PDA

View Full Version : abilitare porte emule su linksys wag200g e pirelli netgate


wutangrob
28-07-2008, 12:55
Ciao a tutti,
la situazione in cui mi trovo è questa:

ho un abbonamento Tiscali Adsl Voip e il classico Pirelli Netgate Voip che ho collegato con cavo ethernet al Linksys wag 200 g in modo da avere la possibilità di utilizzare l'Adsl in tutta la casa (wireless) . Non ho avuto nessun genere di problema nel settare i due router. Il problema adesso è con Emule. Ho aperto le porte del Pirelli in modo da avere Id elevato e di fatto se collego soltanto il Pirelli , avendo sbloccato le relative porte Tcp e Udp non ho nessun problema, al contrario se uso la wireless ho un id basso. Ho pensato dunque di dover aprire le relative porte del Linksys. Ho trovato delle utili indicazioni in questo sito in inglese di cui posto il link:

http://www.portforward.com/english/routers/port_forwarding/Linksys/WAG200G/eMule.htm

tuttavia nonostante il tutto appaia semplicissimo, Emule non funziona come dovrebbe. E' evidente che c'è un errore. Un errore mio, s'intende, che dipende da un dubbio:

l'indirizzo IP che devo utilizzare qual'è?

- quello del router Linksys?
- quello del router Pirelli?

Ho provato entrambi e non ho cambiamenti in merito all' Low ID.

Se qualcuno volesse essere così gentile da consigliarmi in merito, gliene sarei profondamente grato.


Ciao

zak75
11-11-2009, 15:14
ciao senti ha proposito della configurazione del modem-router pirelli-linksys....................come hai fatto a configurare entrambi ?????
io non so che fare ......da 2 giorni ormai tento ma niente......ti prego dimmi come hai messo i cavi e i settaggi....grazie:muro: