PDA

View Full Version : Kite-surf

street
28-07-2008, 16:03
Giornata ventosa, ieri, a Marina di grosseto.

1.
http://digilander.libero.it/b1lly/kite/IMG_1283.jpg
2.
http://digilander.libero.it/b1lly/kite/IMG_1346.jpg
3.
http://digilander.libero.it/b1lly/kite/IMG_1348.jpg

e una prova
http://digilander.libero.it/b1lly/kite/action.jpg

A voi la critica :D

AarnMunro
28-07-2008, 16:12
La prova è mooolto interessante...tra le altre la 2.
Secondo me hai scelto il momento più difficile per la luce...un quasi controluce molto bastardo.
Quanto tirano su gli aquiloni?
ciao

emmeffe69
28-07-2008, 16:24
:eek: non avevo ancora mai visto il mare inclinato:D

raddrizza la 2 che è notevole;)
nella 3 hai esagerato con la mdc?
nella prova si vedono troppo le due tessere del puzzle delle 2 posizioni involo a dx

a la prox!

street
28-07-2008, 16:24
inizio con l' OT: E' APPENA ARRIVATO IL PACCHETTO CON LA 30D :eek:

Peccato non averla avuta ieri.

Per gli aquiloni: dipende dal vento. Diciamo che 5-6 metri senza problemi. In realtà le figure più belle le fai in "tiro" e quindi son più basse. Altrimenti sei "appeso in aria" come un salame.

la luce, quella é: siamo sul tirreno, il termico lo hai nel primo pomeriggio, quindi col sole già in controluce.
La mattina é raro ci sia vento, e comunque già verso le 11 é bello alto.

Sarò in sardegna fra 15 giorni. se capita, lì sono sulla costa est, quindi il sole illuminerebbe i visi.

Altra cosa: la "prova" ora la posso rifare con una raffica più veloce, penso sia più interessante ancora.

stezan
28-07-2008, 16:38
La 2/3 hanno un'inquadratura dinamica e accattivante :eek: , la "prova" è ben fatta e spettacolare, il controluce ha penalizzato un pò il soggetto, ma ha creato dei bellissimi riflessi sul mare.

homeless in rome
28-07-2008, 16:44
la cosa che non funziona nella "prova", oltre ai collage visibili, ma facilmente rimediabile.....è il secondo scatto.....il kiter perde decisamente il boma e resta appeso per il trapezio....(ma quante ne so e quante ne vedo!?!?!? :sofico: )

beccati questa "prova": http://www.kitesurf-italia.com/image/upload/handle-pass.jpg

fantastiche 2 e 3 (la 3 soprattutto)!!!

street
28-07-2008, 16:48
gracias senzatetto :D

immagino tu sia una spericolata, quindi.

In realtà il "secondo" sarebbe il terzo scatto, visto che va vista da destra a sinistra.

Quello che più la penalizza, però, é il fatto che, ad occhio, siano sfocate.

la 3 é la mia preferita (e dimostra che innanzitutto devi star vicino, più che avere una focale lunga)

Radeon_1001
28-07-2008, 16:49
fantastiche 2 e 3 (la 3 soprattutto)!!!

Quoto, nelle altre qualcosa non va, mosso, fuoco non preciso??

Ciao;)

street
28-07-2008, 16:52
Quoto, nelle altre qualcosa non va, mosso, fuoco non preciso??

Ciao;)

la 1 (e anche la 4, ora che ci penso) potrebbero essere mosso, in effetti, visto che era 1/500esimo contro l' 1/800esimo della 2 e 3.

In più, l' 1 é SICURAMENTE un crop.

Era la prima volta, per capire "come gira il fumo" serve del tempo. La scuola però é di un mio amico, quindi sicuramente ne approfitterò per andarlo a trovare.

homeless in rome
28-07-2008, 17:45
gracias senzatetto :D
immagino tu sia una spericolata, quindi.
In realtà il "secondo" sarebbe il terzo scatto, visto che va vista da destra a sinistra.
Quello che più la penalizza, però, é il fatto che, ad occhio, siano sfocate.
la 3 é la mia preferita (e dimostra che innanzitutto devi star vicino, più che avere una focale lunga)

no no!! che spericolata!!! non sarei preparata per quella cosa ...ho solo qualche amico con un pò....di sana voglia di farsi male :D. La foto, guardando la cronologia dello Handlepass è la 4...ho peccato di abitudine occidentale, da sx a dx...:doh:!!! e mi sono fatta trarre in inganno dal tipo che surfa tranquillamente sulla sx dello scatto...pensavo fosse lo scatto prima che il tizio staccare...invece non è nemmeno lo stesso tizio..:D a modo suo, ma la serie funziona quindi ;) ....

