PDA

View Full Version : Pc appena assemblato non parte


inkpippo
28-07-2008, 14:10
Ciao a tutti, ho assemblato di recente un computer con dei pezzi nuovi:

Scheda madre: ASUS P5B-SE
Ram: 2gb Corsair
Scheda video: ATI HD3650 GDDR3 512mb PCI-Express
Alimentatore: LC-POWER 600watt
CPU: Intel Pentium Dualcore E2200 2.2ghz

ho provato ad accenderlo, ma niente, le ventole girano tutte comprese quella della scheda video ma lo schermo rimane nero, ho provato a rismontare tutto compresa la cpu, poi ho rimontato ho messo tutti i distanziatori possibile ma la situazione è rimasta uguale, ho notato inoltre che quando il masterizzatore è collegato alla mobo, esso non parte, se invece lascio attaccato solo l'alimentatore si accende ed esce anche il carrello...ho provato anche a togliere la batteria per 10 minuti e poi rimetterla ma ancora niente, ho tolto le ram ma nessun beep, proprio niente... i connettori dei led frontali e dello speaker del case sono messi giusti seguendo il manuale della scheda madre... cosa potrebbe essere?

alecomputer
28-07-2008, 17:06
Se togliendo le ram e la scheda video non senti nessun bip di allarme significa che c' e qualcosa che non va o sulla scheda madre o sul processore .

Comunque fai queste prove :

Controlla sul sito della asus se il bios della tua scheda madre supporta il processore E2200 , altrimenti aggiorna il bios .

Controlla di avere collegato tutti i connettori di alimentazione nel modo giusto , anche sulla scheda video se necessita di alimentazione .

Per fare le prove avvia il pc con solo la scheda video e un modulo di ram , e stacca tutti gli altri cavi o schede pci aggiuntive .

Smonta e rimonta il processore controllando che tutti i piedini dove va montato il processore siano dritti e allineati .

inkpippo
28-07-2008, 17:34
sul sito della asus dice solo che è compatibile con i core 2 duo, core 2 quad, etreme, e pentium d, quindi penso sia supportata pienamente...le altre operazioni le ho già fatte tutte ma non cambia niente...i piedini sono tutti ok e la pastatermica c'è quella applicata quando si compra...

alecomputer
28-07-2008, 18:20
Ti serve la versione del bios 0603 per fare funzionare quel processore . Di solito la versione del bios che hai ora e scritto direttamente sul chip del bios .

Per arrivare alla pagina del supporto della cpu devi andare sul sito asus , quindi su download , quindi selezioni la tua scheda madre al centro ti compariranno i driver da scaricare , mentre a sinistra troverai la voce cpu support , se la clicchi arrivi al supporto cpu .

Dal supporto scarichi anche la versione del bios che ti serve .

inkpippo
28-07-2008, 18:30
sì ma come faccio ad installare se il pc non parte?