PDA

View Full Version : CONSIGLIO su XBOX 360 usata

Ne0
28-07-2008, 13:10
ciao a tutti, stavo cercando fra i vari mercatini un xbox 360 usata, oggi un ragazzo che abita vicino a me mi ha contattato proponendomi:

Xbox 360 Arcade, comprata 3 mesi fa e usata 2 settimane,
dunque è la versione con porta HDMI

inoltre con la console mi dà:

2 controller wireless (uno già compreso nella console, l altro l ha acquistato a parte)

e 5 giochi:

-Assasins Creed
-Grand Theft Auto IV
-NHL 2008
-Pro Êvolution Soccer 08
-Need For Speed Most Wanted

e infine incluso nel tutto anche un cavo HDMI originale microsoft

il prezzo? 170 euro,

ora, come prezzo mi sembra buono, solo che io cercavo un xbox PRO, dato che voglio giocare con xbox live, e sò per certo che questa versione NON ha l hard disk, e qualcuno mi può dire cosa le manca ancora oltre l hard disk? le cuffie del live pure vero?

voi che ne dite dell offerta? quanto spendo a trovare un hard disk da 20gb?

modifica e aggiornamento:

allora,ho finalmente acquistato tutto, allora, ho preso una

xbox 360 (versione FALCON) arcade edition, (produzione febbraio 2008, acquistata a maggio 2008) con:

-presa HDMI + Cavo HDMI
-2 Pad wireless
-memory card 256mb
-cavo scart
-alimentatore 175W

e con i seguenti giochi:

-GTA 4
-Assasin's Creed
-Pes 2008
-NHL 2008
-NFS: Most Wanted
e il cd con i giochi arcade (UNO, PACMAN ecc)

il tutto pagato 170 euro, l xbox è perfetta e funziona alla grande, cé la scatola e tutto il resto!!

poi ho preso anche un altra xbox 360 trovata in offerta:

Xbox 360 PRO, versione vecchia con non falcon e senza porta HDMI con:

-HD 20gb (così ho l hard disk per la arcade!)
-2 pad wireless
-cuffie live
-cavo scart + component + vga

e con i seguenti giochi:

-GTA 4 SPECIAL EDITION (quella con la borsa, la cassetta di sicurezza e il gioco)
-PGR 4
-Halo 3
-Saints row
-Fifa 2008
-Crack down
-NHL 2008

in piu con la tastierina piccola piccola nera (non quella microsoft) per scrivere nella chat!

il tutto al prezzo di 210 euro!

adesso posso usare la mia arcade con porta hdmi nuova di zecca, metterci l hard disk della pro, e dite che se vendo tutto il resto (la pro senza hard disk) con tutti i giochi (tranne Halo 3 e Assisin's Creed che me li tengo, gli altri giochi li provo un pò e basta) riesco a guadagnarci qualcosina? ho fatto bene o dovevo solamente acquistarmi l hard disk a parte?

.#hist3rim
28-07-2008, 13:18
il prezzo è conveniente

DenFox
28-07-2008, 13:19
Il prezzo è decisamente ottimo ;)

Manuasc
28-07-2008, 13:19
beh visto i giochi che ti dà il prezzo è buono
l'hard disk 20gb nuovo 80€ usato 40-50
la pro in più ha appunto l'hard disk,le cuffie e il cavo ethernet

illoca
28-07-2008, 13:40
il prezzo? 170 euro,

ora, come prezzo mi sembra buono,

A me sembra pochissimo, considerato i giochi allegati, cavo, pad ecc...
C'è qualcosa sotto....
Non ti ha detto il motivo della vendita?

E' difficile che l'abbia già portata a riparare, ma non c'è un modo per controllare?

Lo scontrino che fà da garanzia ce l'ha?

Comunque se và, per quella cifra io rischierei, solo con gli extra ti sei parato abbastanza le chiappette

]Rik`[
28-07-2008, 13:42
a quel prezzo se non la prendi tu la prendo io :asd:
il secondo pad son 39€, i giochi se non ti piacciono li rivendi agevolmente (almeno gta, ac e pes e ci fai 70€ a starci stretto..)

Ne0
28-07-2008, 13:44
A me sembra pochissimo, considerato i giochi allegati, cavo, pad ecc...
C'è qualcosa sotto....
Non ti ha detto il motivo della vendita?

E' difficile che l'abbia già portata a riparare, ma non c'è un modo per controllare?

Lo scontrino che fà da garanzia ce l'ha?

Comunque se và, per quella cifra io rischierei, solo con gli extra ti sei parato abbastanza le chiappette

nono, io abitando in svizzera, ho trovato l offerta su un mercatino locale, e visto che i prezzi delle 360 pro con un paio di giochi si aggirano ai 200 euro, lui non avendo l hard disk vende a 190 euro, ma abitando a 600 metri da me e non dovendo spedire, me la fa a 170!

L xbox non ha mai avuto problemi, l ha usata 2 settimane, ha lo scontrino del negozio in cui l ha presa,

voi dite che il prezzo è buono? allora se manca hard disk, cuffie, me li devo procurare presto, il cavo ethernet già ce l ho

sono contento che insieme dia anche il cavo hdmi che ho visto che costa quasi 50 euro :mbe:

]Rik`[
28-07-2008, 13:46
fatti dire anche se l'ha registrata presso la microsoft ;)

Ne0
28-07-2008, 13:46
giusto per farvi un esempio 2 giorni fa mi sono fatto scappare una pro di 5mesi, con 2 pad wireless e 4 giochi (cod4 halo3 pes 2008 e un altro gioco che nn ricordo) a 220 euro, questi sono i benefici dell abitare in un piccolo cantone dove la gente ha i soldi e appena si stufa vende :D

Ne0
28-07-2008, 13:47
Rik`[;23499318']fatti dire anche se l'ha registrata presso la microsoft ;)

no, non ha mai giocato su xbox live ne si è iscritto su xbox.com :) difatti come vedete ha preso solo giochi single player o da giocare con un amico in 2 ^^

illoca
28-07-2008, 13:50
voi dite che il prezzo è buono?

Non ho detto che è buono...
A me sembra te la stia regalando...

Facendo i conti della serva:
- 80 € circa di giochi
- 50 € circa di cavo hdmi
- 30 € circa di pad

Te la fà pagare 10€...

Ne0
28-07-2008, 13:54
Non ho detto che è buono...
A me sembra te la stia regalando...

Facendo i conti della serva:
- 80 € circa di giochi
- 50 € circa di cavo hdmi
- 30 € circa di pad

Te la fà pagare 10€...

ok :) bé è ovvio che in piccole città dove la gente non spedisce e non conosce il mercato, il prezzo viene definito dalla domanda, lui ha messo 1 settimana fa il tutto a 220 euro, nessuno l ha contattato, ha abassato a 200 e nessuno ancora, alla fine ha trovato l accordo con me per 170 euro, finché ci saranno ricconi che comprano ai figli una 360, questi vedono la ps3 e vogliono subito quella, tocca vendere la 360 in zona sui mercatini locali a prezzi bassi =)

illoca
28-07-2008, 13:56
ok :) bé è ovvio che in piccole città dove la gente non spedisce e non conosce il mercato, il prezzo viene definito dalla domanda, lui ha messo 1 settimana fa il tutto a 220 euro, nessuno l ha contattato, ha abassato a 200 e nessuno ancora, alla fine ha trovato l accordo con me per 170 euro, finché ci saranno ricconi che comprano ai figli una 360, questi vedono la ps3 e vogliono subito quella, tocca vendere la 360 in zona sui mercatini locali a prezzi bassi =)

E io che venivo in Svizzera solo per il cioccolato :muro:

Ne0
28-07-2008, 13:59
E io che venivo in Svizzera solo per il cioccolato :muro:

un altra offerta che ho trovato è questa:

Bellissima console x-box 360 ancora in garanzia in ottimo stato colore bianca,completa di

controller senza fili,
2 paia di cuffie con microfono,
8 mesi di abbonamento x-box live,
antenna wi-fii per collegarti in internet,

dispositivo di raffreddamento a ventola efficace per chi vuole giocare per parecchie ore,

-Cavo hdmi per la qualita digitale,placata oro,
-disco rigido removibile da 20 GB,
-video camera ad alta risoluzione,per chattare mentre si gioca,
-cavo con presa scart,

