PDA

View Full Version : 7900 gs, problema hardware?

marco trp
27-07-2008, 23:20
Ciao a tutti!
Il mio portatile (di 1 anno)Dell9400 monta una scheda nvidia 7900 gs. Mai nessun problema, ma acceso per parecchie ore al giorno (seppur sempre su base cooler con 3 ventole).

Problema: improvvisamente si blocca autocad, segna errore su un file n**.exe, si chiude WinXP con tentativo salvataggio impostazioni e si riavvia.
Stato attuale: nello start up visualizza tante piccole colonne con puntini, poi una schermata nera con tante à à à à à à
schermata winXP normale poi buio completo.

Ogni tentativo installare ultimi aggiornamenti nvidia fallisce perchè a metà non trova driver compatibili (?).
Se con vari tentativi cerco di ricaricare o i drivers originali della scheda dal cd o qualcosa di aggiornato, alla fine windows torna completamente buio.

Funziona solo in modalità provvisoria disinstallando la scheda video.
E' un problema hardware? Grazie per i chiarimenti

esticbo
28-07-2008, 09:24
Prova a scaricare questi drivers e il mod inf:

laptopvideo2go.com (http://www.laptopvideo2go.com/forum/index.php?showforum=94)

marco trp
28-07-2008, 09:48
D'accordo, ti ringrazio, ci provo.
Avevo scaricato sia gli ultimi drivers dal sito nVidia che direttamente gli aggiornamenti DELL.
Pare comunque,quando fa così, che sia proprio colpa della scheda video, che va ahimè cambiata...!

Mazda RX8
28-07-2008, 13:02
puoi provare VMT - Video Memory Stress?

marco trp
28-07-2008, 16:59
Ok. Lo cerco su internet.

Cmq, per chi avesse avuto un problema analogo e si fosse fatto le mie stesse domande, con tutta probabilità, (così come mi hanno spiegato alcuni gentilissimi membri del forum) è un problema della scheda video 7900 gs (in particolare sul DELL9400) e sono stati segnalati parecchi casi..sembra.
In settimana dovrebbe venire un tecnico per la sostituzione e aggironerò chi interessato sugli sviluppi.

esticbo
28-07-2008, 17:07
Ultimamente nividia nn sta facendo delle buone schede video x i portatili, vedi prob con la serie 8x00