PDA

View Full Version : ROUTER TELSEY TELE2 accesso impossibile

saphira1969
28-07-2008, 11:53
Salve
Sto provando ad accedere con il nuovo router mandatomi da Tele2 per l'ooferta che ho sottoscritto VOIP TUTTO COMPRESO...

allora tutto sembra funzionare (guardando le lucette) e la connessione via lan è ATTIVA e connessa. IL problema è che non solo non riesco a navigare in Internet (malgardo tutte le configurazioni DNS, IP ecc che il supporto telefonico tele 2 mi ha dato) ma non riesco nemmeno a entrare nel configuratore del Router, nel senso che proprio mi dice impossibile accedere alla pagina... (ho letto un po' di cose sul forum ma non ho avuto risposte.. non arrivo nemmeno alla richiesta di ID e PW) ho provato a disabilitare il FW, anche l'antivirus.. ma niente la linea telefonica connessa al router FUNZIONA BENISSIMO ma non accede a internet.

Ho provato mille reset.. ma niente

Ho provato acon 3 portatili che si connettono regolarmente ai vari servizi a banda larga e li riconoscono al volo ma NIENTE NESSUNO FUNZIONA

come info aggiuntive posso dire che il router è caldissimo

:muro: :muro: :muro:

CHE FACCIO??
AIUTO

rif router CPAKJUSE2*TL2

saphira1969
28-07-2008, 20:05
AIUTO vi prego... non so come fare

GANDAL70
28-07-2008, 20:15
Ciao...x entrare nel router hai provato con i soliti ADMIN ADMIN? Inoltre non devi impostare "connessioni remote".

Alfonso78
28-07-2008, 23:46
cominciamo a dire se pc e router stanno su stessa classatura ip...

saphira1969
29-07-2008, 15:03
Già il dubbio me lo sono posto anche io.. non entro proprio nella schermata in cui mi chiede ID e PW.. e ovviamente connessioni remote è OFF

con il mac Address da tele2 mi hanno confermato ch eil router è ok e settato correttamente e hanno provato a farmi entrare sia con assegnazione automatica di IP che con quello che mi hanno dato loro (inclusi gateway e dns primario e alt.)

ma proprio non si entra
inutile dire che il reset HW del router ho già provato a farlo...

mi viene da pensare che il router sia proprio scassato dato che oltre a questi problemi arriva a temperature elevate davvero...
??
qualcuno ha provato con un router non dato da tele2??

Cosa posso fare per indurre i signori di tele 2 a farmi provare a cambiar eil router??

Ogni input è benaccetto

Grazie mille

Alfonso78
29-07-2008, 21:37
repeat...:rolleyes:

che indirizzo ip ha il router e che indirizzo ha il pc...???

saphira1969
30-07-2008, 09:30
Come faccio a sapere ch eIP ha il router se io non posso entrare? nelle istruzioni mi dicono di entrare su un IP (suppongo sia quello) e sul PC ho provato sia con quell'IP che con l'assegnazione automatica...
ci sono modi per fare un controllo?
Grazie

Alfonso78
30-07-2008, 21:33
Come faccio a sapere ch eIP ha il router se io non posso entrare? nelle istruzioni mi dicono di entrare su un IP (suppongo sia quello) e sul PC ho provato sia con quell'IP che con l'assegnazione automatica...
ci sono modi per fare un controllo?
Grazie

se il router ha l'ip 192.168.1.1 devi mettere il pc sulla stessa classatura e cioè 192.168.1.x

saphira1969
04-08-2008, 09:13
Finalmente ho trovato un operatore che guardava oltre il suo naso.. io continuavo a non entrare nel router
con mac address è entrata in remoto e si è accorta (cosa che gli altri manco avevano notato) che mancava un indirizzo IP sul router proprio non c'era!!
:doh:
lo ha inserito e ora va tutto perfettamente
Grazie a chi ha provato ad aiutarmi era impossibile per noi risolverlo
:mc:

Alfonso78
04-08-2008, 23:12
behhh...Tele2 è sempre una sospresa... :rolleyes: