PDA

View Full Version : Velocità download penosa! Ma è normale??

Alucard88
27-07-2008, 20:29
Scusate se faccio una domanda sicuramente trita e ritrita ma portate pazienza!

Ho Alice 2mega Flat con un vecchio modem Urmet USB fornito da Alice e volevo sapere se è normale che la velocità di connessione sia perennemente fissa a 1,5 Mbps.
Appena mi era arrivata la connessione (circa 2 anni fa) era sempre a 2 Mbps poi un "bel" giorno -TAC- è scesa a 1,5 e non è più cambiata!!
Quando scarico un file con Mozzilla il download arriva a circa 70-75 KB/sec con lievi picchi massimi a 80-85!
Quando uso Emule o Torrent ancora peggio, down max a 60-70 e up lo tengo a 16 (devo ancora capire come settarlo quindi non fateci caso!), e se provo a navigare mi viene da incendiare il pc!!:muro: :mad:
Ho chiamato quelli di Alice, come sempre risponde uno schazzato a manetta che sembra sull'orlo del suicidio, e mi lascia in attesa per quasi 30 min nei quali si sentono strani rumori e fruscii inverosimili, pensai che si fosse tagliato le vene:rotfl: , invece toh!, dopo mezzora mi dice che è NORMALE e lui nn ci può fare niente e tanti saluti...:doh:

Adesso lo chiedo a voi sperando che siate persone migliori e più pazienti dei tecnici telecom: Ma è veramente normale che vada cosi lento??!?!?

P.S.: E' vero che entro fine anno quelli con la 2mega passano automaticamente a 7mega??? Senza costi aggiuntivi o altro???

Rispondete vi pregooooo!!!!!!!!! Mi basta anche un commento stupido!! Ma rispondete!!

jil
27-07-2008, 20:45
Ciao Alucard, pure io da un anno ho attivato Alice flat. Entro il 2008 tutti i profili Alice Flat passeranno automaticamente al 7mega. Così un mese fa ho deciso di "forzare" il passaggio ma... mi hanno erroneamente inserito pure Alice Mia. Ho dovuto telefonare nuovamente per bloccare Alice Mia e...mi hanno pure bloccato 7Mega x sbaglio:muro:
Dopo decine di telefonate sono riuscito a ottenere Alice 7 mega.

Alucard88
27-07-2008, 21:08
Ciao Alucard, pure io da un anno ho attivato Alice flat. Entro il 2008 tutti i profili Alice Flat passeranno automaticamente al 7mega. Così un mese fa ho deciso di "forzare" il passaggio ma... mi hanno erroneamente inserito pure Alice Mia. Ho dovuto telefonare nuovamente per bloccare Alice Mia e...mi hanno pure bloccato 7Mega x sbaglio:muro:
Dopo decine di telefonate sono riuscito a ottenere Alice 7 mega.

Dici sia meglio che chiami per farmi alzare la velocità?? Ok... Se se hanno upgradato la tua non vedo problemi!:D
Certo che quelli della telecom sono veramente dei fattoni!:boh: :p
Cmq ora come funziona? Che velocità hai?? Ci sono problemi?

Ciao

schizzato
28-07-2008, 09:39
prima di tutto i modem usb nn sn perfomanti ( può darsi che sia colpa del modem us) hai possibilità di prendere un modemn ethernet?