View Full Version : radeon 9800pro e temperature alte
ciao
un mio amico su un vecchio pc monta una ati radeon 9800pro su slot agp
in questi giorni ha problemi di elevate temperature, sui 65° quando la scheda non è sotto stress....secondo voi è il caso di cambiare il dissipatore (o magari solo la pasta termoconduttiva) o è normale così?
bronzodiriace
27-07-2008, 23:00
ciao
un mio amico su un vecchio pc monta una ati radeon 9800pro su slot agp
in questi giorni ha problemi di elevate temperature, sui 65° quando la scheda non è sotto stress....secondo voi è il caso di cambiare il dissipatore (o magari solo la pasta termoconduttiva) o è normale così?
ciao
prova ad utilizzare rivatuner per aumentare i giri della ventola ;)
non ha il dissi originale e quello che ha adesso è sempre quasi al massimo....
dimenticavo che i 65 li prende a case totalmente aperto....e con quello stesso dissipatore arrivava intorno ai 50 di solito
ciao, anche un mio amico ha la 9800pro con dissipatore standard e anche lui ha avuto dei problemi di temperature alte e gli si spegneva il pc, poi abbiamo montato una ventola che spara in fuori l' aria calda dal case e ora va una meraviglia. Se dici che anche a case aperto la scheda raggiunge temperture alte, sono quasi sicuro che è per l' estate che fa piu caldo perchè anche il mio pc portatile si continua a spegnere se non lo tengo basso di clock. Comunque ti consiglio di montare una ventola che spara fuori l' aria calda e però fare delle aperture nel case (smontare i coperchi di ferro degli slot delle varie schede va benissimo;) ) perchè nel pc almeno continua a girare aria...io lo ho risolto cosi...
ciao;)
p.s. per la ventola basta una cazzutissima cooler master da 8euro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.