View Full Version : Pc x amico
Salve a tutti, devo assemblare un pc x amico ma, con umiltà vi chiedo un parere sull'hw da acquistare.
Il pc in questione deve poter permettere l'utilizzo perfetto di pinnacle 11/12.
Cosa mi consigliate?
Grazie
P.s. non amd, purtroppo chi non ne capisce vuole solo sentir parlare di Intel.
=maxdamage=
27-07-2008, 17:07
Salve a tutti, devo assemblare un pc x amico ma, con umiltà vi chiedo un parere sull'hw da acquistare.
Il pc in questione deve poter permettere l'utilizzo perfetto di pinnacle 11/12.
Cosa mi consigliate?
Grazie
P.s. non amd, purtroppo chi non ne capisce vuole solo sentir parlare di Intel.
budget?
ps.. in questo periodo sarebbe stato strano se avesse voluto un pc con un amd.. gli intel sono consigliati praticamente da tutti..
600 euro solo x il pc completo di case, so e masterizzatore a parte.
Speedy L\'originale
27-07-2008, 18:09
budget?
ps.. in questo periodo sarebbe stato strano se avesse voluto un pc con un amd.. gli intel sono consigliati praticamente da tutti..
Non è vero, dipende sempre dal budget e dall'utilizzo del pc, intel va bene sono nella fascia medio-alta a salire, sotto è meglio amd ;)
Non è vero, dipende sempre dal budget e dall'utilizzo del pc, intel va bene sono nella fascia medio-alta a salire, sotto è meglio amd ;)
Tra poco sarà anche meglio sopra;) , però a me adesso serve intel.
19Dante86
27-07-2008, 18:37
Tra poco sarà anche meglio sopra;)
:confused: hai la palla di vetro?
=maxdamage=
27-07-2008, 18:38
questo non lo sapevo.. allora mi sa che dovrai correggere un mio post :D
(http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=23488248&posted=1#post23488248)
Non sono daccordo. Amd ha annunciato una drastica riduzione dei prezzi, ma al momento anche in fascia bassa meglio intel o quantomeno alla pari.
Fa eccezione solo l'interessante proposta amd con TDP a 45W IMHO ma per motivi indipendenti dal rapporto prezzo prestazioni.
E la cosa mi dispiace parecchio in quanto AMD mi è sempre stata molto piu "simpatica" di intel :(
Io apprezzo che rispondete ma, ho chiesto un consiglio su sistema intel:D
600 euro solo x il pc completo di case, so e masterizzatore a parte.
Non hai citato dove ti piacerebbe comparlo. Inoltre citi pinnacle ma qualcos'altro in piu sull'utilizzo era meglio dirlo.
Ci gioca?
Gli può interessare l'overclock?
Come SO ne metterà uno a 32 o a 64 bit?
Quanto è importante la silenziosità?
Ha esigenze particolari di storage?
Cmq intanto puoi iniziare a valutare una cosa del genere:
Chieftec Dragon Medium Black
52,90EUR
CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU
67,00EUR
Abit IP35 Pro XE (la migliore P35 esistente, non ho messo X38 X48 o P45 in quanto non mi sembra che possano offrire nulla di piu per un uso del genere e questa come layout non ha eguali).
110,00EUR
INTEL CORE 2 QUAD Q9450 2666Mhz 12MB Box (potrebbe bastare molto meno ma vediamo)
232,50EUR
ARCTIC COOLING FREEZER 7 PRO
14,50EUR
OCZ DDR2-800 PC2-6400 REAPER HPC 4GB KIT 2x2 (OCZ2RPR800C44GK)
79,00EUR
Samsung 750GB F1 Sata2 7200RPM 32MB HD753LJ (ho messo il disco con il transferrate maggiore tra quelli consumer, poi se vuol pensare a qualcosa di diverso o a un raid basta dirlo).
69,50EUR
Sub-Totale: 625,40EUR
Non hai citato dove ti piacerebbe comparlo. Inoltre citi pinnacle ma qualcos'altro in piu sull'utilizzo era meglio dirlo.
