PDA

View Full Version : Driver chiavetta vodafone

.:Sephiroth:.
27-07-2008, 23:46
ciao a tutti

ho appena acquistato un asus eeepc 701 4G con l'offerta della vodafone con la chiavetta huawei E172 hsdpa, però nn riesco a trovare i driver compatbili con linux....qualcuno può aiutarmi?

grazie

ps: se compro una memory stick SD e la metto nel lettore del eeepc posso installarci sopra programmi? (esiste un thread uff per l'asus eeepc?)

masand
28-07-2008, 11:37
ciao a tutti

ho appena acquistato un asus eeepc 701 4G con l'offerta della vodafone con la chiavetta huawei E172 hsdpa, però nn riesco a trovare i driver compatbili con linux....qualcuno può aiutarmi?

grazie

ps: se compro una memory stick SD e la metto nel lettore del eeepc posso installarci sopra programmi? (esiste un thread uff per l'asus eeepc?)

Ora sono a lavoro, a casa ho tutto... se puoi aspettare fino a stasera ti posso dare tutte le info che vuoi...

Un saluto a tutti...
masand

masand
28-07-2008, 11:39
Piccola rettifica...

Vai qui: http://www.de-side.com/blogs/index.php/2008/04/07/asus-eeepc-con-modem-umts-hsdpa-huawei-e?blog=2

Un saluto a tutti...
masand

28-07-2008, 14:49
Piccola rettifica...

Vai qui: http://www.de-side.com/blogs/index.php/2008/04/07/asus-eeepc-con-modem-umts-hsdpa-huawei-e?blog=2

Un saluto a tutti...
masand

questo lo avevo trovato anche io, ma essendo la prima volta ke uso linux, com e faccio ad aggiornare xandros? c'è una specie di windows live update?

grazie

masand
28-07-2008, 15:21
questo lo avevo trovato anche io, ma essendo la prima volta ke uso linux, com e faccio ad aggiornare xandros? c'è una specie di windows live update?

grazie

C'è scritto nel secondo post di quella discussione :)

Ovviamente per aggiornare il sistema in automatico ti serve internet (sperando tu abbia possibilità di connettere il computer).

Se ci siano o meno CD/DVD di aggiornamento, sincenramente non lo so, ma basterebbe andare sul sito ufficiale della distribuzione e vedere se è disponibile.

Comunque, seguendo le indicazioni di upgrade per ogni distro basata su debian, dai i seguenti comandi da terminale:
sudo apt-get update

e poi dai quest'ulteriore comando:
sudo apt-get dist-upgrade

Probabilmente, se tutto è andato a buon fine, potresti aver bisogno di riavviare il computer.

Un saluto a tutti...
masand

28-07-2008, 20:57
ma tu hai provato questa procedura?

masand
28-07-2008, 21:03
ma tu hai provato questa procedura?

Beh, è quella standard per le distro debian based... Normalmente si fa così... è la normalità.

Per rispondere alla tua domanda posso risponderti di si, ma non con Xandros perché non posseggo un EEEpc, ma con Ubuntu...

Un saluto a tutti...
masand

28-07-2008, 23:46
Beh, è quella standard per le distro debian based... Normalmente si fa così... è la normalità.

Per rispondere alla tua domanda posso risponderti di si, ma non con Xandros perché non posseggo un EEEpc, ma con Ubuntu...

Un saluto a tutti...
masand

ok grazie, è la prima volta ke uso linux, e nn so proprio ke fare....

proverò, grazie ancora

flymauro
31-07-2008, 16:01
Risolto?

hai provato ad utilizzare gnomeppp