PDA

View Full Version : configurazione server

^[H3ad-Tr1p]^
28-07-2008, 16:26
salve a tutti

ho gia' un pc PIII 800Mhz a basso consumo collegato 24ore su 24

adesso mi occorrerebbe un server che faccia da server per mettergli su un sistema operativo non so ancora se centos o debian server o qualcos altro

questo altro pc dovrebbe essere un server con diversi servizi nella mia rete casalinga,dovrebbe funzionare come server di posta locale,file server,dhcp,dns,videosorveglianza ed altri smanettamenti... cose che poi vedro' in seguito

avrei bisogno che anche questo fosse attivo 24 ore su 24,per cui avrei bisogno che consumasse poco niente,pero' una configurazione poco potente credo che non andrebbe bene in quanto dovrebbe gstire parecchi dati,ed allo stesso tempo gestire diversi servizi,per cui vorrei che non fosse proprio una lumaca

vorrei per cui metter un processore abbastanza recente,per cui dual core o qualcosa che si muova,in modo che quando deve lavorare che sia pronto a tutto

mi chiedevo pero',se fosse possibile acquistare un pc abbastanza potente come il mio desktop con q6600 e mettendo una MB apposta,poterlo configurare in modo che quando non ha nulla da fare rimanga in ibernazione e mi consumi 0.5W :D :D :D :mc: ...quando poi e' chiamato a far del lavoro sprigioni potenza a non finire ...questa sarebbe una configurazione ideale

grazie mille

Hackrey
28-07-2008, 16:51
Budget?

^[H3ad-Tr1p]^
28-07-2008, 17:14
Budget?

ah gia'....be'....non saprei...il case l ho trovato usato...per il resto diciamo che voglio stare sotto i 400€ ...quindi ampio margine di scelta....senza scheda video ( va bene quella integrata,se non cel ha integrata fa niente perche' lo comando da remoto con ssh)

^[H3ad-Tr1p]^
29-07-2008, 13:25
up