Quoto ;)
Tavolaro quotante...visto che siamo in tema, dai un occhiata a questo (http://it.youtube.com/watch?v=lFn865Mv2Po&feature=related)...e poi rinfrescati le idee con questo (http://it.youtube.com/watch?v=kjwgHLtwGS8)....è ancora estate :sofico:

gismaster
28-07-2008, 19:43
La 3 !!!! Proverei a contrastarla ancora di più. Mi piace.

Mythical Ork
28-07-2008, 20:09
Tavolaro quotante...visto che siamo in tema, dai un occhiata a questo (http://it.youtube.com/watch?v=lFn865Mv2Po&feature=related)

Bello già per il fatto che c'è la colonna sonora di Kill Bill vol.1

Radeon_1001
29-07-2008, 10:01
Tavolaro quotante...visto che siamo in tema, dai un occhiata a questo (http://it.youtube.com/watch?v=lFn865Mv2Po&feature=related)...e poi rinfrescati le idee con questo (http://it.youtube.com/watch?v=kjwgHLtwGS8)....è ancora estate :sofico:

E no!! Il bagno nel laghetto ghiacciato è troppo!!! :D :D ;)

joeb
29-07-2008, 11:20
Inquadrature spettacolari.
Complimenti

Saluti

newreg
29-07-2008, 12:29
Non mi convincono molto i colori, il rosso è saturissimo.
Quella che preferisco è la 3, la 2 la cropperei un pò.

Ciao.

street
29-07-2008, 12:34
Non mi convincono molto i colori, il rosso è saturissimo.
Quella che preferisco è la 3, la 2 la cropperei un pò.

Ciao.

sei sicuro siano saturati i rossi? Forse ti riferisci alla 1, dove il giubbetto di salvataggio tende, proprio per sua natura, ad esser particolarmente acceso (da nuovo, quando é un pò che sta al sole ed in acqua diventa arancionino)

newreg
29-07-2008, 12:46
sei sicuro siano saturati i rossi? Forse ti riferisci alla 1, dove il giubbetto di salvataggio tende, proprio per sua natura, ad esser particolarmente acceso (da nuovo, quando é un pò che sta al sole ed in acqua diventa arancionino)
Si, in realtà mi ha colpito soprattutto la 1 da questo punto di vista, mi sembra che anche l'incarnato sia un pò troppo carico, anche se ovviamente c'è da considerare l'abbronzatura ... boh non so ... a prima vista mi ha dato quella sensazione :stordita: ...

EDIT: dimenticavo ... auguri per la 30D :).

street
29-07-2008, 14:05
Si, in realtà mi ha colpito soprattutto la 1 da questo punto di vista, mi sembra che anche l'incarnato sia un pò troppo carico, anche se ovviamente c'è da considerare l'abbronzatura ... boh non so ... a prima vista mi ha dato quella sensazione :stordita: ...

EDIT: dimenticavo ... auguri per la 30D :).

Grazie :D
A parte un iniziale smarrimento, alla fine la differenza d' uso é poca. Stavo pensando di fare una "comparativa" spiegando le differenze che passano tra questi due corpi non tanto nelle caratteristiche tecniche ma nell' uso (visto che ormai la 350 era cucita addosso).
Da un primo riscontro, però, quasi a sorpresa (anzi, sicuramente a sorpresa) l' ergonomia della 350 "liscia" é inferiore a quella della 30... e qua é ovvio.
Ma l' ergonomia di 350+BG é superiore e non di poco a quella della 30 liscia :eek:

Parlo di "come sta in mano", non del resto.
Certo, come ci metti lenti pesanti e quindi il peso si sposta sulla mano sinistra senti meno le differenze. Però questo non me l' aspettavo.
Però il mirino :eek:
(paradossalmente però per ora preferisco il click della 350 :asd:, molto più acuto. quello della 30 é "plasticoso". Boh :asd: )

homeless in rome
29-07-2008, 14:53
....paradossalmente però per ora preferisco il click della 350 :asd:, molto più acuto. quello della 30 é "plasticoso". Boh :asd: ...

mai sentito quello dalla 40???....la 30 a confronto è vintage...:D

zontas
29-07-2008, 15:58
bellissima la 2!!
molto dinamica!!
grazie

Francesco Catalano
29-07-2008, 21:14
la mia preferita è la 2

nella sequenza a parte il tipo appeso modello salame :D mi sembra che quella vela sia di disturbo e non capisco da dove esca fuori

visto che dovrei provare anche io ne approfitto per avere qualche indicazione. eri a terra ? focale e dati di scatto ?

