PDA

View Full Version : Bug grave Adobe Flash mi rallenta il disco rigido

Tjherg
27-07-2008, 22:46
Ciao ragazzi ho notato un malfunzionamento gravissimo di flash vorrei coinvolgervi in un controllo su altre configurazioni per capire se č un problema isolato al mio pc oppure un problema generale.

Innanzitutto prima di descriverlo vi dico che mi si presenta sul mio pc con Win xp sp3 (integrato), con win vista non accade. Indi vi prego di fare prove con il suddetto sys op

Posto la mia configurazione hw

Pentium 4 805d dual core 2.66ghz
MB asus p5ld2 chipset intel 965
2 Hd WD 160 gb sata (no raid)
Ram 2 gb
Video ATI x1600 xt

Il bug

Da tempo ho notato degli strani rallentamenti del mio sistema soprattutto nel copia incolla oppure nei caricamenti dei videogame, questi rallentamenti portavano al 100% un solo core del mio processore con coseguente e drastica perdita di prestazioni del disco rigido in scrittura e lettura, le manifestazioni erano random e nn capivo la fonte, potevano essere problemi hw del disco oppure problemi ai cablaggi e chissā cos'altro.. fino a quando non ho deciso di fare una ricerca approfondita e disinstallare tutto il superfluo
, quasi per caso ho disinstallato flash ed ho notato che i rallentamenti sono completamente scomparsi.

Per fare la controprova ho allora preparato un file (video o quel che si voglia) di 5 gb, a pc appena avviato attivo il task manager per il controllo dei processi, poi procedo con il copia/incolla del file (nel mio caso un copia incolla da disco ad un altro disco), avvio in seguito internet explorer oppure il firefox, inserisco il link ad una pagina che sfrutta flash (youtube va bene), appena il pc carica la pagina web con contenuti flash, il core schizza al 100%, il disco rallenta il copia incolla che se ad esempio era con tempo stimato di 5 min diventa di oltre mezz'ora:eek: :eek: :eek: . Il problema grave č che chiudendo il browser non succede nulla, si resta con le prestazioni completamente inficiate fino al riavvio:eek: , ovvio che disinstallando il flash questo nn succede.

A questo punto se qualcuno di voi ha pazienza e vuole provare con il proprio pc quello scritto sopra mi aiuterebbe a capire se il problema (che a questo punto č sw) č effettivamente di falsh oppure č coinvolta qualche altra applicazione. Grazie in anticipo per le risposte.

jurimbert
10-08-2009, 14:01
Problema interessante...

jurimbert
12-08-2009, 17:48
ma nessuno sa niente in merito?

jonnybboy
16-10-2009, 12:04
ecco qualcuno che ha il mio stesso problema credo..a me qualsiasi applicazioni che usi flash mi fa partire la ventola a mille..indi credo indichi un uso smodato del processore.Cioā dai giochi di facebook ai siti coi video in streaming..tutto rallenta,diventa scattoso e la ventola parte senza pietā.E questo su qualsiasi browser.Son disperato perchč mi limita in maniera assurda sta cosa.Aiutatemi per favore!

Marinelli
16-10-2009, 19:29
Che processore hai?
Comunque č vero, i contenuti flash sono abbastanza avidi di cpu.

Per quanto riguarda la ventola che parte a mille... forse potrebbe essere il momento di dare una pulitina al dissipatore della cpu ;)

Ciao!

hibone
17-10-2009, 01:19
per chiudere il browsert intendi ucciderlo da taskmanager?

perchč a me succede qualcosa di simile con opera ma se termino opera il pc ritorna operativo...

http://www.crn.com/security/218600441;jsessionid=OC1LXLFWJCKZTQE1GHPSKH4ATMY32JVN