View Full Version : Usare più lingue su un pc
Ciao a tutti, un mio conoscente polacco mi ha chiesto se è possibile installare sul suo pc portatile di alcuni anni fà (in teoria il sistema operativo dovrebbe essere o winxp o win98) due lingue (ora ha l'italiano e vorrebbe installare anche il polacco).
Io gli ho detto che mi pare sia possibile installare più lingue sul pc (anche se non so se cambiano le scritte che appaiono sullo schermo) ma che se ne può usare una alla volta (almeno su winxp dovrebbe essere così) ma lui ha detto che gli pare sia possibile installare entrambi..
Voi che ne pensate? Forse si riferiva al pacchetto Office.. Se fosse così cosa dovrei fare per installare il riconoscimento di 2 lingue nel correttore automatico e permettere di cambiare la lingua del menu (se è possibile farlo..)?
Ciao, grazie mille
Robert Valerio
29-07-2008, 07:48
sold outside the United States are NOT standard version but rather "localized versions". Italian Windows is not a standard version but a localized version of Windows.
English Windows is the only standard version.
In your particular case, you will need to find out what Windows version\edition you have and install the required Multilingual User Interface (MUI) or the Language Interface Pack (LIP) if available.
ilratman
29-07-2008, 07:56
sold outside the United States are NOT standard version but rather "localized versions". Italian Windows is not a standard version but a localized version of Windows.
English Windows is the only standard version.
In your particular case, you will need to find out what Windows version\edition you have and install the required Multilingual User Interface (MUI) or the Language Interface Pack (LIP) if available.
quoto
Ciao a tutti, grazie Robert Valerio e ilratman per le risposte.
Scusatemi se non vi ho postato subito la versione ma ho avuto il portatile solo oggi e devo riconsegnarlo per martedi..
La versione di windows è windows 98 (prima edizione) in lingua italiana.
Questo mio conoscente mi ha chiesto appunto se era possibile aggiungere anche la lingua polacca, io non sono pratico (non ho mai avuto necessità di approfondire l'argomento) per favore aiutatemi a risolvere.
In particolare c'è una cosa che non capisco: ma installando la mui (esiste per win98?) o la lip cambiano le scritte visualizzate nei menu windows e se si è possibile scegliere di volta in volta che lingua visualizzare?
Il menu dei programmi tipo word 97 (e il relativo correttore ortografico) e works 4.5 per win95 cambieranno anch'essi?
Ciao, grazie mille
Robert Valerio
09-08-2008, 22:10
Italian Windows version simply because it is not a standard English version sold inside the USA. It is simply a localized version. MUI\LIP, will not install on localized versions of Windows.
If you require a Polish interface, you will need to purchase a localized Polish Windows or an English Windows sold inside the USA.
As for the Office application interfaces, you will need an Office MUI, however, I am not sure rather or not it will work on a localized Windows version.
Ciao a tutti, grazie Robert Valerio per la risposta.
Su internet ho trovato un software denominato "language switch":
http://it.softpicks.net/software/Utilita/Miscellaneo/Language-Switch-Pan-European-for-Win98-ME-39629.htm
Secondo Voi questo software sarebbe in grado di fare al caso mio oppure devo rassegnarmi?
Ciao, grazie ancora
Ciao a tutti, ho appena provato a installare lang.exe (il supporto multilingue di win95/98) e language switch.
Purtroppo cambia solo il riconoscimento del layout di tastiera, i menu restano gli stessi...
Chiedo cortesemente un ultima conferma a Robert Valerio:
mi puoi confermare che installando una versione di windows 98 in inglese poi montando la mui/lip relativa i menu potranno essere visualizzati in polacco e italiano (facendo ripartire il pc)?
Ciao, grazie ancora
Robert Valerio
11-08-2008, 18:48
supported by Microsoft any longer, I cannot confirm the availability of MUI or LIP for such Operating Systems in English, Nigerian or otherwise.
As far as I know, the MUI and LIP packages are only available for some editions of English Windows 2000, Windows XP and Windows Vista.
http://technet.microsoft.com/en-us/library/cc721887.aspx
Ciao a tutti, grazie Robert Valerio per la gentile risposta.
Ho per cosi dire risolto installando "language switch" per modificare il layout di tastiera in polacco/italiano e ho installato openoffice e firefox in polacco in modo che quando il mio conoscente scrive in italiano usa word (con layout tastiera in italiano) e quando deve scrivere in polacco usa openoffice in polacco (con relativo layout); il pc infatti ha solo 32 mb di ram ed ha un processore lento quindi mi è impossibile montare winxp con relativa mui.
Ciao, grazie ancora
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.