PDA

View Full Version : [CH+sped] 2 * HD SATA II 16mb buffer

evilalive
28-07-2008, 14:08
Come da titolo, cerco 2 HD SATA 2, imprescindibilmente modelli da 16mb buffer.

TAGLI:
anche 2 da 80 andrebbero bene, ma vista la prevedibile piccola differenza id prezzo, anche da 160 vanno bene.

DISCRIMINANTI
prezzi, marche, garanzie residue.

NO A:
- hd con buffer inferiore.
- hd SATA 1
- hd da 400, 500 a salire (ora sto con un 100 praticamente vuoto...)
- hd singoli. visto il valore che avrebbero, pagare 2 volte 15 euro per un j+1 assicurato... sarebbe = ad un hd regalato alle poste ;_;
- consegna a mano. Lavoro,e quando non lavoro ho 30mila cose da fare. Preferisco un j+1 assicurato.
- postepay. andare in posta = perdere 2 ore = tra le 50 e le 100 euro di lavori non fatti. Un bonifico lo faccio online e passa la paura.
- hd che non siano vecchi di X anni cui prezzo è = al nuovo-iva. per 10 euro di iva risparmiata a disco... faccio che prenderli nuovi direttamente :D

FORSE:
proposte per paccotto che preveda un raid 0+1, quindi prevedendo anche il mirroring.

PRECEDENZA:
- hd in garanzia con fattura

TEMPI:
non sono urgentissimi, se avete "traffico" potete anche procurarveli (dopo ovviamente mio impegno!) con calma.

CORTESIE RICHIESTE:
Sono appena uscito da una estenuante ricerca di componenti. Sono stato prossimo alla follia.
vi pregherei di indicare marca/modello/capacita (sata2 e 16mb buffer sono impliciti.. senno perche mai postare? :D), eventuale garanzia residua e prezzo sp. sped. comprese.

anche se so che siete degli sciagurati e cmq lo farete (:D) vi cheido gentilmente di NON postare cose del tipo "guarda la firma" o "ho un xxyyy da 160", senza prezzo. La casella PM non mi regge e non posso passare i pomeriggi a svuotarla e chiedere info acessorie via pm!

Un post breve ed esaustivo... ci facilita la vita!

ilcalmo
28-07-2008, 14:23
ciao mister

se no mi ricordo male...ma devo verificare
ho :

un paio di seagate barracuda
sata 2
sui 16 mb devo verificare
garanzia vedi i 16mb :)

oppure ho
un paio di 300 gb maxtor
sono sata 1,
modello 7l300
maxline 3
questi sono in garanzia fino al 2010

la diff tra sata 1 e 2 ....è minima... :)

evilalive
29-07-2008, 19:59
ap ap!

se escono due barracuda 7200.10 (quelli con il 410 finale..) meglio.. altimenti mi tocchera farmen espedire due da due utenti... 30 euro di spedizione.. praticamente 250giga regalati alle poste ;_;

evilalive
30-07-2008, 20:34
:mc:

evilalive
01-08-2008, 14:55
iuuuuhuuuuuu

c'è nesssunooohhhh?

:D (up!)

Atlhon64
01-08-2008, 16:17
Ciao, sè ti interessa ho un maxtor sata2 da 250gb nuovo.. 43 spedito.. ciao.

evilalive
01-08-2008, 18:08
ciao, grazie per la proposta.
Sono orientato , fortemente orientato , verso dei seagate barracuda (mod. che finisce per 410AS).

Se non escono, faccio che prenderli nuovi (40€ su uno shop trovato con trovaprezzi)

Se poi esce qualcosa di un pochino meno performante, ma a prezzo interessante.. beh chissenefrega di qualche punto in meno ai bench :D

cmq seagate o samsung o hitachi. maxtor forrei evitarli ;_;