View Full Version : cambiare hard disk
megistus
28-07-2008, 14:41
dunque ragazzi vi espongo i fatti:devo vendere a mio cugino il mio pc ma senza l hard disk interno perchè quello mi serve e infatti lo smonto prima di dargli il pc..lui ovviamente dovrà inserire nel pc il suo hard disk..mi chiedevo:io sono molto geloso dei dati che ho sul mio hard disk(per questo non glielo do),ce qualche possibilità che riesce a reperire i dati che avevo cancellato anche se il mio hard disk non è piu su quel pc?E poi:anche se mi prendo l hard disk, i dati salvati su "Documenti"(che si trova se non sbaglio all "esterno" dell hard disk saranno comunque a lui visibili?
in pratica:se cambio solo l harddisk quali dati miei precedenti saranno a lui visibili?
Drakogian
28-07-2008, 15:14
I dati sono sull'hard disk... se lo togli e ne metti uno nuovo solo se è un paramormale digitale può vedere i tuoi dati...;)
megistus
28-07-2008, 15:21
grazie mille..ora per curiosità vorrei sapere..tempo fa ho comprato un nuovo pc e quello vecchio lo messo vicino ai cassonetti della spazzatura..ora,quello che vorrei sapere è se quello che lo ha preso può risalire al fatto che prima era di mia proprietà
Drakogian
28-07-2008, 16:09
Se gli hai lasciato l'hard disk con dentro nome, cognome e indirizzo: SI.
P.S.: ricordati che basta formattare l'HD e tutti i dati vengono eliminati. Ma poi che ci tieni di cosi segreto nei tuoi PC ????
megistus
28-07-2008, 16:25
nell hard disk tenevo le password dei vari siti...dati postepay ecc..
Drakogian
28-07-2008, 16:47
I dati sensibili non si tengono sull'HD. Al limite meglio un foglio di carta... ;)
Se gli hai lasciato l'hard disk con dentro nome, cognome e indirizzo: SI.
P.S.: ricordati che basta formattare l'HD e tutti i dati vengono eliminati. Ma poi che ci tieni di cosi segreto nei tuoi PC ????
neee, non credo...
anni fa una rivista di cui non cito il nome ha acquistato una ingente q.tà di hd usati dalla baia. sono riusciti a recuperare gb di dati anche da supporti formattati in modo pesante.
per avere una buona affidabilità in tal senso sarebbe necessario formattare e caricare dati binari casuali per svarate sovrascritture dell'intero hd poi riformattare.
saranno solo disponibili a un recupero forzoso solo le aleatorie
Drakogian
29-07-2008, 09:10
Si certo... ma per poter recuperare files e dati da un HD formattato devi avere del software speciale e sapere dove mettere le mani e non mi sembra sia questo il caso prospettato da megistus. Poi in informatica si può fare di tutto... ;)
P.S.: Io mi riferivo ad una formattazione a basso livello (Low level format) che cancella in maniera completa e definitiva tutti i dati presenti sull'hard disk.
Angelus88
29-07-2008, 10:30
In casi estremi anche dopo una formattazione a basso livello si riesce a recuperare qualcosa! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.