Entra

View Full Version : Problemi scheda madre/video


Klian
27-07-2008, 20:12
Salve a tutti! vi scrivo per chiedervi una mano... Ho sostituito la mia Scheda video con una ATI x1650pro, sì lo so, non è il massimo ma è sufficiente a ciò che faccio. Il mio problema però era che dopo aver installato i driver e riavviato il pc, al momento dell'avvio di Windows il monitor si spegneva. Ho portato il pc da un tecnico che l'ha sistemado in qualche modo, tuttavia se formattassi le modifiche che ha apportato a Windows sparirebbero e così darebbe dinuovo lo stesso problema. Volevo chiedere se qualcuno saprebbe risolvere il problema, ho pensato ad aggiornare il Bios, però non son capace, qualcuno riuscirebbe a spegarmi la procedura? Grazie 1000, spero di trovare aiuto qua, non come in altri forum in cui son stati capaci solo di prendermi per il cu*o...

EDIT: La scheda madre è la MSI 865PE Neo 2 (MS-6728)

alecomputer
27-07-2008, 20:23
Instanto benvenuto in questo forum .

Se reistalli windows con la scheda video 1650pro gia inserita nel pc , e quasi certo che non si verifichera piu il problema che avevi avuto all' inizio .
Questo perchè quando installi windows la risoluzione video resta ad un valore standard compatibile con la maggior parte dei monitor .

Per il bios , se non è proprio necessario ti sconsiglio di aggiornarlo , anche perche se sbagli qualcosa nella procedura puoi ritrovarti con una scheda madre inutilizzabile .
Non hai detto perche vuoi aggiornare il bios , se e per la scheda video ti conviene aspettare e prima provare a reistallare windows .

Klian
27-07-2008, 20:37
Già provato... Ho provato anche a installare ubuntu, stessi problemi... non riconoscono la schde video e se installo i driver succede quello che ho già spiegato... Son disperato!:cry:

alecomputer
27-07-2008, 20:59
A parte che bisogna controllare che ubuntu sia compatibile con il tuo hardware , anch' io ad esempio ho un pc non compatibile con ubuntu .

Per windows non so se hai provato a installare come ti ho detto , ma se dovesse succedere che il video diventa nero , basta entrare in modalita provvisoria di windows e settare la risoluzione video corretta per il tuo monitor , oppure in casi estremi disistallare i driver .

non hai detto comunque che tipo di monitor stai utilizzando crt o lcd e a quale risoluzione video stai utilizzando adesso il pc .

isomen
27-07-2008, 21:51
Credo che il tuo problema sia legato al fatto che la tua mobo ha la connessione video su bus agp e devi installare i driver (almeno se usi quelli recenti) con hotfix per questo bus, link (http://support.ati.com/ics/support/default.asp?deptID=894&task=knowledge&questionID=31542) agli ultimi driver con hotfix.

se il problema nn fosse questo, probabilmente é legato alla mancanza o al nn riconoscimento dei driver del monitor e dovrebbe essere sufficente riavviare in modalità provvisoria e salvare la risoluzione, al successivo riavvio potrai impostare la giusta risoluzione e il giusto refresh per il tuo monitor.

;) CIAUZ