PDA

View Full Version : Radeon HD3650 + Bravia LCD 40" HDREADY, HELP!!!

awake_9999
28-07-2008, 16:12
Ciao ragazzi, ho il seguente problema:

ho un htpc con una radeon hd 3650. Collegando il pc all'lcd (Sony bravia 40" hdready) tramite VGA ottengo una risoluzione massima di 1280X720 (se non erro) a 60hz e l'immagine è PERFETTA, a pieno schermo, chiara etc.

Mentre se uso un cavo DVI-HDMI, riesco ad arrivare tranquillamente a 1080p ma, sia a 1080p che a 576p che a qualunque altra risoluzione, l'immagine è PESSIMA...caratteri non chiari, immagine non stabile......

Dove sbaglio?

Credevo che ,avendo una scheda video HD , usare l'hdmi mi desse risoluzioni e qualità eccellenti.....e invece? Sono costretto ad usare la cara vecchia VGA.....dove sbaglio?

P.S.

Il sistema operativo è Vista Ultimate x64 ed i drivers della scheda video sono gli ultimi catalyst disponibili.

Grazie a tutti.

calabar
28-07-2008, 19:17
Risoluzione della TV/monitor?

Il problema potrebbe essere proprio l'hdmi del televisore, che supporta solo le risoluzioni standard, mentre quella del televisore non lo è (in pratica, hdmi quasi inutile).
Spero che qualcuno più ferrato di me sull'argomento possa darti conferma.

esticbo
28-07-2008, 20:54
Puó essere colpa dello stesso cavo, visto che ati fa un conversore DVI=>HDMI, ci sará qualche motivo

Edit:

The HDMI adapter is a proprietary adapter manufactured and sold by approved manufacturers (like Wieson Technologies Co., Ltd.) that has a specific detection mechanism to allow properly configured graphics cards to pass HDMI signals through a DVI connection to an HDMI compliant device.