PDA

View Full Version : Consiglio per acquisto nuovo telefonino

Massy_73
27-07-2008, 15:41
Ciao,
mi serviva di poter usare 2 sim ed ho provato a prendere un cell cinese dual sim ma non mi convinceva per nulla (enorme, brutto, scadente sotto molti punti di vista) e l'ho mandato indietro.

Non avendo i soldi per un samsung Duo :) , ho pensato di prendere un altro cell piccolino da usare insieme al mio spartanissimo samsung SGH-A800. Però lo volevo prendere con un po' di cazzatine (fotocamera, mp3, suonerie giochi e immagini scaricabili, ecc.)

Dopo accurata selezione di cell sui 100 E ho selezionato i seguenti modelli:
1) Motorola Z3 - 94 Euro
Pregi: fotocamera, videofonino, ottime opinioni dei possessori, esteticamente gradevole
Difetti, durata batteria, no radio, no chiamata a comando vocale, non piccolissimo

2) Samsung SGH-P200 - 99,00 Euro
Pregi: fotocamera, diverse appz, giudizi medio/buoni dei possessori, piccolo
Difetti: durata batteria, no chiamata a comando vocale, no videofonino, no radio

3) Samsung SGH-E390 - 97,30 Euro
Pregi: fotocamera, videofonino, giudizi medio/buoni dei possessori, durata batteria
Difetti: Dual Band, no chiamata a comando vocale/no registratore vocale, non piccolissimo, no radio

4) Nokia 6131 - 129,90 Euro (un po' troppo...)
Pregi: fotocamera, a conchiglia, display (16milioni di colori), chiamata a comando vocale, infrarossi, piccolo (anche se un po' pesante)
Difetti: prezzo, no videofonino, un po' datato

5) Nokia 6085 - 109,00 Euro
Pregi: a conchiglia, videofonino, durata batteria, diverse appz, giudizi buoni dei possessori, piccolo
Difetti: no chiamata a comando vocale, poca mem integrata

6) Nokia 3110 - 99,90 Euro
Pregi: fotocamera, videofonino, infrarossi, durata batteria, giudizi medio/buoni dei possessori
Difetti: né a conchiglia nè a scorrimento, no chiamata a comando vocale, non piccolissimo

7) Nokia 5300 Xpress Music - 119 Euro (99 Euro se passi a TIM)
Pregi: fotocamera, chiamata a comando vocale, infrarossi, molte funzioni
Difetti: no videofonino, poca mem integrata, durata batteria, peso, moltissimi possessori dicono sia MOLTO FRAGILE e che SPESSO si rompa DA SOLO il DISPLAY che NON viene sostituito in garanzia in quanto non coperto dalla stessa

Forse il mio preferito era quest'ultimo, ma queste segnalazioni di fragilità e rotture di display (per cambiarlo circa 70 Euro) mi hanno un po' frenato.

Voi cosa ne pensate? Anche di altri modelli che conoscete con caratteristiche tipo quelli che ho elencato e prezzo sui 100 Euro?

Grazie.