View Full Version : Canon VS panasonic
Slevin86
28-07-2008, 09:17
sto cercando una buona compatta per le vacanze ed ero partito dalle canon, sicuro di andare a prendere i prodotti migliori, ho valutato la possibilità di scegliere tra le ixus 860, 960 970, ma molta gente mi ha consigliato anche la panasonic TZ5, a quanto ho visto oggetto molto discusso in rete. non ne capisco niente, ma da quel poco che ho letto, sulla carta sembra essere migliore la TZ5, ma andando a trovare foto su internet, le canon a me sembrano migliori... :mc:
chiedo un piccolo aiuto su quale fotocamere scegliere tra quelle indicate, grazie per le risposte :D
hardvibes
28-07-2008, 10:55
dipende dalle tue esigenze
se preferisci una compatta di piccole dimensioni e che fa delle foto con colori vivi (e qualita' ottima) punta sulla canon ixus 860 is
se invece per te e' importante lo zoom e fare video in 720p, ma non ti preoccupi delle dimensioni e dei colori "slavati", punta sulla panasonic lumix tz5
Slevin86
28-07-2008, 19:43
avevo notato che la tz5 aveva colori meno vivi... però lo zoom della 860 mi sembra scarsetto.... la 970 non conserva le stesse qualità avendo poi in più uno zoom da 5x?
radiodays
28-07-2008, 23:40
dipende dalle tue esigenze
se preferisci una compatta di piccole dimensioni e che fa delle foto con colori vivi (e qualita' ottima) punta sulla canon ixus 860 is
se invece per te e' importante lo zoom e fare video in 720p, ma non ti preoccupi delle dimensioni e dei colori "slavati", punta sulla panasonic lumix tz5
non sono un esperto ma la percezione del colore è un fattore molto personale, io ho posseduto canon in passato ed oggi quella certa calibrazione non la sopporto più, onestamente la percepisco come 'confusionaria' e in generale i colori mi sembrano tutt'altro che vividi. Adesso magari la 860 fa eccezione ma in generale quando vedo gli scatti della canon mi sembra sempre di avere sotto gli occhi quei colori che cerco di evitare... :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.