PDA

View Full Version : pogrammare in c++ su palmare

iron0105
28-07-2008, 11:26
ciao a tutti

qualcuno mi saprebbe dire se esiste un programma per poter programmare in c++ su un pocket pc??

io ho un acer n50 con windows mobile

ciao e grazie

vizzz
28-07-2008, 12:25
ciao a tutti

qualcuno mi saprebbe dire se esiste un programma per poter programmare in c++ su un pocket pc??

io ho un acer n50 con windows mobile

ciao e grazie

visual studio 2008

variabilepippo
28-07-2008, 13:04
visual studio 2008

Credo che lui intenda scrivere codice e compilarlo direttamente sul dispositivo... :rolleyes:

vizzz
28-07-2008, 13:14
Credo che lui intenda scrivere codice e compilarlo direttamente sul dispositivo... :rolleyes:

in effetti rileggendo ora si capirebbe quello che hai detto tu...puro masochismo!

tomminno
28-07-2008, 13:29

Una alternativa simile credo proprio che non esista, per nessun linguaggio.

Comunque io consiglierei C#, non so se con VS sia incluso l'SDK per pocketPC.

variabilepippo
28-07-2008, 13:44
Una alternativa simile credo proprio che non esista, per nessun linguaggio.

So che esistono degli editor+compilatori Java pensati per essere eseguiti direttamente sul palmare, ma sinceramente non li ho mai provati perché li ritengo inutili se non dannosi (per la salute fisica e mentale, di sicuro lo sono per la produttività e per la qualità del risultato prodotto!). :)

Comunque io consiglierei C#, non so se con VS sia incluso l'SDK per pocketPC.

I prodotti della linea VS Express non supportano lo sviluppo mobile, le alternative gratuite sono Pelles C, CeGCC o VM Java tipo MySaifu (http://www2s.biglobe.ne.jp/~dat/java/project/jvm/index_en.html).

iron0105
28-07-2008, 15:02
si vorrei proprio scrivere il programma direttamente dal parlare, non è masochisco ma siccome non ho un portatile intanto vorrei imparare non dovendo stare al computer delle ore e sfruttando tempi morti quando sono in giro tutto la

grazie per le risposte comunque

iron0105
01-08-2008, 09:33
ho trovato un programma si chiama Cedit

ciao

tomminno
01-08-2008, 10:16
ho trovato un programma si chiama Cedit

ciao

E' un editor di testo se non ho capito male.