PDA

View Full Version : Slot PCI-X in PCI 32 (Fibra ottica)

CyberPop
28-07-2008, 09:48
Ciao a tutti..mi son fatto un Server con una M/B Serverboard per installarci sopra OpenFiler e usarlo come SAN

Per collegarlo al server ESX ho pensato di usare iSCSI (sperando di poter scrivere da ESX in raw sulla SAN) ma se non dovesse andare stavo pensando di collegarlo in fibra (Forse è pure meglio ed è più semplice)

Il mio problema è che il Server che farà da SAN, ha una M/B ServerBoard dell'intel, e quindi ha gli slot PCI-X a 64 bit, mentre il server che ha ESX 3.5, ha una ASUS P5E che ha solo i PCI normali e gli Express

Siccome le schede in fibra a 2 gb PCI-E costano una follia, ho pensato di usare il PCI-X che mi permette con una cinquantina di euro di prenderne due schede...

La domanda finalmente :-) è ...funzionerà la scheda PCI-X in fibra in uno slot a 32? (il controller SCSI ad esempio funziona) e sopratutto mi rallenta i trasferimenti? (contate che alla fine sulla san ci scriverà solo il server ESX) quindi la banda dovrebbe essere intorno agli 80 mega al secondo (sempre che ESX in raw arrivi a quella velocità)

Grazie per l'aiuto sin da ora

Leonardo

jedi1
01-08-2008, 00:01
quello che ti posso dire e' che ho provato a montare un ' Adaptec 29160 pci-x 64 bit
in uno slot pci32
la main era una asus p5e , ed il tutto ha funzionato benissimo raggiungendo picchi di 90 mb/s
ciao