PDA

View Full Version : Aiuto attivazione/disattivazione WinXp

redegaet
27-07-2008, 18:33
Non mi è ben chiaro come funziona la gestione delle licenze e delle attivazioni di Microsoft.
Io ho un WinXp professional (rigorosamente originale) attivato su un pc desktop. Ho provato ad installarlo sul portatile che ho comprato, ma non me lo attiva giustamente perchè la licenza che ho è "single user". Se formatto la copia che ho sul desktop posso attivare la mia licenza sul portatile?
Oppure una volta che ho usato questo Xp su questo pc desktop, non posso più usarlo su un'altra macchina?
Vi prego di aiutarmi perchè dopodomani dovrei partire per il mare e mi servirebbe avere il portatile operativo (sono già morto per fare il downgrade da Vista).:D
Grazie,
Alex

Khronos
27-07-2008, 19:28
la tua licenza è Retail o OEM?
se è retail puoi installarla su un pc alla volta, e puoi installarla su quanti pc ti pare, l'importante è avere una sola installazione esistente.
se è OEM, nasce, cresce, corre (rotfl) e muore con il pc in cui ti è arrivata.
ciao

redegaet
27-07-2008, 21:14
Non lo so se è OEM o retail, perchè è la copia che ho diritto a scaricare dall'università. Sul portatile ho Vista in dotazione che so per certo che è OEM, ma per questa licenza di Xp non ne ho idea; so solo che è single user.
C'è un modo per capire che licenza è da windows installato?
Scusate per le domande cretine.
Grazie,
Alex