View Full Version : Inquinamento inverosimile a Pechino!
gigio2005
28-07-2008, 14:01
ma sono vere ste foto?
http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/sport/olimpiadi-smog/1.html
alcune sono agghiaccianti....
ma chi e' stato il genio che ha dato le olimpiadi alla cina?
killercode
28-07-2008, 14:06
Ma è smog o sono solo nuvole?
Comunque che sia inquinata si sà, mi domando come facciano a fare la maratona li in mezzo....secondo me muoiono tutti i corridori
certo che è vero, infatti molte delegazioni sportive faranno campo base in giappone, volando a pechino solo il giorno prima della gara
trallallero
28-07-2008, 14:27
certo che è vero, infatti molte delegazioni sportive faranno campo base in giappone, volando a pechino solo il giorno prima della gara
e chi lo dice che non sia un'invenzione giornalistica ?
a Bergamo a Febbraio c'è lo stesso clima ...
le foto sono vere .. altre che roma :stordita:
VirusITA
28-07-2008, 14:29
http://www.thedailygreen.com/cm/thedailygreen/images/WN/china-smog.jpg
Non solo Bejing.. Lo sviluppo sfrenato sta distruggendo il pianeta..
“Siamo su un treno che va a trecento chilometri all’ora, non sappiamo dove ci sta portando e, soprattutto ci siamo accorti che non c’è il macchinista” Carlo Rubbia
Micene.1
28-07-2008, 14:33
cmq fanno veramente impressione...cè una visibilita max di 200 300 mt a causa delle polveri...l'ultima volta che ho visto una cosa del genere ero nel bel mezzo di un incendio
ginogino65
28-07-2008, 14:39
E non solo, molte gare, dove vi è un grande sforzo aerobico, potranno essere rinviate, in caso di inquinamento elevato.
http://www.thedailygreen.com/cm/thedailygreen/images/WN/china-smog.jpg
Non solo Bejing.. Lo sviluppo sfrenato sta distruggendo il pianeta..
“Siamo su un treno che va a trecento chilometri all’ora, non sappiamo dove ci sta portando e, soprattutto ci siamo accorti che non c’è il macchinista” Carlo Rubbia
eh, ma vuoi mettere col PIL ???
ci respireremo e berremo il PIL...
ma tanto... quando sul treno sei l'unico essere senziente perchè il resto son babbuini... se non protozoi....
e chi lo dice che non sia un'invenzione giornalistica ?
a Bergamo a Febbraio c'è lo stesso clima ...
guarda che è universalmente noto
Jammed_Death
28-07-2008, 15:05
immagino che non farà bene agli atleti...100mt piani in 10 minuti...
Necromachine
28-07-2008, 15:06
Sicuramente l'inquinamento è molto elevato (probabilmente anche più che a Bergamo :D ) c'è anche da tenere in considerazione che il clima di Pechino è inimmaginabilmente umido, molta di quella foschia quindi potrebbe essere semplice umidità atmosferica (fermo restando che di smog ce ne è eccome e anche parecchio).
trallallero
28-07-2008, 15:12
guarda che è universalmente noto
mi piace fare l'avvocato del diavolo :D
markus_81
28-07-2008, 15:13
al tg parlavano di polveri ma anche di tanta nebbia che c'è in questo periodo :)
va bene l'inquinamento ma non vedere nemmo il sole mi pare eccessivo...sarebbe impossibile vivere se quella roba fosse tutta smog
Sarà, ma io credo di più a quello che vedo che a quello che leggo...
Potrà anche non essere tutto inquinamento (anche se da gente che ci è stata in cina e ci sta ancora mi arrivano voci ben diverse dalla tua), rimane il fatto che far correre e gareggiare atleti in quelle condizioni è pura follia.
gigio2005
28-07-2008, 16:10
va bene l'inquinamento ma non vedere nemmo il sole mi pare eccessivo...sarebbe impossibile vivere se quella roba fosse tutta smog
proprio per questo mi sembrava inverosimile....
cioe' manco se ti chiudi nel garage con la macchina accesa ottieni uno smog del genere
proprio per questo mi sembrava inverosimile....
cioe' manco se ti chiudi nel garage con la macchina accesa ottieni uno smog del genere
.....in questo caso prima svieni e poi fai :ciao::D
In ogni caso anche se non è tutto smog, fare la maratona (magari le altre gare di atletica essendo al chiuso...dentro lo stadio... ) o la corsa in bici in quelle condizioni è folle!
