View Full Version : Il ricordo più remoto che vi rammentate
Qual' è la cosa più distante che vi ricordate di quando eravate bambini?
Io mi ricordo la 500 di famiglia col tettino aperto ed io e il gatto fuori dal tettino a prendere il vento :cool:
DvL^Nemo
28-07-2008, 13:02
Mah io quando avevo 2/3 anni, ero caduto dalla bicicletta ( quella con 3 ruote dietro ) da fermo a 90 gradi dritto per terra e mi ruppi un braccio:cry: :cry:. Quello che successe dopo non lo ricordo proprio
io che tiro una bastonata in testa a mia sorella a 4 anni :cool:
(eravamo nei boschi a raccogliere le castagne e io davo delle mazzate ai tronchi d'albero per divertimento... avevo 4 anni... lei era castana... l'ho scambiata per una pianta... lei aveva 3 anni... vedendoc ome ' finita dopo ne sono abbastanza orgoglioso :sofico: )
Therinai
28-07-2008, 13:42
Qual' è la cosa più distante che vi ricordate di quando eravate bambini?
Io mi ricordo la 500 di famiglia col tettino aperto ed io e il gatto fuori dal tettino a prendere il vento :cool:
Io mi ricordo che, a circa 3 anni, quando piangevo il nonno per farmi ridere prendeva a clavate sui piedi i brachiosauri.
:)
Scusate ma non ho resistito :D
Xalexalex
28-07-2008, 14:07
Io che a circa 3-4 anni salgo sul passeggino di mia sorella che invece cominciava da pochissimo a camminare :D
Mia mamma che mi viene a prendere all'asilo (4-5 anni) per andare in piscina e io che le dico che sta meglio con i capelli sciolti (di solito li tiene/teneva legati).
Qualche altro ricordo c'è ma mi sembra che sia successivo.
Ciaoz :D
il primo ricordo che ho sono io a 3 anni che con mia mamma vado a scegliere il simbolo da mettere sui miei oggetti all'asilo.
una vita fa...
ero un pastore tedesco...
:D :D :D :D
(si è capita?)
p.NiGhTmArE
28-07-2008, 16:32
boh.
non riesco a distinguere ricordi reali da ricordi "imposti" (tipo foto, racconti...)
demonbl@ck
28-07-2008, 16:50
mmm
Il ricordo più lontano che ho è di quando avevo circa due anni, e mi stavo mettendo il costume per lo spettacolino che dovevamo fare alla scuola materna (si chiama ancora così? :confused: ).
Per il resto dello spettacolo non ricordo un tubazzo di niente :mc:
Il terremoto del 1980 (avevo 3 anni)... Il palazzo si lesionò e dormimmo in auto. Ricordo io in braccio a mia madre che scendevamo giù per le scale e tutto ballava...
ciuketto
28-07-2008, 23:31
A circa 2 anni ho rischiato di annegare in 30 cm d'acqua..:asd:
ricordo ancora perfettamente mio zio che mi tira fuori dall'acqua e io che vomito..:( :(
Io invece mi ricordo ancora di quand'ero all'asilo nido, e, durante il pranzo, le maestre ci consigliavano di versare un po' dell'acqua che avevamo nei bicchieri sulla pasta per raffreddarla :Puke: (pensavano che non fossimo capaci di soffiare)
Io, già allora, lo trovavo alquanto schifoso :D, e mentre vedevo gli altri che lo facevano io soffiavo sul piatto di pasta in modo normale.
pgp
darkfear
28-07-2008, 23:55
quando ero piccolo, circa 2-3 anni, e mia sorella veniva e mi prendeva in braccio dalla culla mentre i miei dormivano per poi portarmi in cucina a fare colazione con lei.
p.NiGhTmArE
29-07-2008, 00:06
Io invece mi ricordo ancora di quand'ero all'asilo nido, e, durante il pranzo, le maestre ci consigliavano di versare un po' dell'acqua che avevamo nei bicchieri sulla pasta per raffreddarla :Puke: (pensavano che non fossimo capaci di soffiare)
Io, già allora, lo trovavo alquanto schifoso :D, e mentre vedevo gli altri che lo facevano io soffiavo sul piatto di pasta in modo normale.
pgp
oddio :fagiano:
che cchifo :fagiano:
il primo giorno di asilo a circa 3 anni. quanto ho pianto. :asd:
gigio2005
29-07-2008, 00:22
penso che i ricordi inizino da quando ti stacchi dalla mamma...
primo giorno di asilo... una maestra che mi prende dalle braccia di mia mamma e io che piango come un dannato :D
poi da lì in poi i primi ricordi sono tutti dell'asilo...
