View Full Version : orari apertura negozi
hakermatik
28-07-2008, 13:19
ma se uno ha un negozio qualsiasi (alimentari, abbigliamento..ecc) può tenerlo aperto quando vuole e in qualunque giorno delle settimana o deve rispettare una ipotetice ordinanza del sindaco?
Per forza deve osservare un giorno di chiusura settimanale e magari essere costretto a chiudere max alla 22?
grazie.
hikari84
28-07-2008, 13:22
Penso bisogna informarsi all'ufficio licenze. Comunque si, c'e' un limite di orari...
sì, ci sono delle ordinanze da rispettare (che però non conosco)... devi informarti sulle ordinanze della tua città
Qui a Bz è uno schifo, al massimo fino alle 20 e non permettono negozi che potrebbero fare concorrenza ai portici :muro:
hakermatik
28-07-2008, 13:25
ass...credevo che ormai ste cose fossere libere
al mio paese se il giovedì vuoi comprare una bottiglia di cocacola o vuoi un panino...non puoi averlo, è tutto chiuso
ass...credevo che ormai ste cose fossere libere
al mio paese se il giovedì vuoi comprare una bottiglia di cocacola o vuoi un panino...non puoi averlo, è tutto chiuso
Lasciamo perdere alla sera la città è un mortuorio.
hikari84
28-07-2008, 13:27
Qui a Bz è uno schifo, al massimo fino alle 20 e non permettono negozi che potrebbero fare concorrenza ai portici :muro:
A Merano hanno aperto l'H&M da poco... e' aperto tutti i giorni anche la domenica... e c'e' gia' qualcuno che ha avuto da ridire...
Ci sono regole precise che sono stabilite dall'amministrazione comunale.
hakermatik
28-07-2008, 13:33
cmq è una gran sciocchezza secondo me
duobutch
29-07-2008, 06:40
Per le edicole 12 ore minime al giorno esclusa la domenica.
Ma non le rispetta NESSUNO, tranne me :rolleyes:
Espinado
29-07-2008, 08:57
A Milano ci sono dei regolamenti ben precisi e vengono fatti rispettare, infatti ricordo il mio stupore quando in una traversa dei navigli ho trovato un pachistano aperto alle 11 di sera :eek:
bimbumbam
29-07-2008, 10:27
In germania chiusi anche il sabato pomeriggio e la domenica.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.