11 giochi originali PAL:
-call of duty4
-turning point
-the club
-frontlines
-conflict
-grand theft auto
-ace combat 6
-viva pinata
-battlefield bad company
-fight night round3
Giochi pagati con I punti Microsoft:
-brain challenge
-marble blast ultra
-pin boll fx
-spyglass board games
-uno

Comleta di scatola originale d imballaggio.
Vendo a 399euro non trattabili

questo ti dà anche il suo account di xbox live...però qui il prezzo mi sembrava altino no?

gomax
28-07-2008, 14:04
ciao a tutti, stavo cercando fra i vari mercatini un xbox 360 usata, oggi un ragazzo che abita vicino a me mi ha contattato proponendomi:
...

Non è che il tizio sta cercando di appioppartela in seguito ad un inaspettato red ring? l'offerta mi sembra ottima, ma la prenderei con riserva: gli dai un acconto, prova di un paio di giorni, e poi saldi...

Ciao

Ne0
28-07-2008, 14:05
Non è che il tizio sta cercando di appioppartela in seguito ad un inaspettato red ring? l'offerta mi sembra ottima, ma la prenderei con riserva: gli dai un acconto, prova di un paio di giorni, e poi saldi...

Ciao

no perché mi ha detto che se dovessi riscontrare qualsiasi problema e dunque non fossi soddisfatto gliela potrei ridare con rimborso suo, ma tanto in tutti i casi c é la garanzia con scontrino, visto che la console è vecchia di 3mesi!

gomax
28-07-2008, 14:09
no perché mi ha detto che se dovessi riscontrare qualsiasi problema e dunque non fossi soddisfatto gliela potrei ridare con rimborso suo, ma tanto in tutti i casi c é la garanzia con scontrino, visto che la console è vecchia di 3mesi!

Se è così allora la prenderei senza problemi.. garantisce anche il venditore oltre alla garanzia microsoft ufficiale :D :sofico:

Ciao

Ne0
28-07-2008, 14:54
mi valutate anche quest offerta:

xbox 360 PRO, hard disk 20gb, 1 controller wireless, cuffie live, scatole e imballaggi vari, compresi i seguenti giochi:

-call of duty 4,
-pes 2008
-rainbow six vegas 2

prezzo 150 euro,

però questa console mi ha detto il tizio che è stata mandata una volta in assistenza per un problema di surriscaldamento, mi fa per via dell adattatore (quale adattatore?!??!?), e DICE che gli hanno cambiato l'xbox con una NUOVA (ora non sono pratico, ma è possibile che in assistenza ti cambino la console con una nuova?) e conferma che da quando gli è tornata gioca senza problemi svariate ore di fila senza nessun surriscaldamento...anche lui garantisce, nel senso che abitando a 5km di distanza, per qualsiasi problema di malfunzionamento c é il rimborso!

]Rik`[
28-07-2008, 15:23
di quand'è questa ultima?
io comunque prenderei l'altra, quella a 170€ e prenderei l'hd usato..

Ne0
28-07-2008, 15:29
Rik`[;23500685']di quand'è questa ultima?
io comunque prenderei l'altra, quella a 170€ e prenderei l'hd usato..

l altra l ho già presa, visto il prezzo, però anche questa 360 pro a 150 euro non mi sembra male, visto che mi serve l hard disk, e poi rivendo la 360 senza hard disk come versione core e con i giochi che nn mi interessano,

però come prezzo 150 euro è buono? l xbox è vecchia di 10mesi

Maxtone
28-07-2008, 15:49
l altra l ho già presa, visto il prezzo, però anche questa 360 pro a 150 euro non mi sembra male, visto che mi serve l hard disk, e poi rivendo la 360 senza hard disk come versione core e con i giochi che nn mi interessano,

però come prezzo 150 euro è buono? l xbox è vecchia di 10mesi

hail sito questo mercatino di lugano?? perchè sai conviene :D

Manuasc
28-07-2008, 16:13
mi valutate anche quest offerta:

xbox 360 PRO, hard disk 20gb, 1 controller wireless, cuffie live, scatole e imballaggi vari, compresi i seguenti giochi:

-call of duty 4,
-pes 2008
-rainbow six vegas 2

prezzo 150 euro,

però questa console mi ha detto il tizio che è stata mandata una volta in assistenza per un problema di surriscaldamento, mi fa per via dell adattatore (quale adattatore?!??!?), e DICE che gli hanno cambiato l'xbox con una NUOVA (ora non sono pratico, ma è possibile che in assistenza ti cambino la console con una nuova?) e conferma che da quando gli è tornata gioca senza problemi svariate ore di fila senza nessun surriscaldamento...anche lui garantisce, nel senso che abitando a 5km di distanza, per qualsiasi problema di malfunzionamento c é il rimborso!

se la rivendi ci guadagni sicuramente perchè l'hard disk usato sta 50, fai 150 -50 sono 100 euro di valore della console e con qualche gioco la puoi vendere anche a più di 100 cosi ci guadagni qualcosa di soldi e hai anche qualche gioco

Ne0
28-07-2008, 16:23
hail sito questo mercatino di lugano?? perchè sai conviene :D

è la sezione mercatino di una rivista locale ^^ il cerca e trova, c é il sito però ho visto che ci sono poche offerte in confronto alla versione cartacea!

Ne0
28-07-2008, 16:25
se la rivendi ci guadagni sicuramente perchè l'hard disk usato sta 50, fai 150 -50 sono 100 euro di valore della console e con qualche gioco la puoi vendere anche a più di 100 cosi ci guadagni qualcosa di soldi e hai anche qualche gioco

a quanto viene venduta una console senza hard disk con qualche gioco e 1 pad wireless?

Ne0
30-07-2008, 01:24
aggiornamento:

aggiornamento messo in prima pagina:

allora,ho finalmente acquistato tutto, allora, ho preso una

xbox 360 (versione FALCON) arcade edition, (produzione febbraio 2008, acquistata a maggio 2008) con:

-presa HDMI + Cavo HDMI
-2 Pad wireless
-memory card 256mb
-cavo scart
-alimentatore 175W

e con i seguenti giochi:

-GTA 4
-Assasin's Creed
-Pes 2008
-NHL 2008
-NFS: Most Wanted
e il cd con i giochi arcade (UNO, PACMAN ecc)

il tutto pagato 170 euro, l xbox è perfetta e funziona alla grande, cé la scatola e tutto il resto!!

poi ho preso anche un altra xbox 360 trovata in offerta:

Xbox 360 PRO, versione vecchia con non falcon e senza porta HDMI con:

-HD 20gb (così ho l hard disk per la arcade!)
-2 pad wireless
-cuffie live
-cavo scart + component + vga

e con i seguenti giochi:

-GTA 4 SPECIAL EDITION (quella con la borsa, la cassetta di sicurezza e il gioco)
-PGR 4
-Halo 3
-Saints row
-Fifa 2008
-Crack down
-NHL 2008

in piu con la tastierina piccola piccola nera (non quella microsoft) per scrivere nella chat!

il tutto al prezzo di 210 euro!

adesso posso usare la mia arcade con porta hdmi nuova di zecca, metterci l hard disk della pro, e dite che se vendo tutto il resto (la pro senza hard disk) con tutti i giochi (tranne Halo 3 e Assisin's Creed che me li tengo, gli altri giochi li provo un pò e basta) riesco a guadagnarci qualcosina? ho fatto bene o dovevo solamente acquistarmi l hard disk a parte?

DenFox
30-07-2008, 01:41
Hai fatto più che bene, hai fatto benissimo :D

dani&l
30-07-2008, 07:19
Stessa cosa che ho fatto anche io, con tempi diversi e purtroppo prezzi diversi... (presa una pro usata vecchia, presa una arcade con hdmi e messo su l'hd della pro) .... solo che non ci ho guadagnato, perchè la vecchia pro l'ho regalata a mio fratello... :stordita:

peppogio
30-07-2008, 17:18
a quei prezzi hai fatto moolto bene :D

danisss
13-04-2009, 22:11
ciao neO.. a quanto venderesti la tua pro senza hd?

Yngwie74
14-04-2009, 00:27
Sono inoltre vietate richieste di valutazione sul materiale, poichè nella maggior parte dei casi esse non sono altro che meschini espedienti per vendere al di fuori dell'apposita sezione.

Il regolamento sta in rilievo per essere letto...