PDA

View Full Version : vorrei...vorrei...vorrei?!

sanji03
27-07-2008, 18:14
;) insomma senza stare qua troppo.
cerco un gioco che abbracci le mie voglie.
vi spiego queste quali sono:diciamo che vorrei un gioco di guerra, sparatutto ma anche con un pò di tattica, prima o terza persona indifferente, se c è ne sono alcuni sulla guerra nel vietnam o nella seconda guerra mondiale belli vanno bene(ho già giocato agli stupendi vietcong e ai brothers in arms, call of duty 4, vegas 1 e 2 lockdown e altri rainbow six, gost recon advance warfighter solo l'1)ecco vorrei un gioco tipo quest ultimo solo che nella seconda guerra mondiale o nella guerra nel vietnam, a tratti rambo a tratti tattico capite?:eek:
e già che ci siamo vorrei stilare una classifica di quelli che si possono definire degli sparatutto storici o comunque dei giochi di guerra storici.
che siano solo però in 3 o 1 persona(non rts).:sofico:
datemi quindi una classifica delle vostre prime 10 posizioni e un consiglio su cosa prendere.

dimenticavo:che abbia un buon reparto multiplayer.

graazzzzie
ciao
:mc: :mc: :ciapet: :D
sanji

S3[u70r
27-07-2008, 18:21
Hai scritto che hai già giocato CoD 4, ma hai provato anche il primo e il secondo? Sono ambientati proprio nella seconda guerra mondiale e imho potrebbero fare al caso tuo.

Entrambi hanno 3 campagne, ed ognuna ha delle caratteristiche peculiari:

La Campagna inglese e quella americana è caratterizzata da molteplici assalti di massa (assalti ai bunker, cariche di fanteria ecc ecc) , mentre la campagna russa è piu' improntata al cecchinaggio cittadino, il che la rende in qualche modo piu' "ragionata", soprattutto nel primo CoD, imho ;)

sanji03
27-07-2008, 18:23
Hai scritto che hai già giocato CoD 4, ma hai provato anche il primo e il secondo? Sono ambientati proprio nella seconda guerra mondiale e imho potrebbero fare al caso tuo.

La Campagna inglese e quella americana è caratterizzata da molteplici assalti di massa (assalti ai bunker, cariche di fanteria ecc ecc) , mentre la campagna russa è piu' improntata al cecchinaggio cittadino, il che la rende in qualche modo piu' "ragionata", soprattutto nel primo CoD, imho ;)

grazie provvederò ad averli, altro da proporre?

ciccionamente90
27-07-2008, 23:28
la campagna russa è piu' improntata al cecchinaggio cittadino, il che la rende in qualche modo piu' "ragionata"

quoto... anche se io "odio" stare dalla parte dei russi:D

S3[u70r
28-07-2008, 08:02
quoto... anche se io "odio" stare dalla parte dei russi:D

Io invece l'adoro :D

=davi=
28-07-2008, 09:46

permettimi di dissentire :) i cod per la loro natura ( apparte alcuni passaggi ) sono mooooolto ignoranti ( vedi palazzo pavlov dove se ti muovi di continuo sopravvivi )..per me un gioco realistico e "ragionato" è armed assault o operation flashpoint ..sennò i primi raimbow six..ti consiglio raven shield se non lhai provato già..anche se è vecchio è veramente bello...

luca9lives
28-07-2008, 09:52
Prova Hidden e Dangerous 2, puoi giocarlo da solo o con una squadra di quattro uomini. Nella modalità a quattro è importante tatticamente dove disporli e comandarli nella qiusta azione.

Joxer
28-07-2008, 10:04
A breve uscirà il nuovo Brothers in Arms che dovrebbe fare al caso tuo. Se vuoi qualcosa subito puoi andare su Arma che è tattico però non è incentrato sulla seconda guerra mondiale.

S3[u70r
28-07-2008, 10:09
permettimi di dissentire :) i cod per la loro natura ( apparte alcuni passaggi ) sono mooooolto ignoranti ( vedi palazzo pavlov dove se ti muovi di continuo sopravvivi )..per me un gioco realistico e "ragionato" è armed assault o operation flashpoint ..sennò i primi raimbow six..ti consiglio raven shield se non lhai provato già..anche se è vecchio è veramente bello...

Certo, non ho mica detto che CoD è il max della simulazione ;)

Ho suggerito CoD 1 e 2 in virtu' di questo passaggio del post di sanji03:

;) vorrei un gioco tipo quest ultimo solo che nella seconda guerra mondiale o nella guerra nel vietnam, a tratti rambo a tratti tattico capite?:eek:

E non ho scritto che CoD è uno sparatutto tattico, ma che tra le 3 campagne, le prime 2 sono piu' alla Rambo, con cariche e assalti vari, mentre la terza, quella Russa, è molto piu' "ragionata" (meno cariche, bisogna centellinare i proiettili, spesso decidere se abbandonare il fucile da cecchino scarico in favore di un mp crucco di cui siamo certi di trovare munizioni ecc)

Fabrizio1981
28-07-2008, 11:36

Come non essere d accordo! purtroppo la saga di R6 ha perso gran parte del suo fascino con gli ultimi titoli.

Apollo 2
28-07-2008, 12:49
grazie provvederò ad averli, altro da proporre?

Prova medal of honor airborne, a me è piaciuto..anche se non dura eccezzionalmente molto...

ciccionamente90
28-07-2008, 14:30
Prova Hidden e Dangerous 2, puoi giocarlo da solo o con una squadra di quattro uomini. Nella modalità a quattro è importante tatticamente dove disporli e comandarli nella qiusta azione.

stupendo

Prova medal of honor airborne, a me è piaciuto..anche se non dura eccezzionalmente molto...

tattica zero, purtroppo medal of honor è diventato un vero e proprio sparatutto...

Rubenlaino
16-02-2009, 20:33
Ti consiglierei Commandos strike force!!:D

Marco93 -the witcher-
16-02-2009, 21:46
A breve uscirà il nuovo Brothers in Arms che dovrebbe fare al caso tuo. Se vuoi qualcosa subito puoi andare su Arma che è tattico però non è incentrato sulla seconda guerra mondiale.

Sai dirmi quando? Uno è appena uscito a settembre ed è la mia saga preferita di fps:D