tipo mi ricordo le mie scodelle di plastica che usavo per mangiare a mensa
mi ricordo il riposino forzato verso le 3...con la testa sul banchetto
mi ricordo che mi piacevano da morire i fagiolini all'insalata e la pasta con le lenticchie.... oggi invece non ne vado proprio matto :boh:
mi ricordo il riposino forzato verso le 3...
orca vacca cosa mi hai fatto venire in mente.:doh: quanto lo odiavo il riposino forzato... non prendevo mai sonno e facevo finta di dormire, che palle!!:D
rdratatulle
29-07-2008, 00:59
orca vacca cosa mi hai fatto venire in mente.:doh: quanto lo odiavo il riposino forzato... non prendevo mai sonno e facevo finta di dormire, che palle!!:D
invece per quanto mi riguarda mi costringevano ad andare in bagno alle 11 e mi ricordo che mi faceva schifo pisciare nei bagni della scuola e quindi simulavo il rumore con la bocca :D :D
non ho parole per me stesso :sofico:
ciuketto
29-07-2008, 01:02
invece per quanto mi riguarda mi costringevano ad andare in bagno alle 11 e mi ricordo che mi faceva schifo pisciare nei bagni della scuola e quindi simulavo il rumore con la bocca :D :D
non ho parole per me stesso :sofico:
:sbonk: come razzo facevi????
rdratatulle
29-07-2008, 01:04
:sbonk: come razzo facevi????
simulavo il rumore dell'urina che cade non nell'acqua (rumore troppo difficile da rifare) ma sulle pareti della tazza :O
ciuketto
29-07-2008, 01:04
simulavo il rumore dell'urina che cade non nell'acqua (rumore troppo difficile da rifare) ma sulle pareti della tazza
Oddio che mente perversa.:sofico: :sofico:
rdratatulle
29-07-2008, 01:06
Oddio che mente perversa.:sofico: :sofico:
il bello è che avevo tipo 5-6 anni ahah :D
ciuketto
29-07-2008, 01:08
il bello è che avevo tipo 5-6 anni ahah :D
Appunto, immagino ora.:D :D
windsofchange
29-07-2008, 01:08
Ricordo il primo giorno d'asilo, una caduta sempre verso i 3 anni e molto altro ma non collocabile nel tempo in modo preciso.
p.NiGhTmArE
29-07-2008, 01:12
simulavo il rumore dell'urina che cade non nell'acqua (rumore troppo difficile da rifare) ma sulle pareti della tazza :O
:eek:
Ricordo il primo giorno d'asilo, una caduta sempre verso i 3 anni e molto altro ma non collocabile nel tempo in modo preciso.
non mi dire che quando sei caduta hai battuto la testa e per questo sei smemorata :asd:
io ricordo quando presero il cane avevo 2 anni ed era natale noi eravamo dalla nonna e i miei genitori vennero a prenderci con questo cucciolo di pastore tedesco... era più grande di me ed è sempre stato più grande di me :asd:
ricordo sempre che quando avevo due anni circa a settembre mi morì la capretta di vecchiaia che tristezza :sob:
della mia infazia ricordo solo dei pezzi :(
p.NiGhTmArE
29-07-2008, 01:46
comunque, mi ricordo della zuppa che mangiavo all'asilo :Puke:
il primo ricordo è forse quando, a 2 anni, trasportavo pezzi di iceberg islandesi con il camioncino di plastica, pretendendo di portarli a casa intatti :asd:
uhmmm a dire il vero ho qualche vago ricordo dei primi giorni di scuola (ma credo più che altro sia dovuto ai racconti che ogni tanto saltano fuori parlandone in casa)... non credo di avere ricordi precedenti ai 7/8 anni
come fate a ricordarvi qualcosa di quando avevate 2-3 anni? :eek: :eek: :eek:
tecnologico
29-07-2008, 08:56
cambio di pannolino.
