PDA

View Full Version : Miyamoto rivela nuovo gioco su Super Mario

Redazione di Hardware Upg
28-07-2008, 10:17
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/miyamoto-rivela-nuovo-gioco-su-super-mario_26117.html

Il creatore del famosissimo idraulico sta pensando ad un nuovo capitolo della serie Super Mario.

Click sul link per visualizzare la notizia.

monsterman
28-07-2008, 10:38
Sììììììììììììì anche un nuovo Zelda e vaiiii

Man0war
28-07-2008, 10:44
Allora mi devo muovere a finire quello di ora!

Maximux
28-07-2008, 10:45
Non vedo l'ora.......Mario è Mario.........non c'è niente da aggiungere.

Alucard83
28-07-2008, 10:55
Miyamoto + Super Mario = Capolavoro annunciato

vaio-man
28-07-2008, 11:19
WOW che novità.....

fabio536
28-07-2008, 11:26
speriamo in un buon platform di Mario per il DS.
è ridicolo che dopo 3 anni,l'unico platform vero e proprio di Mario sia stato Mario 64 DS(porting di quello dell'N64),che è stato proprio il 1° gioco su DS!Mentre su Wii in 2 anni sono usciti sia Mario galaxy che Super Paper Mario(si è vero,per DS c'è "mario & luigi partners in time",ma praticamente quello è un gioco per Gba,visto che è uguale a "Mario & Luigi superstar saga" e del DS praticamente sfrutta solo i tasti X e Y che il gba non aveva!)

Malek86
28-07-2008, 11:31
speriamo in un buon platform di Mario per il DS.
è ridicolo che dopo 3 anni,l'unico platform vero e proprio di Mario sia stato Mario 64 DS(porting di quello dell'N64),che è stato proprio il 1° gioco su DS!Mentre su Wii in 2 anni sono usciti sia Mario galaxy che Super Paper Mario(si è vero,per DS c'è "mario & luigi partners in time",ma praticamente quello è un gioco per Gba,visto che è uguale a "Mario & Luigi superstar saga" e del DS praticamente sfrutta solo i tasti X e Y che il gba non aveva!)

Ti dimentichi di New Super Mario Bros.

Era ridicolo, piuttosto, che in 6 anni la Nintendo non avesse mai fatto un vero Mario per GBA.

enrsil1983
28-07-2008, 11:36
Azz dovrò ricomprarmi un Wii, allora.
Che notizia stupenda!!!

ministro
28-07-2008, 12:01
ancora super mario? contenti voi..

ToroXp
28-07-2008, 12:06
:sofico:

mario...ma quante decadi sono che esiste?

non ho mai avuto lo stomaco di finirne manco uno ma de gustibus...

fabio536
28-07-2008, 12:17
Praticamente allo stato delle cose attuali,Mario(ed i vari giochi Nintendo,tipo zelda e simili) è l'unica ragione per avere un wii.(che ho posseduto fino ad oggi pomeriggio)

Malek86
28-07-2008, 12:34
C'è una cosa che non capisco. Nell'intervista linkata non si dice da nessuna parte che ci sarà un nuovo Super Mario per Wii (dice solo che "il team si sta occupando di nuovi Mario", per quel che ne sappiamo potrebbe anche essere Mario Golf o Party o che altro, anche se i tre anni di sviluppo fanno ben sperare).

Inoltre, se pure così fosse, non dice da nessuna parte che sarà anche per DS.

Dove l'avete lette queste cose, esattamente? Me le sono perse io? :what:

psychok9
28-07-2008, 12:45
Wow...!!! E' un nuovo personaggio? :rotfl: E già ne si conosce l'aspetto? :rotfl:
Addirittura una news per il miliardesimo clone di un gioco che ho giocato e finito quando avevo 10 anni? :muro:

mjordan
28-07-2008, 12:52
Wow...!!! E' un nuovo personaggio? :rotfl: E già ne si conosce l'aspetto? :rotfl:
Addirittura una news per il miliardesimo clone di un gioco che ho giocato e finito quando avevo 10 anni? :muro:

Se li producono significa che alla gente piace, quindi inutile lamentarsi.

AndreaG.
28-07-2008, 13:07

ammesso e non concesso che ci giochino solo quelli di 10 anni, cmq ogni anno c'è qualcuno che ha 10 anni. Io non derido certo le biciclette solo perchè ne usavo uno quando avevo 10 anni....

gnek
28-07-2008, 13:34
POVERO MARIO. QUANTI ANNI SONO CHE CORRE, SALTA. PRENDE A CAPOCCIATE I QUADRATINI CON LE MONETE, SI STORGE LE CAVIGLIE SULLE TARTARUGHE!!! BASTAAAAAAA !!!!!!!!!! SAVE MARIO! SAVE MARIO! SAVE MARIOOOO! ABBASSIAMO L'ETà PENSIONABILE PER I PERSONAGGI DEI VIDEOGIOCHI!!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D

Norskeningia
28-07-2008, 13:46
Beh ma scusa che c'entra?

