PDA

View Full Version : strani boot

hojo181
28-07-2008, 10:44
Salve, da un po di tempo ho dei problemi di boot con windows, se è il primo sistema che avvio ( ho un dual boot con linux) il caricamento si blocca nella schermata con la scritta windows xp e la barra di caricamento, quella con le tre stanghette che scorrono.
Se invece effettuo il primo boot con linux, anche solo arrivando alla schermata di login al successivo riavvio windows funziona correttamente.
Questo è iniziato ancora prima che cambiassi in successione il processore ( da pentium d a core quad) e la scheda video ( da ati 1960 a ati 4870) quindi non penso che sia imputabile a questi componenti.
Qualcuno ha un'idea della causa?:boh:

lupin87
28-07-2008, 10:49
Salve, da un po di tempo ho dei problemi di boot con windows, se è il primo sistema che avvio ( ho un dual boot con linux) il caricamento si blocca nella schermata con la scritta windows xp e la barra di caricamento, quella con le tre stanghette che scorrono.
Se invece effettuo il primo boot con linux, anche solo arrivando alla schermata di login al successivo riavvio windows funziona correttamente.
Questo è iniziato ancora prima che cambiassi in successione il processore ( da pentium d a core quad) e la scheda video ( da ati 1960 a ati 4870) quindi non penso che sia imputabile a questi componenti.
Qualcuno ha un'idea della causa?:boh:

prova a deframmentare l' hdd con jkdefrag e deframmenta la mbr settando l' ultima opzione...anche a me succedeva un problema del genere:ho un single boot(solo vista) ed ha volte il pc si bloccava nel menu della visualizzazione delle opzioni avanzate

hojo181
28-07-2008, 19:47
Ho provato, ma non risolve il problema, è come se durante il caricamento di windows qualche componente non funzionasse.
La cosa strana è che se avvio linux tutto funziona benissimo e successivamente posso avviare windows.:confused: