View Full Version : Cambio Email Alice
Ho una Email creata con Alice appena ho fatto l'abbonamento ADSL.
Volevo cambiarla e quella email voleva usarla un mio amico...sarebbe possibile fare una cosa del genere?
Cioè..io potrei chiudere l'email,crearne una nuova e il mio amico crearne una nuova con quell'indirizzo che avevo io prima?
giustino
28-07-2008, 16:00
Non credo proprio. Solo Telecom è "padrona" di quell'indirizzo al quale tra l'altro corrispondono i tuoi dati. Solo dopo un lungo periodo di inattività della mail Telecom può decidere di disattivarti la casella di posta. Nello stesso tempo non credo tu possa farne una nuova, a ciascun abbonamento corrisponde un unico indirizzo ALICE.
PErchè se inutilizzate le email vengono chiuse?
Hanno un costo?
Comunque l'email potrebbe essere riutilizzata solo se io chiudessi il mio contratto con Alice?
giustino
30-07-2008, 12:45
La cosa non è proprio così automatica, almeno è valso per me. Teoricamente se disdici il contratto non dovresti più accedere a quella mail e quindi dopo un po' lo eliminano. La mail non credo che abbia un costo di per se ma cmq sia i dati al suo interno occupano uno spazio fisico all'interno di un server e se nessuno ci accede più dopo un po' questi dati diventano inutili.
Non ho ben chiara una cosa.
Se io mi iscrivo a delle newsletter e poco dopo mi chiudono l'account e la relativa e-mail,e un altro utente di decide di creare una email nuova e guarda caso riutilizza quella che avevo io,torna attiva e quindi si ritrova con un indirizzo email al quale arrivano già le newsletter degli utenti precedenti?
giustino
01-08-2008, 22:21
Qui vado ad intuito....credo che funzioni come quando invii una mail ad un indirizzo inesistente. Il risultato è che ti arriva una mail dove ti dice che l'indirizzo del mittente è inesistente. Può darsi che nell'esempio che hai citato una volta che viene verificato che l'indirizzo della mail del destinatario è inesistente questo viene automaticamente cancellato dalla lista degli indirizzi ai quali inviare le newsletter...forse :mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.