barrakud
29-07-2008, 11:22
il fatto d'attualità più antico che mi ricordo è la strage di capaci e io che chiedevo a mia madre (avevo 5 anni) perché parlavano in continuazione di questa cosa
Dream_River
29-07-2008, 11:35
Mi ricordo di essere seduto sulla tavola della cugina mente parlavo con mia nonna.:)
Poi il terremoto:eek:
E io e tutta la mia famiglia che andavamo a dormire nella serra per paura che crollasse la casa sulla testa:stordita:
non mi dire che quando sei caduta hai battuto la testa e per questo sei smemorata :asd:
io ricordo quando presero il cane avevo 2 anni ed era natale noi eravamo dalla nonna e i miei genitori vennero a prenderci con questo cucciolo di pastore tedesco... era più grande di me ed è sempre stato più grande di me :asd:
ricordo sempre che quando avevo due anni circa a settembre mi morì la capretta di vecchiaia che tristezza :sob:
della mia infazia ricordo solo dei pezzi :(
Ti sei scordata pure la punteggiatura :asd:
Io ricordo dell'asilo, quando un amico (Luigi mi pare si chiamasse) mentre giocavamo nel giardinetto mi chiamò dicendo "Pietro vieni, ho trovato un grillo!". Eh, non era un grillo, era un ragno ORRENDO ed ENORME! E lui che ci giocava tranquillo facendolo zampettare sulle mani (convinto fosse un grillo) :eek:
Forse è per questo che ora sono aracnofobico.. :D
windsofchange
29-07-2008, 12:10
Più che altro rincoglionita... :stordita:
http://www.ottovolante.org/didattica/invertebrati/artropodi/ragni/ragno2.gif
simone1980
29-07-2008, 12:16
Più che altro rincoglionita... :stordita:
sarà per questo che lo spoiler non ha funzionato?
p.NiGhTmArE
29-07-2008, 12:21
fail :asd:
sarà per questo che lo spoiler non ha funzionato?
:asd:
pgp
Grazie. :D
E comunque:
http://www.lafferty.ca/wp-content/uploads/2007/05/fail-24.jpg
:D
windsofchange
29-07-2008, 12:33
:D Se gli spoiler qui fanno... Non è colpa mia! :O
p.NiGhTmArE
29-07-2008, 12:39
:D Se gli spoiler qui fanno... Non è colpa mia! :O
è un po' difficile rendere spoilerabile un'immagine :asd:
windsofchange
29-07-2008, 12:50
è un po' difficile rendere spoilerabile un'immagine :asd:
Io di solituo PUO' tutto!! :mbe:
Ti sei scordata pure la punteggiatura :asd:
Io ricordo dell'asilo, quando un amico (Luigi mi pare si chiamasse) mentre giocavamo nel giardinetto mi chiamò dicendo "Pietro vieni, ho trovato un grillo!". Eh, non era un grillo, era un ragno ORRENDO ed ENORME! E lui che ci giocava tranquillo facendolo zampettare sulle mani (convinto fosse un grillo) :eek:
:Prrr: e come fai a guardarti allo specchio ???:Prrr:
windsofchange
29-07-2008, 14:42
Per quello farà le facce assurde? Si fotografa quando si guarda allo specchio??? :D
Uso quelli che hai anche tu, quelli dove non ci si riflette, così non si hanno brutte sorprese :flower:
Per quello farà le facce assurde? Si fotografa quando si guarda allo specchio??? :Dno quelle sono le sue espressioni naturali :asd:
Uso quelli che hai anche tu, quelli dove non ci si riflette, così non si hanno brutte sorprese :flower:
aaaaaah ecco perchè geppetto mi aveva detto che conosceva un amico mio :asd: :flower:
Messenger è vostro amico :cool:
http://media.arstechnica.com/journals/microsoft.media/messenger.jpg
http://www.cristianievangelici.it/image/parliamone.gif
considerando che siamo stati fin ora in tema io se fossi in te aspetterei un po' per fare il moderatore in incognito :O
no quelle sono le sue espressioni naturali :asd:
http://www.sjaclan.it/forum/style_emoticons/emoticons/sisi.gif
aaaaaah ecco perchè geppetto mi aveva detto che conosceva un amico mio :asd: :flower:
No veramente è stato Jack Skellington a parlarmi di te.. :flower:
In quell'immagine riconosco bollita, ma non winds e me.. :(
ok, però non spifferare tutto subito a quelli non in incognito o a quelli semi-in-incognito :asd:
windsofchange
29-07-2008, 15:05
http://www.sjaclan.it/forum/style_emoticons/emoticons/sisi.gif
No veramente è stato Jack Skellington a parlarmi di te.. :flower:
In quell'immagine riconosco bollita, ma non winds e me.. :(
Nemmeno io mi trovo! :cry:
credo che non ricordo :fagiano:
ok, però non spifferare tutto subito a quelli non in incognito o a quelli semi-in-incognito :asd:
http://media.arstechnica.com/journals/microsoft.media/messenger.jpg ;)
quello che ho magiato ieri sera :asd:
pasta al sugo, bistecca e gelato.
credo che non ricordo :fagiano:
ah sì, forse ricordo, da piccolo mentre giocavo con mio papà e gli ruppi il naso per sbaglio :D
è stato un incidente.....:fagiano:
ChristinaAemiliana
29-07-2008, 15:44
E chiudiamo anche questo...;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.