PDA

View Full Version : HD Sata su M2V installazione di xp e problemi vari

Chron0
27-07-2008, 14:37
Buongiorno a tutti del forum sono un nuovo utente e ho spesso lurkato qui per trovare soluzioni ai miei problemi ma questa volta mi trovo nei guai e non posso evitarvi lo sbatti di leggere un mio messaggio :D

Recentemente ho fuso il vecchio hd del mio fisso e l'ho sostituito con uno dei nuovi e performanti hd sata :mad: precisamente un trekstor da 320 gb installandolo sulla mia Mb asus della serie m2v e qui sono inziati i problemi durante la procedura di installazione di xp, xp mi riconosce l'hd ed esegue tutti i procedimenti di installazione su schermo blu ma quando ricomincia l'installazione in ambiente windows inizia a restituirmi degli errori vari dicendomi che non trova i vari files necessari all' installazione.

Dopo questo problema mi sono messo a leggere vari forum su internet e ho quindi creato il famoso floppy contenente i driver sata usando il cd della mia scheda madre, l'installazione usando i driver non è però minimamente migliorata e anzi ora windows mi avvisa che alcuni software che sto installando non rispettano il certificato logo :doh: (questo errore era però comparso anche alcune volte prima di usare i driver sata asus).

Il problema è questo, spero troviate una soluzione perchè siete la mia ultima speranza e se avete bisogno di altre informazioni chiedete pure, grazie :)

Angelus88
27-07-2008, 22:52
Controlla che nel BIOS la modalità SATA sia attiva e che non sia attiva quindi l'emulazione IDE.

Fatto ciò installa i driver SATA usando il floppy.

Se ti da problemi durante l'installazione prova ad usare un altro disco di windows. Se non va secondo me è la RAM

Chron0
29-07-2008, 17:00
il bios era già impostato automaticamente in modalità sata e oggi provando a formattare non mi ha chiesto come solito se volevo installare software che non rispetta il certificato logo. al 23esimo minuto si è bloccata l'installazione con il solito errore ne quale mi viene richiesto di inserire windows sp1perchè manca il file " ............ " in questo caso era Licwmi.dl_ anche se è un errore diverso a ogni install

escludo problemi hw dato che con un vecchio hd ho installato tranquillamente xp :|

Angelus88
30-07-2008, 00:59
Magari è il disco rovinato o il drive ottico dal quale legge il disco o ancora come dicevo prima la RAM

Chron0
30-07-2008, 19:13
disco e drive ottico li ho esclusi, ora provo con 1 solo banco di ram invece di 2

Angelus88
30-07-2008, 19:20
Li ho esclusi perché ne hai provati altri?

Chron0
31-07-2008, 01:07
ho provato con un'altro cd di xp e bootando con il mio 2° lettore cd e in entrambi i casi non è cambiato nulla, ho 2 banchi di ram da 1 giga domani provo a installare win prima con uno e poi con l'altro. E' possibile che 1 solo banco difettoso dia questi problemi ?

Angelus88
31-07-2008, 01:11
Si è possibile