchio laterale....poi lo stacker ha un bordello di ventole e comunque non dovrebbe scaldare da paura

Sicuro che tutto sto sbattimento valga la pena ?

no

Alla fine con pochi euri un case lo rimedi.

e' piu' figo uno solo :D e mi tiene meno spazio

fabri00
29-07-2008, 14:35
Non ho nessun link; come ti ho detto non l'ho mai visto fare.