Ci gioca? No
Gli può interessare l'overclock? No
Come SO ne metterà uno a 32 o a 64 bit? vista 32
Quanto è importante la silenziosità? molto silenzioso
Ha esigenze particolari di storage? No
Cmq intanto puoi iniziare a valutare una cosa del genere:
Chieftec Dragon Medium Black
52,90EUR
CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU
67,00EUR
Abit IP35 Pro XE (la migliore P35 esistente, non ho messo X38 X48 o P45 in quanto non mi sembra che possano offrire nulla di piu per un uso del genere e questa come layout non ha eguali).
110,00EUR
INTEL CORE 2 QUAD Q9450 2666Mhz 12MB Box (potrebbe bastare molto meno ma vediamo)
232,50EUR
ARCTIC COOLING FREEZER 7 PRO
14,50EUR
OCZ DDR2-800 PC2-6400 REAPER HPC 4GB KIT 2x2 (OCZ2RPR800C44GK)
79,00EUR
Samsung 750GB F1 Sata2 7200RPM 32MB HD753LJ (ho messo il disco con il transferrate maggiore tra quelli consumer, poi se vuol pensare a qualcosa di diverso o a un raid basta dirlo).
69,50EUR
Sub-Totale: 625,40EUR
Grazie, vedo che passi subito ai fatti.
Per qaunto riguarda il suo utilizzo, si tratta di un pc destinato alla navigazione internet, video scrittura,utilizzo sw cad/cam,pinnacle 11/12.
p.s. come hd ne vederi bene 2 (no raid) uno medio e uno grande.
Grazie, vedo che passi subito ai fatti.
Per qaunto riguarda il suo utilizzo, si tratta di un pc destinato alla navigazione internet, video scrittura,utilizzo sw cad/cam,pinnacle 11/12.
p.s. come hd ne vederi bene 2 (no raid) uno medio e uno grande.
Meglio, allora la scheda video indicata si porta via con poco, ati HD3450!
E sono meno di trenta euro spesi bene credimi.
Per quanto riguarda la cpu invece mi pare esageratissimo il Q9450, andrei su un Q6600 o su un Q9300 (cpu che non mi è molto simpatica ma che in questo caso sarebbe indicatissima) risparmiando qualche euro da investire in qualche altra parte.
Per esempio gli HD.
Tu dici due non in raid, hai qualche motivo particolare?
Perché se no metterne tre da 320 in raid 5 potrebbe essere una buona idea, hai prestazioni (certo non come il raid 0) e una parità (se si rompe un disco continua a funzionare e mantieni tutti i dati solo rallentando un filo, poi appena lo sostituisci da solo si ricrea l'array).
Vedo che anche tu riguardo la cpu sei sulla mia stessa idea, quanto alla vga , ne prenderei una usata magari una 8800gtx 768,che ne dici?
Per quanto concerne hd ,non sono ferrato sulle configurazioni raid, anche perchè cambio spesso hw.
Vedo che anche tu riguardo la cpu sei sulla mia stessa idea, quanto alla vga , ne prenderei una usata magari una 8800gtx 768,che ne dici?
Beh dipende da quanto la paghi. Una 8800 con 768mb usata vale veramente poco ormai. Inoltre la versione a 768 al contrario di quella da 512 è vecchia, scalda e consuma notevolmente. Con i giochi (che è il motivo per cui è stata creata ndr) è superata anche da una banale 9600GT, per non parlare delle ati 4850 che sono stratosfericamente superiori.
E non ha il pieno supporto ai video HD che ha una ati. Se non te la danno a meno di 30 euro (e ne dubito) io eviterei e prenderei una 3450 come ti dicevo. Cmq fai te.
Per quanto concerne hd ,non sono ferrato sulle configurazioni raid, anche perchè cambio spesso hw.
Beh puoi dare un occhiata alla wiki per iniziare almeno a capire cosa fanno e a cosa servono almeno i principali livelli di raid.
In particolare il raid 1 (non te lo consiglio in questo caso) il raid 0 (striping con massime prestazioni) e il raid 5 (un misto di striping + mirroring molto interessante che però richiede da tre dischi in su, e aumenta di efficienza all'aumentare dei dischi che si installano)
Bhe certo hai ragione, la gtx ormai è passata.Tuttavia ammenochè non la trovo ad un prezzo assai conveniente, non la prendo.
Le ati i attirano , sopratutto quella che ha menzionato.
avete altri consigli?
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.