Io sono decadi che gioco i vari Mario e mi diverto

come sono decadi che gioco i vari Final Fantasy e mi diverto

come sono decadi che gioco i vari Metal Gear e mi diverto (perche' non lasciatevi imbrogliare... anche se l'ultimo uscito e' Metal Gear Solid 4, prima c'era stata tutta la saga Metal Gear per Nes & SNes... )

Insomma se una saga e' buona non vedo il motivo di romperla.

zemo2
28-07-2008, 13:47
Brutta cosa l'invidia.....se è per questo Final Fantasy è arrivato al capitolo XIII, Gta è al 4, granturismo al 5 e metalgear al 4 ma non vedo nessuno lamentarsi(c'e' ne vorrebbero di seguiti così).
Mario sarà sempre quello, ma il suo gameplay continua ad evolversi.
Meglio un Mario 1000 che una serie di giochi in cui cambia sempre il personaggio principale ma che fa sempre le stesse azioni.Chissà xchè solo i giochi belli riescono fregiarsi di pluriseguiti....

Maxt75
28-07-2008, 13:50
Io di decenni ne ho qualcuno sul groppone e ne ho fatti passare un po' di giochilli.
Alla luce di tutto ciò, reputo più infantile giocare ai vari giochi ''adulti'' del 360 o Ps3, rispetto a un mario dell WII per esempio Di solito chi bolla i giochi , come giochi da bambini di 10 anni ci sono ''adulti'' che arrivano a 20 anni max. Quindi di adulto c'è ancora poco,o almeno un inizio.. ecco.
Di strada da fare ne resta ancora.
Basta un Mario64 per mettere in fila tutti i platform fatti fino ad ora.
Sono anni che non compro console,perchè uso il PC, ma sentire che Mario è un gioco per bambini e gli altri sono per adulti, mi viene da sorridere e scuotere la testa.

pinolo79
28-07-2008, 13:51
Beh ma scusa che c'entra?

Io sono decadi che gioco i vari Mario e mi diverto

come sono decadi che gioco i vari Final Fantasy e mi diverto

come sono decadi che gioco i vari Metal Gear e mi diverto (perche' non lasciatevi imbrogliare... anche se l'ultimo uscito e' Metal Gear Solid 4, prima c'era stata tutta la saga Metal Gear per Nes & SNes... )

Insomma se una saga e' buona non vedo il motivo di romperla.

quoto, mi hai risparmiato tutta la fatica di scriverlo da me ;)

Aggiungerei solamente una cosa, se nn piace rivedere gli stessi nomi sulle copertine dei giochi mi dispiace ma è meglio che evitiate tutti i tipi di console, e/o tutti i giochi in generale, nn fanno per voi ;)

psychok9
28-07-2008, 13:51
Ahahahah è incredibile... Appena una persona esce fuori dal coro, via con le insinuazioni di invidia etc... :rotfl:
Inoltre mi sembra che non avete proprio colto il mio messaggio... ma non ve lo tocco più il vostro mariuccio bello... ve lo prometto :D

Per la cronaca: mi riferivo all'impostazioni della news, che è alquanto fuoriluogo nel modo con cui è stata trattata, IMHO. Perché 1) Allora avrei dovuta incontrarla 1-2 volte all'anno minimo per ogni variante di Mario... 2) Non è affatto qualcosa di veramente "nuovo".
Poi se a qualcuno piace con lo stesso gioco ritoccato, magari migliorato in qualche dettaglio... non è affatto uno scandalo e lo capisco benissimo... Molto di più di chi si guarda 100 volte lo stesso film (per dire...).

Spero di essermi spiegato bene stavolta :fagiano:.

pinolo79
28-07-2008, 13:54
Ahahahah è incredibile... Appena una persona esce fuori dal coro, via con le insinuazioni di invidia etc... :rotfl:
Inoltre mi sembra che non avete proprio colto il mio messaggio... ma non ve lo tocco più mario... ve lo prometto :D

Grazie, molto gentleman :D
Apprezziamo...

D3stroyer
28-07-2008, 14:04
mario galaxy è IL platform. Se non fosse esistito sunshine galaxy sarebbe stato uno dei giochi piu' innovativi mai immaginati, ma in qualcosina segue sunshine, comunque capolavori entrambi. Mi aspettavo notizie del genere dall'e3 e sono felice siano arrivate ora, anche se in ritardo sulle mie aspettative. Un nuovo mario ed un nuovo zelda potrebbero riportarmi a comprare il wii, in futuro. "Partiamo per bissare il successo di galaxy". Il target di partenza è molto ambizioso, ma miyamoto può tutto, TUTTO.

Hikaro
28-07-2008, 14:17
Wow non vedo l'ora, sarà senza ombra di dubbio un capolavoro!
Ripongo molte + speranze in Mario e Pikmin ke in Zelda, ma questa è un'opinione strettamente personale. In realtà non vedo l'ora ke annuncino un nuovo Metroid!

@psychok9
Hai scritto

[...]lo stesso gioco ritoccato, magari migliorato in qualche dettaglio[...]

vorrei precisare che OGNI gioco di mario è sempre profondamente diverso dal predecessore, e porta sempre almeno un'idea nuova in un genere che 15 anni fa si riteneva in via di declino e che non avrebbe potuto "dire" più nulla di quanto "detto".

Non so se hai giocato agli ultimi Mario, ma se non l'hai fatto, come consiglio da appassionato ad appassionato, ti dico... provalo e capirai.

Se poi non dovesse piacere, allora certo che parliamo di gusti.

Fidati alcuni amici venivano a trovarmi apposta per giocarci, e tra loro c'erano anche malati di PC (come il sottoscritto) e di Xbox360.

Dagli una possibilità, ti piacerà

psychok9
28-07-2008, 14:36
Wow non vedo l'ora, sarà senza ombra di dubbio un capolavoro!
Ripongo molte + speranze in Mario e Pikmin ke in Zelda, ma questa è un'opinione strettamente personale. In realtà non vedo l'ora ke annuncino un nuovo Metroid!

@psychok9
Hai scritto

[...]lo stesso gioco ritoccato, magari migliorato in qualche dettaglio[...]

vorrei precisare che OGNI gioco di mario è sempre profondamente diverso dal predecessore, e porta sempre almeno un'idea nuova in un genere che 15 anni fa si riteneva in via di declino e che non avrebbe potuto "dire" più nulla di quanto "detto".

Non so se hai giocato agli ultimi Mario, ma se non l'hai fatto, come consiglio da appassionato ad appassionato, ti dico... provalo e capirai.

Se poi non dovesse piacere, allora certo che parliamo di gusti.

Fidati alcuni amici venivano a trovarmi apposta per giocarci, e tra loro c'erano anche malati di PC (come il sottoscritto) e di Xbox360.

Dagli una possibilità, ti piacerà
Magari un gg lo provo meglio... ma il Wii non riesco proprio a guardarlo... (e mi ha parecchio deluso...) al prossimo giro quando avrà una grafica quantomeno "pulita", giocabile in TV semi HD, con un pelo di AA (odio le scalette).

Mama miaaaa! :D Miticooooo!! :D

Ho giocato a quello per Nintendo, Nintendo 16 bit e Nintendo 64 :D

E con questo vi saluto! :D

Malek86
28-07-2008, 16:34
Ma qualcuno ha letto davvero l'articolo linkato? Sto cominciando a pensare che non lo fa nessuno :O :D

mjordan
28-07-2008, 17:09
mario galaxy è IL platform. Se non fosse esistito sunshine galaxy sarebbe stato uno dei giochi piu' innovativi mai immaginati, ma in qualcosina segue sunshine, comunque capolavori entrambi. Mi aspettavo notizie del genere dall'e3 e sono felice siano arrivate ora, anche se in ritardo sulle mie aspettative. Un nuovo mario ed un nuovo zelda potrebbero riportarmi a comprare il wii, in futuro. "Partiamo per bissare il successo di galaxy". Il target di partenza è molto ambizioso, ma miyamoto può tutto, TUTTO.

Preferisco la serie di Jack e Daxter su Playstation. Oppure la serie di Ratchet & Clank, sempre su Playstation. Mario & Luigi sinceramente mi hanno stancato un po ;)

Mde79
28-07-2008, 19:39
Bellissimo come la news non c'entri niente con l'articolo linkato e come i commenti non c'entrino niente con la news :-D

SPlissken
28-07-2008, 21:02
Wow, capolavoro annunciato! Anche se Miyamoto scatarrasse su un piatto i fan Nintendo direbbero che è un capolavoro.

DeMoN3
29-07-2008, 09:14
Sinceramente ho appena finito Super paper mario,ho intenzione di comprare a breve Mario Galaxy e non vedo l'ora che esca un nuovo capitolo...poi i gusti son gusti,se non piace il genere o l'ambientazione,non se ne può far nulla...

pinolo79
29-07-2008, 11:10
Wow, capolavoro annunciato! Anche se Miyamoto scatarrasse su un piatto i fan Nintendo direbbero che è un capolavoro.

tu pensa che qualcuno nel piatto c ha messo della merda, e c hanno fatto pure una mostra...

Spero che i tuoi altri 19 mex nn siano tutti cosi...

D3stroyer
29-07-2008, 12:10

proprio perchè si sa, miyamoto ha fatto solo giochi caduti poi nel buio e giocati da 40 persone in tutto il pianeta, vero? Commento patetico.