View Full Version : Il 74,7% degli utenti PS3 preferisce.....
torgianf
27-07-2008, 11:41
Xbox live.
Il sito Videogaming247 riporta i risultati di un sondaggio organizzato da Game Informer, riferito all'apprezzamento dei vari servizi online offerti dai tre produttori di console: Microsoft Sony e Nintendo.
Il dato che cattura maggiormente l'attenzione è l'apprezzamento dei possessori di PlayStation 3 per il servizio online di Xbox 360, almeno stando a quanto riportato: il 74,7% degli utenti PlayStation 3 considera Xbox Live il miglior servizio online, rispetto a PSNetwork e WiiConnect24. Altre conferme per la piattaforma online Microsoft derivano dal 71,4% dei possessori di Xbox 360 che si considerano soddisfatti del Live e del suo sistema di abbonamento a pagamento, cosa condivisa dal 63% di coloro che possiedono tutte e tre le console.
A cura di Giorgio Melani - redazione@multiplayer.it
Mi piacerebbe sapere la percentuale di persone che considera il WiiConnect24 il miglior servizio online :O :D
Mi piacerebbe sapere la percentuale di persone che considera il WiiConnect24 il miglior servizio online :O :D
io! non si paga, non va sempre, non serve a quasi niente :D
Bhe io su ps3 gioco solo a Fifa08 e il live è ridicolo, devi fare 500 tentativi prima di iniziare a giocare, spero non siano tutti cosi' i giochi..
Mai avuto un problema online di lag nei giochi, sempre tutto perfetto.
E poi non pagherei mai per giocare online :)
;23487162']Bhe io su ps3 gioco solo a Fifa08 e il live è ridicolo, devi fare 500 tentativi prima di iniziare a giocare, spero non siano tutti cosi' i giochi..
strano, FIFA ha un ottimo online, tranne qualche down dei server, che però non dipende dal PSN
nelll' online della ps3 io per adesso non cio trovato niente di particolarmente fastidioso , sempre tutto ok , e su fifa max 3 tentativi di partita veloce online eppoi gioco tranquillo
kenjcj2000
27-07-2008, 12:41
mi sarei stupito del contrario.....
nelll' online della ps3 io per adesso non cio trovato niente di particolarmente fastidioso , sempre tutto ok , e su fifa max 3 tentativi di partita veloce online eppoi gioco tranquillo
e dici poco..:rolleyes:
kenjcj2000
27-07-2008, 12:48
;23487162']Bhe io su ps3 gioco solo a Fifa08 e il live è ridicolo, devi fare 500 tentativi prima di iniziare a giocare, spero non siano tutti cosi' i giochi..
oggi sono buono non ti dico nulla:O
melomanu
27-07-2008, 12:56
strano, FIFA ha un ottimo online, tranne qualche down dei server, che però non dipende dal PSN
Quoto, stesso giudizio.
;23487492']e dici poco..:rolleyes:
Capirai, che problema, dover ripetere 3 volte una seleizone che porterà via forse 68 secondi della nostra vita...
Per un servizio GRATUITO penso si possa anche sopportare questo "disservizio" ;)
Dopo aver pagato 400€+giochi non ho voglia di spenderne altri per giocare online, Xboxlive sarà meglio ma PSN è gratis ed è giusto che sia così
Capirai, che problema, dover ripetere 3 volte una seleizone che porterà via forse 68 secondi della nostra vita...
Per un servizio GRATUITO penso si possa anche sopportare questo "disservizio" ;)
come non quotare...;)
Perfavore83
27-07-2008, 13:12
Secondo me è un servizio più che buono quello della ps3, è innegabile che il live della 360 sia superiore, ma è anche giusto che sia così!
Quoto, stesso giudizio.
E' un problema dato che NON deve funzionare cosi, punto.
;23487866']E' un problema dato che NON deve funzionare cosi, punto.
per quelle pochissime volte che succede(perchè a ME non succede MAI praticamente) non è certo un problema, vivo felice lo stesso; per 30 secondi non mi cambia certo la vita. Se poi per 30 secondi si vuole, come sempre, contestare qualcosa fate pure:)
E altra cosa, se aprite certi thread e dopo non accettate opinioni diverse dalle vostre, fate il favore di non aprirli
melomanu
27-07-2008, 13:28
;23487866']E' un problema dato che NON deve funzionare cosi, punto.
Ma dove starebbe scritto che NON deve funzionare così?
Specialmente ricordando che E' GRATIS.
Avendoli provati tutti e due molto a fondo, le uniche due cose che ritengo inferiori nel PSN sono la gestione della chat vocale privata e gli inviti crossgame, niente di più.
Onestamente, non ho mai capito cosa ci sia di così eccezionale su Xbox Live, è una lista amici con diverse utili funzioni ben integrate.
Ritengo uno squallore l'assenza di server dedicati per tutti i giochi, dato che è un servizio a pagamento: è questo il punto che ritengo più importante in un servizio online. Non mi interessa un marketplace con immagini giocatore e temi da comprare, voglio server stabili e dedicati; il multiplayer di Gears, per fare un esempio, con l'assenza di client side hit detection, creava il famoso "host advantage", inaccettabile in un gioco competitivo online (oltre che ritardi nei colpi in base alla qualità della connessione dell'host) - mi ha fatto "arrabbiare" più di una volta :asd:
Sarà che sono abituato al PC gaming, ma così non va.
Del PSN sono piuttosto soddisfatto (eccetto che per i due punti espressi all'inizio), è gratuito e funziona bene, non ho mai avuto problemi di sorta e m'è piaciuta la gestione dei server dedicati per warhawk e resistance. Spero nell'ulteriore miglioramento con gli aggiornamenti firmware e l'avvento di Home.
Ma poi scusate una cosa...Se le cose funzionassero tutto come dovrebbero funzionare...Perchè la 360 scalda e fa rumore come un phon in funzione?:stordita:
Non è normale credo
kenjcj2000
27-07-2008, 13:30
ma ancora con la storia del gratis? :asd:
vado al mare và :asd:
beh, c'è chi 60€ per giocare online non li vuole spendere eh
melomanu
27-07-2008, 13:31
ma ancora con la storia del gratis? :asd:
E' forse inesatta come cosa?
:confused:
kenjcj2000
27-07-2008, 13:36
E' forse inesatta come cosa?
:confused:
no melo.... ma bisogna farla finita con la storia del GRATIS....
pensa che se mi metto a fare l^autostop in autostrada arrivo a destinazione senza pagare il casello ne benzina.....
pensa che possiamo entrambi comprare la stessa auto io con il condizonatore tu senza.... arrivi lo stesso a destinazione.... anzi spendi pure meno di benzina... (e risparmi 2000 euro di condizionatore)
dico solo che sappiamo benissimo che è gratis..... ma la storia viene ogni volta tirata fuori come appiglio x paragonare i 2 servizi..... poso capire che uno non voglia pagare il live DI PRINCIPIO (è un principio visto che si trovano abbonamenti a 35 euro all^anno...) ma non paragoniamo i due servizi
vdo al mare gayoso salutami la banda bassotti
JackNapier
27-07-2008, 13:42
bah, ma che discorsi. E' normale che, essendo a pagamento, il Live offra un servizio superiore. Io mi auguro un avvicinamento nella qualità da parte del PSN, ma certamente non un servizio sullo stesso livello. Secondo me è impensabile.
Ed è anche normale che si tiri in ballo la solita frase "ma è gratis!", fosse a pagamento anche il PSN si potrebbe fare un confronto, così com'è non ha senso.
Poi a me interessa molto poco, in quanto non amo molto giocare online, proprio per questo, comunque, preferisco il servizio offerto da Sony e sono disposto a chiudere un occhio sugli eventuali problemi.
Si, ma la superiorità del Live è a livello di servizi integrati nella dashboard, che stanno venendo eguagliati anche dal PSN, grazie agli aggiornamenti firmware. Non è un discorso di qualità effettiva nel giocare, dato che sul PSN si gioca benissimo online.
Io da un servizio a pagamento voglio di più, come detto nel mio post precedente.
bah, ma che discorsi. E' normale che, essendo a pagamento, il Live offra un servizio superiore. Io mi auguro un avvicinamento nella qualità da parte del PSN, ma certamente non un servizio sullo stesso livello. Secondo me è impensabile.
Poi a me interessa molto poco, in quanto non amo molto giocare online.
Idem, il Live è sicuramente un servizio superiore...In tutto e per tutto, tranne magari per la velocità o l'online in sè e per se che dipende sempre dai server delle case e dalla velocità di connessione...
L'unica cosa che apprezzo del Live, è la lista amici con tutte quelle funzioni, una dashboard molto funzionale per il Live ma null'altro..Poi intendiamoci, pagando è anche giusto che sia così..Se il servizio offerto fosse il medesimo, mi preoccuperei..
P.s. In casa ci sono entrambe le console (Ps3-X360)...
pensa che se mi metto a fare l^autostop in autostrada arrivo a destinazione senza pagare il casello ne benzina.....
pensa che possiamo entrambi comprare la stessa auto io con il condizonatore tu senza.... arrivi lo stesso a destinazione.... anzi spendi pure meno di benzina... (e risparmi 2000 euro di condizionatore)
dico solo che sappiamo benissimo che è gratis..... ma la storia viene ogni volta tirata fuori come appiglio x paragonare i 2 servizi..... poso capire che uno non voglia pagare il live DI PRINCIPIO (è un principio visto che si trovano abbonamenti a 35 euro all^anno...) ma non paragoniamo i due servizi
Eh vai con i Fanboy :asd:
kenjcj2000
27-07-2008, 13:52
Eh vai con i Fanboy :asd:
ci conosciamo???
intanto ti segnalo
ci conosciamo???
intanto ti segnalo
:asd:
melomanu
27-07-2008, 14:00
Ken, perdonami, ma il tuo discorso non ha molto senso. Voglio dire: se il servizio PSN è GRATIS, dicendolo esprimo solo un dato di fatto. Che non è una giustificazione, ma una constatazione del fatto che NON pagandolo per usufruirne, metto "a priori" la possibilità che possa presentare difetti che non vado a crocifiggere proprio perchè la cosa non comporta per le mie tasche alcun vantaggio o no.
Certo:35€ ( non so i prezzi ,mi fido di quel che scrivi tu ) per xbox live all'anno sono una cifra irrisoria, ma in quel caso PRETENDEREI la perfezione sotto tutti i punti di vista, anche a livello di funzioni che dovrebbero essere il più possibile.
Io, cmq, reputo un servizio "discreto" se mi permette di giocare senza lag, senza cadute, senza problemi che compromettano la mia esperienza di gioco; funzioni che PSN mi da senza problemi. Di "ritardini" nel beccare l'avversario, o per iniziare la partita, o di funzionalità chat limitate ( che poi su di una console non me ne faccio nulla personalmente ) francamente non me ne curo ne mi faccio mille problemi ;)
Infine, non avendo xbox360, non mi addentro in paragoni: alla fine ognuno si tiene quel che ha, non vedo di che infoiarsi .
gay :O
Per me il PSN può restare così a vità, basta che non me lo fanno pagare :stordita:
MAI avuti problemi di LAG......e ho passato giorni interi a giocare a CoD4.
Non ho ben presente come funziona il Live.....sicuramente qualche features in più ci sarà. Ma quando leggo "abbonamento annuale" mi cascano le braccia per terra.
Certe politiche della MS sarebbero da denuncia. Soprattutto ora che il LIVE gold è diventato gratuito anche su PC. Praticamente gli unici a pagare il servizio online sono rimasti gli utenti 360 :rolleyes:
P.S: E quello che mi scoccia di più è che da settembre lo dovrò pagare anch'io :muro:
EDIT:Ho segnalato per sbaglio un utente....se un moderatore trova la mia segnalazione non la tenga in considerazione :doh:
torgianf
27-07-2008, 14:45
Per me il PSN può restare così a vità, basta che non me lo fanno pagare :stordita:
MAI avuti problemi di LAG......e ho passato giorni interi a giocare a CoD4.
Non ho ben presente come funziona il Live.....sicuramente qualche features in più ci sarà. Ma quando leggo "abbonamento annuale" mi cascano le braccia per terra.
Certe politiche della MS sarebbero da denuncia. Soprattutto ora che il LIVE gold è diventato gratuito anche su PC. Praticamente gli unici a pagare il servizio online sono rimasti gli utenti 360 :rolleyes:
P.S: E quello che mi scoccia di più è che da settembre lo dovrò pagare anch'io :muro:
EDIT:Ho segnalato per sbaglio un utente....se un moderatore trova la mia segnalazione non la tenga in considerazione :doh:
mica ti obbligano, tanto piu' che le hai entrambe, poi capirai, per 30€ :)
a settembre invece di prendere bioshok a prezzo pieno per ps3, ad esempio, lo prendi a 10€ per 360 e 30€ 13 mesi di live, ti resta pure una pizza con una peroni media e un caffe'
eRmacina
27-07-2008, 14:56
proverbio :A CAVAL DONATO NON SI GUARDA IN BOCCA :D
mica ti obbligano, tanto piu' che le hai entrambe, poi capirai, per 30€ :)
a settembre invece di prendere bioshok a prezzo pieno per ps3, ad esempio, lo prendi a 10€ per 360 e 30€ 13 mesi di live, ti resta pure una pizza con una peroni media e un caffe'
Bhè.....se voglio giocare online con le esclusive 360 (leggi GoW2) sono in un certo senso obbligato ad abbonarmi
Ma non sono i 30-40-50€ a darmi fastidio. Ma è una questione di principio, su PC l'online è gratuito, sulla ps3 l'online è gratuito. Per quale motivo devo pagare l'online sulla 360?? .....solo per la chat vocale è qualche features in più??
Vabbè....cmq è inutile starne a discutere più di tanto. E' una politica della MS, alla fin fine la console è la loro....e possono fare quello che vogliono.
P.S: Dove lo vendono a 30€ l'abbonamento annuale?? hai qualche link?? (anche in pvt).
P.S: Dove lo vendono a 30€ l'abbonamento annuale?? hai qualche link?? (anche in pvt).
http://microsoftpointsxbox.com/
Grazie.
darkfear
27-07-2008, 15:29
è sicuro sto sito?
torgianf
27-07-2008, 15:31
è sicuro sto sito?
si, pero' occhio che funzionano solo gli abbonamenti live, i microsoft points no, funzionano solo in usa
è sicuro sto sito?Se ne è già parlato altre volte.
In pratica è doove vengono acquistati gran parte degli abbonamenti poi rivenduti su ebay e forum vari.
Che non vi venga in mente di comprarci MSPoint però!
Quelli non funzionano.
Edit: Battuto sul tempo
darkfear
27-07-2008, 15:34
nono...pensavo di prenderci solo il live...quindi...ricapitolando:
il sito è sicuro, gli abbonamenti costano solo 30 euro e valgono anche per gli account europei? :mbe:
e il codice te lo mandano via email...
giusto?
torgianf
27-07-2008, 15:37
nono...pensavo di prenderci solo il live...quindi...ricapitolando:
il sito è sicuro, gli abbonamenti costano solo 30 euro e valgono anche per gli account europei? :mbe:
e il codice te lo mandano via email...
giusto?
siamo ot ma tanto ormai :D
gli abbonamenti funzionano al 100% e sono sicuri al 100%, anzi con questi ti regalano 1 mese. io li prendo da uno che ho su msn, 32€ e mi manda la scansione della card via mail 1 minuto dopo effettuato il pagamento
darkfear
27-07-2008, 15:39
quindi ero l'unica faccia di :ciapet: che non conosceva sto sito? :stordita:
hardvibes
27-07-2008, 15:49
Dopo aver pagato 400€+giochi non ho voglia di spenderne altri per giocare online, Xboxlive sarà meglio ma PSN è gratis ed è giusto che sia cosìesattamente
c'e' da aggiungere anche il pagamento mensile di internet
Specialmente ricordando che E' GRATIS.
Ma cosa stai blaterando.... Ma secondo te quando creano un gioco online lo fanno in modo che devo fare 3 tentativi (che tra l'altro non son 3 mai molti di piu) per iniziare a giocare?
Comunque dato che a differenza di qualcuno qua dentro non vengo pagato da Sony ho testato online anche Motorstorm e Ridge Racer 7 i quali funzionano perfettamente, ergo è Fifa08 che fa cagare.
tecnologico
27-07-2008, 16:05
scusate ma i giochi ps3 a parità di titolo non sono più cari rispetto alla controparte 360? e non è come pagare il live?
scusate ma i giochi ps3 a parità di titolo non sono più cari rispetto alla controparte 360? e non è come pagare il live?
No :confused:
Io i giochi da MW, al D1, li vedo sempre a 69,90 (spesso anche 64,90)....proprio come le controparti 360.
melomanu
27-07-2008, 16:12
;23489277']Ma cosa stai blaterando.... Ma secondo te quando creano un gioco online lo fanno in modo che devo fare 3 tentativi (che tra l'altro non son 3 mai molti di piu) per iniziare a giocare?
Comunque dato che a differenza di qualcuno qua dentro non vengo pagato da Sony ho testato online anche Motorstorm e Ridge Racer 7 i quali funzionano perfettamente, ergo è Fifa08 che fa cagare.
Mi sa che a blaterare non sono io, perchè di farmi problemi per qualche tentativo ripetuto non sono sempre io. Se poi per te a fare di un online "buono" sono i tentativi per giocare, beh.. allora...
Mi sa che a blaterare non sono io, perchè di farmi problemi per qualche tentativo ripetuto non sono sempre io. Se poi per te a fare di un online "buono" sono i tentativi per giocare, beh.. allora...
Non ti rigirare la minestra;)
Hai scritto:
Quindi per te è normale fare diversi tentativi prima di inziare una partita il che è un controsenso altrimenti non ci sarebbe la voce "Inzia partita" ma "Fatti il segno della croce e spera".
Fare di un online buono sono ANCHE i tentativi per giocare, dato che non sono tutto il giorno a casa a fare il mantenuto ma lavoro quando ho 1 ora per giocare non voglio passare 30min a cercare di entrare in una partita come ho fatto 2 ore fa, sia da libera, da classificata e da sala di attesa.
Comunque se leggessi con attenzione quello che ho scritto ti saresti accorto che ho segnalato che il problema è l'online di Fifa08 e non il PSN, oltre tutto nel mio primo post ho segnalato di aver provato solo quel gioco, non ho detto "Il PSN fa cagare".
melomanu
27-07-2008, 16:58
;23489773']Non ti rigirare la minestra;)
Hai scritto:
Quindi per te è normale fare diversi tentativi prima di inziare una partita il che è un controsenso altrimenti non ci sarebbe la voce "Inzia partita" ma "Fatti il segno della croce e spera".
Fare di un online buono sono ANCHE i tentativi per giocare, dato che non sono tutto il giorno a casa a fare il mantenuto ma lavoro quando ho 1 ora per giocare non voglio passare 30min a cercare di entrare in una partita come ho fatto 2 ore fa, sia da libera, da classificata e da sala di attesa.
Comunque se leggessi con attenzione quello che ho scritto ti saresti accorto che ho segnalato che il problema è l'online di Fifa08 e non il PSN, oltre tutto nel mio primo post ho segnalato di aver provato solo quel gioco, non ho detto "Il PSN fa cagare".
E infatti lo ribadisco: dove starebbe scritto che NON deve funzionare così?
Io con Fifa non ho mai dovuto aspettare 30 minuti, per cui anche se ti riferisci solo a questo gioco, stai sbagliando perchè sei il solo ad avere questo "pazzesco" ritardo.
Per cui non è ne un problema del PSN, ne di FIFA, forse solo tuo.
28€ :sbav:
E infatti lo ribadisco: dove starebbe scritto che NON deve funzionare così?
Io con Fifa non ho mai dovuto aspettare 30 minuti, per cui anche se ti riferisci solo a questo gioco, stai sbagliando perchè sei il solo ad avere questo "pazzesco" ritardo.
Per cui non è ne un problema del PSN, ne di FIFA, forse solo tuo.
Si il problema è mio... che continuo a risponderti, tanto è tempo perso, addio.:)
melomanu
27-07-2008, 17:07
;23489997']Si il problema è mio... che continuo a risponderti, tanto è tempo perso, addio.:)
Mamma mia.. addio.. tempo perso... certo che se per quattro giochi e due console vi riducete a questi livelli, di problemi ce ne devono essere parecchi..
Mah.. figurati che mi togli, ciao.
darkfear
27-07-2008, 17:08
Rik`[;23489925']28€ :sbav:
io domani lo prendo...sono ancora titubante sull'affidabilità del sito, però ho letto dappertutto che è affidabile, tral'altro accetta anche postepay.
A saperlo prima :fagiano:
io lo faccio dopo agosto..fammi sapere come va :D
tecnologico
27-07-2008, 17:19
boh allora saranno ladri da me dato che in genere i giochi ps3 sono lievemente più cari della controparte (di circa 5 euri)
melomanu
27-07-2008, 17:44
boh allora saranno ladri da me dato che in genere i giochi ps3 sono lievemente più cari della controparte (di circa 5 euri)
Può anche capitare che costino diversamente. Penso però non sia dovuto al "mantenere" il PSN, ma a chi li distribuisce.
Tanto per farti un esempio, spesso mi capita di vedere lo stesso gioco ad un prezzo diverso in due centri commerciali, gestiti da due gruppi diversi. In un posto magari costa 64,90€, nell'altro 69,90€.
Fifa, poi, da blockbuster lo ho comprato nuovo 34,00€ mentre nel negozio accanto ( o nello stesso blockbuster nello scaffale "noin in offerta" ) costava 64,90€ :asd:
Fabio Sky
27-07-2008, 22:14
io parto da questa tua considerazione, se devo pagare online non ci gioco...dopotutto non mi sembra che la connessione ad internet sia gratis....:mad:
pagare... tre euro al mese... peraltro risparmiati sul titolo comprato il 99% dei casi
http://www.sonydefenseforce.com/wp-content/uploads/2007/08/ps3vs360.jpg
:sofico:
pagare... tre euro al mese... peraltro risparmiati sul titolo comprato il 99% dei casi
Ma cos'è sta storia che i giochi ps3 costano di più di quelli 360?? :mbe:
Giuro è la prima volta che la sento.
Ma parlate del negozietto sotto casa vostra o delle grandi catene?? No perchè io son sicuro di aver visto (in tutti i MW che ho girato in questi mesi, ma anche da saturn e qualche unieuro) sempre gli stessi prezzi per tutte e 2 le piattaforme :stordita:
Se c'è qualche negozio che vende i giochi per ps3 ad un prezzo maggiore di quelli 360 è il negozio che è ladro, non ci sono altre spiegazioni. Date retta a me, andate da MW a comprare i giochi :D
Ma parlate del negozietto sotto casa vostra o delle grandi catene?? No perchè io son sicuro di aver visto (in tutti i MW che ho girato in questi mesi, ma anche da saturn e qualche unieuro) sempre gli stessi prezzi per tutte e 2 le piattaforme :stordita:
Se c'è qualche negozio che vende i giochi per ps3 ad un prezzo maggiore di quelli 360 è il negozio che è ladro, non ci sono altre spiegazioni. Date retta a me, andate da MW a comprare i giochi :D
tema già affrontato. Vivo in Torino centro, negozietti sotto casa non ce n'è.
http://kotaku.com/5029541/rumor-xbl-silver-now-allows-free-online-play
Uhm... certo che se la cosa si estendesse...
... non me ne fregherebbe niente, visto che non gioco online :O
io compro da MW e la differenza di 5 euri c'è praticamente sempre.
gli unici che non fanno differenze sono i gamestop, ma li un gioco tocca pagarlo 69.90 quando a 2 metri ho il mediaworld che me lo da a 54.90/59.90 massimo
SilverLizard
28-07-2008, 08:18
io compro da MW e la differenza di 5 euri c'è praticamente sempre.
gli unici che non fanno differenze sono i gamestop, ma li un gioco tocca pagarlo 69.90 quando a 2 metri ho il mediaworld che me lo da a 54.90/59.90 massimo
Boh, io per 360 i giochi non li ho mai pagati meno di 64.90 a MW... pensavo che la stessa catena di negozi applicasse gl istessi prezzi :confused: oppure sono sfigato io ad avere u mw ladro vicino..
per quelle pochissime volte che succede(perchè a ME non succede MAI praticamente) non è certo un problema, vivo felice lo stesso; per 30 secondi non mi cambia certo la vita. Se poi per 30 secondi si vuole, come sempre, contestare qualcosa fate pure:)
E altra cosa, se aprite certi thread e dopo non accettate opinioni diverse dalle vostre, fate il favore di non aprirli
strano xkè a mwe succede sempre quindi che vuol dire gratis = merda? io non credo e cmq preferirei spendere 2 spiccioli e avere un un gioco online perfetto ma che cavolo neanche si possono i8nviare audiomessaggi come nel live dell'xbox funzione che reputo utilissima invece di scriver come un deficiente lettere x lettera peggio che con il telefonino ma dai ma come fate a difenderlo forse xkè non avete mai visto quello microsoft questa è l'unica spigazione che mi dò :rolleyes:
beh, c'è chi 60€ per giocare online non li vuole spendere eh
35€ x 13 mesi :read:
Avendoli provati tutti e due molto a fondo, le uniche due cose che ritengo inferiori nel PSN sono la gestione della chat vocale privata e gli inviti crossgame, niente di più.
Onestamente, non ho mai capito cosa ci sia di così eccezionale su Xbox Live, è una lista amici con diverse utili funzioni ben integrate.Ritengo uno squallore l'assenza di server dedicati per tutti i giochi, dato che è un servizio a pagamento: è questo il punto che ritengo più importante in un servizio online. Non mi interessa un marketplace con immagini giocatore e temi da comprare, voglio server stabili e dedicati; il multiplayer di Gears, per fare un esempio, con l'assenza di client side hit detection, creava il famoso "host advantage", inaccettabile in un gioco competitivo online (oltre che ritardi nei colpi in base alla qualità della connessione dell'host) - mi ha fatto "arrabbiare" più di una volta :asd:
Sarà che sono abituato al PC gaming, ma così non va.
Del PSN sono piuttosto soddisfatto (eccetto che per i due punti espressi all'inizio), è gratuito e funziona bene, non ho mai avuto problemi di sorta e m'è piaciuta la gestione dei server dedicati per warhawk e resistance. Spero nell'ulteriore miglioramento con gli aggiornamenti firmware e l'avvento di Home.
e ti pare poco :muro:
si ed anche inaccettabile che per fare una partita a fifa devo 20 tentatitvi ma siamo onesti dai!!! spendete 500€ fra console e accessori e poi vi sconvolgete a pagare 5€ al mese :mc: :rolleyes:
Ed è anche normale che si tiri in ballo la solita frase "ma è gratis!", fosse a pagamento anche il PSN si potrebbe fare un confronto, così com'è non ha senso.
Poi a me interessa molto poco, in quanto non amo molto giocare online, proprio per questo, comunque, preferisco il servizio offerto da Sony e sono disposto a chiudere un occhio sugli eventuali problemi.
e se non giochi online xkè posti quà?
;23489773']Non ti rigirare la minestra;)
Hai scritto:
come non quotarti!!! :O
metal gear l'ho pagato 70€ quindi sono più cari della controparte mediamente 60€ quindi fatti 2 conti...
metal gear l'ho pagato 70€ quindi sono più cari della controparte mediamente 60€ quindi fatti 2 conti...
Io Metal Gear l'ho pagato 64,90.
Perchè Halo 3 quanto costava all'uscita?? 59,90?? :stordita:
Vabbè, cmq è un discorso inutile......visto che il prezzo varia da città a cttà. E cmq la questione del Live a pagamento è una politica della MS, i giochi ps3 che costano di più (cosa che non succede nei MW di Roma), è il negozio che è ladro, la sony centra ben poco. Quindi stiamo paragonando due cosa assolutamente diverse.
P.S: Esiste il Multiquote :asd:
torgianf
28-07-2008, 08:56
Vabbè, cmq è un discorso inutile......visto che il prezzo varia da città a cttà. E cmq la questione del Live a pagamento è una politica della MS, i giochi ps3 che costano di più (cosa che non succede nei MW di Roma), è il negozio che è ladro, la sony centra ben poco. Quindi stiamo paragonando due cosa assolutamente diverse.
halo 3 come tutti i giochi distribuiti da microsoft game studios costava 59,90 all'uscita, ma non vuol dire nulla perche' e' praticamente solo microsoft ad avere questi prezzi
halo 3 come tutti i giochi distribuiti da microsoft game studios costava 59,90 all'uscita, ma non vuol dire nulla perche' e' praticamente solo microsoft ad avere questi prezzi
ah :stordita: .....non sapevo.
lo so lo so solo che mano mano che leggevo gli interventi rispondevo :Prrr:
.#hist3rim
28-07-2008, 09:22
ma come fai a dire una cosa del genere... Fifa, e non è il solo, logga una volta si e 4 no :asd:
forse stavi giocando sul live e non te ne sei accorto :asd:
edit, non ne vale la pena...
Yngwie74
28-07-2008, 10:27
La discussione mi pare abbia esaurito la sua utilita'. Si chiude.
Inoltre lo staff valutera' gli interventi ed eventualmente prendera' provvedimenti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.