PDA

View Full Version : be bop a lula

stetteo
27-07-2008, 16:53
in che anno elvis cantò be bop a lula? e a che anno risale l'originale?
grazie

Studentesso85
27-07-2008, 18:04
elvis non ha mai cantato be bop a lula!! :O

è un errore molto comune, l'artista si chiamava gene vincent, 1956 :)

magari tu hai sentito una versione di un'imitatore, che fece dei pezzi spacciandoli per elvisiani, con una "base" di un altro grande Jerry Lee "the killer" Lewis

questa:

http://www.youtube.com/watch?v=2mbdEWCdnTc

questo è gene vincent
http://www.youtube.com/watch?v=vDU9FP5_B2M

ilmambo
27-07-2008, 18:22
Elvis, come molti altri, ne fece una cover.

Studentesso85
27-07-2008, 18:27
Elvis, come molti altri, ne fece una cover.

da quello che sò non è mai stata incisa da Elvis, potresti darmi delle "prove" di questo, mi hai fatto venire la curiosità! :D

stetteo
27-07-2008, 18:29
grazie comunque anche io avevo sentito della cover di elvis boh....

ilmambo
27-07-2008, 22:52
da quello che sò non è mai stata incisa da Elvis, potresti darmi delle "prove" di questo, mi hai fatto venire la curiosità! :D

avevo lasciato la pagina aperta e non avevo visto la tua risposta quando ho inviato.

avevo semplicemente cercato so google, perchè sapevo che non era di Elvis.
avevo cercato per sicurezza e su wikipedia inglese riporta:

Later versions

The song's popularity steadily grew over the years, and it became a rock standard, with live and recorded cover versions by artists including Elvis Presley, Jerry Lee Lewis, The Beatles, Suicide, David Cassidy, The Everly Brothers, Foghat, John Lennon, Paul McCartney, Gene Summers, Carl Perkins, Raul Seixas, Demented Are Go, Stray Cats, Queen and 77.

possibile che l'abbia fatta solo live senza registrarla?

Studentesso85
28-07-2008, 10:49
avevo lasciato la pagina aperta e non avevo visto la tua risposta quando ho inviato.

avevo semplicemente cercato so google, perchè sapevo che non era di Elvis.
avevo cercato per sicurezza e su wikipedia inglese riporta:

Later versions

The song's popularity steadily grew over the years, and it became a rock standard, with live and recorded cover versions by artists including Elvis Presley, Jerry Lee Lewis, The Beatles, Suicide, David Cassidy, The Everly Brothers, Foghat, John Lennon, Paul McCartney, Gene Summers, Carl Perkins, Raul Seixas, Demented Are Go, Stray Cats, Queen and 77.

possibile che l'abbia fatta solo live senza registrarla?

possibile, io non conosco nessuna registrazione, però non sono un fan sfegatato di Elvis per conoscere a menadito la sua discografia, però ne conosco molta, mah :boh:

vabbè chissene :D