View Full Version : rippare blu ray...
Hellraiser83
28-07-2008, 16:25
ho delle domande circa il rippaggio dei blu ray
1) qual e la dimensione media di un blu ray? intendo il solo il film non compresso, e solo in italiano. xcio senza contenuti, menu, e lingue extra
2)se lo rippo a 720p in modo ke entri in un dvd dl, la qualita sara cmq maggiore rispetto a un dvd originale?
3)lo posso riprodurre su un lettore dvd normale, che cmq supporta i 720p, o mi serve cmq un lettore blu ray?
1) qual e la dimensione media di un blu ray? intendo il solo il film non compresso, e solo in italiano. xcio senza contenuti, menu, e lingue extra
Non c'è una regola generale, per Ratatouille cmq il video occupava ~18.5GB+l'audio DTS ita 1.16GB, quindi quasi 20GB in totale
2)se lo rippo a 720p in modo ke entri in un dvd dl, la qualita sara cmq maggiore rispetto a un dvd originale?
Certo che si:D
3)lo posso riprodurre su un lettore dvd normale, che cmq supporta i 720p, o mi serve cmq un lettore blu ray?
I lettori DVD che millantano il 720p fanno solo upscaling:rolleyes:
Me la levi una curiosità? Di che BD si tratta?:p
karmacoma
08-10-2008, 14:20
ciao
riprendo questo topic per non aprirne uno simile (che bravo che sono :D )
mi sono preso il lettore blu ray (vedi firma)
mi trovo bene per ora
ho voluto inaugurarlo con un classico del genere fanta/horror "la mosca" :cool:
dotazione software :
power dvd ultra
anydvd
virtualdubmod
mediacoder
tsremux
non mi riesce :doh:
con anydvd non ho problemi a copiarlo su hd
metodo 1 : mediacoder
risultato : apre il file tranquillamente ma rimane sullo zero %
metodo 2 : virtualdubmod
risultato : lo streaming audio unico che vede vdmod è l'ac3 (che è il commento dello staff) i dts (le varie lingue) non li vede, in oltre il film dovrebbe durare 95 minuti, invecerisulta essere lungo piu di 2 ore..
metodo 3 : tsremux per filtrare il cotenuto
risultato non cambia nulla, anzi con vdmod peggiora perchè non vede l'audio (dts)
aiutatemi.. sono nuovo nel mondo dei blu ray :oink:
io devo prenderlo (il lettore) e mi stavo appunto informando in merito, bisogna vedere però cosa ognuno alla fine vuol ottenere:
un 720p con struttura bluray su un dvd DL ?
http://forum.doom9.it/viewtopic.php?t=14102
o una trasformazione in x264 ?
http://forum.doom9.org/showthread.php?t=136505
qui trovi un po' di tutto
http://forum.doom9.org/forumdisplay.php?f=39
ma ad occhio e croce non mi pare che ci sia nulla di semplice
karmacoma
09-10-2008, 18:51
ho fatto passi avanti
masperavo di risolvere con megui.. invece niente
il film dura 95 minuti (la mosca) invece il video (18giga) dura 2 ore e mezza !
e non riesco a capire come mai..
boh,
in settimana prox mi arriva il lettore e ci smanetto,
ma sono tornato noob con sti bluray
ghiltanas
09-04-2010, 01:08
uppo questa discussione perchè la cosa mi interessa parecchio...però prima vorrei sapere se è lecito parlarne in questo forum :fagiano:
Esiste bd rebuilder, il dvd rebuilder per i blu ray, che ti permette di impostare un target di dvd dl o blu ray singolo o doppio strato.
ghiltanas
11-04-2010, 22:31
Esiste bd rebuilder, il dvd rebuilder per i blu ray, che ti permette di impostare un target di dvd dl o blu ray singolo o doppio strato.
poi ho risolto, grazie cmq ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.