Com'è è folle fare canottaggio in luoghi ove DEVI PREGARE DI NON CADERE NELLA MELMA...:eek: :eek: :eek: :eek: , SPERO ALMENO gareggino con muta full, guanti, calzari e maschera....:D
ma dai non disperate... può ancora piovere (bastano un paio di giorni di pioggia, diciamo il 5 e il 6 agosto) e si sistema tutto :sofico: :sofico:
Stigmata
28-07-2008, 16:41
ma chi e' stato il genio che ha dato le olimpiadi alla cina?
el puto dinero
http://ndn.newsweek.com/media/25/71014_MoneyHappiness_vl-vertical.jpg
el puto dinero
beh, inquinamento a parte, perchè non darle alla Cina.
Sono convinto che saranno uno spettacolo inimmaginabile e faraonico... vedendo quanto impegno il governo cinese sta mettendo per questa manifestazione credo che ricorderemo queste olimpiadi, nel bene e nel male, per decenni :)
Il vero problema è che la Cina non è pronta per gli occidentali, spero per i turisti che se ne restino entro i confini delle zone create apposta per loro :fagiano:
Stigmata
28-07-2008, 16:55
beh, inquinamento a parte, perchè non darle alla Cina.
Credo che sarebbe stato meglio darle a qualcuno che se le merita, non solo dal punto di vista economico. (http://it.wikipedia.org/wiki/Cina#I_diritti_umani_in_Cina)
Non vedo altri motivi per dare le olimpiadi alla cina, se non una colossale leccata di culo a una nazione che è un enorme mercato potenziale ed enorme bacino di lavoratori low-cost.
Io le avrei assegnate ad altri, ma è solo il mio parere, s'intende :D
come diceva un vecchio saggio cinese: "chi semina vento non raccoglie un cazzo"
secondo me con un bel "ME NE FFFFREGO!!" risolvono tutto pure loro
paulus69
28-07-2008, 18:05
apperò!....beh...non ci saranno problemi di scottature solari....:O
IRONIC MODE...se ci vanno dopati, forse saranno immuni??? :stordita: /IRONIC MODE
....PECHINO 2008: BASTIANELLI POSITIVA AL DOPING
ROMA - L'azzurra Marta Bastianelli, campionessa del mondo di ciclismo su strada, e' stata trovata positiva ad un controllo antidoping. ....
fonte ansa.it
gigio2005
28-07-2008, 19:56
IRONIC MODE...se ci vanno dopati, forse saranno immuni??? :stordita: /IRONIC MODE
....PECHINO 2008: BASTIANELLI POSITIVA AL DOPING
ROMA - L'azzurra Marta Bastianelli, campionessa del mondo di ciclismo su strada, e' stata trovata positiva ad un controllo antidoping. ....
fonte ansa.it
23 anni....
questa gente mi fa schifo....
ps: il tecnico cerca di difenderla dicendo che e' stata trovata positiva alla fenfluramina...che e' un prodotto che si usa contro l'obesita'...
La fenfluramina è un agente serotoninergico, agisce sulla ricaptazione della serotonina a livello ipotalamico, stimola quindi il centro della sazietà senza esercitare effetti simpaticomimetici neuro o cardio-eccitanti, effetti propri delle anfetamine e delle altre molecole anfetamino-simili
ma guarda caso:
La fenfluramina inoltre aumenta l'assimilazione periferica del glucosio a livello muscolare
NA VAFF
GUSTAV]<
28-07-2008, 21:18
Ma è smog o sono solo nuvole?
Comunque che sia inquinata si sà, mi domando come facciano a fare la maratona li in mezzo....secondo me muoiono tutti i corridori
non è la maratona, ma una gara di sopravvivenza, vince chi arriva vivo :O
FagioloOne
28-07-2008, 21:25
Non so dove ma avevo letto che c'e' una legge che vieta alle delegazioni straniere di poter fare rilevazione sulla quantita' di polveri sottili, ovviamente si parla che non danno il consenso a installare una centralina per le rilevazioni. Vi sono solamente i dati ufficiali.
Comunque poveri i maratoneti, vedra' un'altra gara a ritmi tartaruga, speriamo per Baldini che ha dato prova di essere un corridore molto coriaceo.
Ma soprattutto perche' nessuno si ricorda della 50 km marcia, con quelle condizioni sara' veramente un'agonia.
matrizoo
28-07-2008, 21:31
ho sentito di gente che si è allenata con la cicca in bocca per abituarsi all'ambiente:O
<;23505286']non è la maratona, ma una gara di sopravvivenza, vince chi arriva vivo :O
...di fantozziana memoria :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Doraneko
29-07-2008, 09:43
c'è una città, che ha fabbriche di carbone in cina, con 4 milioni di abitanti dove non vedi neanche a 50 metri. se trovo le foto ti spaventi!
Ecco le versioni negative dell'Oasi ecologica Plasmon :D
http://www.blacksmithinstitute.org/site10b.php
http://www.blacksmithinstitute.org/site10c.php
Prendetevi qualcosa da bere,uno snack e in una delle 2 pagine cliccate in alto a sinistra su "top 10".
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.