io dovrei scattare da una barca e mi hanno chiesto un grandangolo spinto per i salti a cavallo della barca (la mia preoccupazione è per gli schizzi :mbe: )

mmmhhh!! la posizione del sole e chi ci aveva pensato :doh: mi dicono che si dovrebbe uscire nel primo pomeriggio e qui siamo sull'adriatico ......... però dovrei essere agevolato dal fatto di essere in acqua quindi meno vincolato con la direzione di scatto :rolleyes:

street
30-07-2008, 07:58
la mia preferita è la 2

nella sequenza a parte il tipo appeso modello salame :D mi sembra che quella vela sia di disturbo e non capisco da dove esca fuori

visto che dovrei provare anche io ne approfitto per avere qualche indicazione. eri a terra ? focale e dati di scatto ?

io dovrei scattare da una barca e mi hanno chiesto un grandangolo spinto per i salti a cavallo della barca (la mia preoccupazione è per gli schizzi :mbe: )

mmmhhh!! la posizione del sole e chi ci aveva pensato :doh: mi dicono che si dovrebbe uscire nel primo pomeriggio e qui siamo sull'adriatico ......... però dovrei essere agevolato dal fatto di essere in acqua quindi meno vincolato con la direzione di scatto :rolleyes:

sei comunque vincolato dalle condizioni meteo più di quanto tu creda. D' altronde, é questione di vento e onda.

Qua la maggior parte delle evoluzioni, quando non c'é onda formata da mareggiata immagino, vengono fatte in rientro, quindi vicino alla spiaggia (dove le onde si gonfiano). L' adriatico in questo dovrebbe esser ancor peggio, con onde ancor più basse.
Se rientrano, li hai col viso illuminato. Se escono, sei col sole davanti. Questo se parliamo di termico (quello cioé che si crea per lo scambio termico tra mare e terra).

Io ero col 70-200, vicino alla riva. la 2 e la 3 saranno stati, circa, 15-20 metri.
Focale 200, i dati di scatto sono negli exif (comunque, tv, 1/800esimo di tempo, f attorno ad 8, iso 100)

Con la barca (ma in genere col freestyle) la cosa importante é mettersi d' accordo con il kiter, spiegandogli cosa vien bene e cosa no.
Un ultragrandangolo per me boh. Semmai un fish, se tu lo avessi.
E di schizzi ne prenderai molti.

code010101
30-07-2008, 08:34
quoto gli altri, 3 e 2 molto belle

peccato solo si notino gli artifatti della compressione sulle gocce d'acqua

molto interessante anche la prova, sembra una sorta di giostra :)

è fantastico come l'ingegno umano sappia inventare
sempre nuovi e divertenti modi per farsi del male :D

Ste

street
30-07-2008, 09:06
quoto gli altri, 3 e 2 molto belle

peccato solo si notino gli artifatti della compressione sulle gocce d'acqua

molto interessante anche la prova, sembra una sorta di giostra :)

è fantastico come l'ingegno umano sappia inventare
sempre nuovi e divertenti modi per farsi del male :D

Ste

ciao ste :D

hai detto proprio bene: farsi del male.
due anni fa (qua da noi siamo spesso i progenitori di queste cose legate al vento, grazie alla presenza in città di una delle industrie più avanzate del campo, la RRD) un ragazzo é rimasto in carrozzella per colpa di una ventata :|

code010101
30-07-2008, 09:31
... per colpa di una ventata :|

porc!

è pur vero che ci può far molto male anche cadendo dalla bici... :fagiano:

PS: saluti, anche alla cara consorte

street
30-07-2008, 09:45
porc!

è pur vero che ci può far molto male anche cadendo dalla bici... :fagiano:

PS: saluti, anche alla cara consorte

idem con patatine... a quando una rimpatriata?

code010101
30-07-2008, 09:50
idem con patatine... a quando una rimpatriata?

per me settembre-ottobre andrebbe benissimo :)

AarnMunro
30-07-2008, 10:07
per me settembre-ottobre andrebbe benissimo :)

:mbe:

Che non sia il 5 ottobre! Sono a ...:D !

code010101
30-07-2008, 10:08
Sono a ...:D !

andò? :oink:

Francesco Catalano
30-07-2008, 11:28
Con la barca (ma in genere col freestyle) la cosa importante é mettersi d' accordo con il kiter, spiegandogli cosa vien bene e cosa no.
Un ultragrandangolo per me boh. Semmai un fish, se tu lo avessi.
E di schizzi ne prenderai molti.

infatti l'istruttore che è anche ex fotografo usava un 8mm su pellicola ...... vedremo che tiro fuori considerando che non ho esperienza in questo campo :p