PDA

View Full Version : notebook 15,4" per lavoro, non per giocare

vinces
28-07-2008, 11:48
Devo comprare un nuovo portatile, monitor da 15,4", da utilizzare sia in ambito domestico (internet, office, foto ecc) che in ambito lavorativo (soprattutto programmi di cad e simulazioni elettroniche, quindi software abbastanza esigenti in termini di risorse).
Fascia di prezzo: circa 1000 euro.

Credo che una configurazione con una cpu da 2 GHz e 3-4 GB di RAM mi vada bene. Considerato che non ho il minimo interesse ad usare il notebook per giocare, per la scheda video non avrei grandi esigenze, mi basterebbero 128-256 MB dedicati.

Mi stava piacendo parecchio il Vaio FZ38M, visto che soddisfa la mie richieste e per un fatto estetico (design, leggerezza). Ma, come letto da altri therad, la durata delle batterie è decisamente bassa, e sinceramente mi piacerebbe avere un portatile che sia portatile, non che mi abbandoni dopo 1 ora.

In alternativa, non mi sembrava malaccio l'Asus F3SG-AP009C o l'HP dv6834el. In termini di hardware mi sembrano più che buoni, di sicuro saranno un pò più pesantucci del vaio...a batteria come sono messi?

Qualcuno di voi saprebbe eventualmente consigliarmi qualcosa di meglio?

grazie :)