PDA

View Full Version : problema hdmi con scheda hd 3870

benix84
27-07-2008, 11:36
salve a tutti, ho un problema che mi sta facendo sclerare :-)

ho una scheda video ati hd 3870 1 gb ddr4 con dissi vapour chambler, il monitor è un samsung sm 932 mw (hd).

sin dal primo giorno che mi è arrivato il pc ho collegato il monitor con un cavo dvi-hdmi senza usare nessun adattatore fornito da ati, risultato pessimo, non solo si vede malissimo, ma nn riesco neanche a trovare la risoluzione giusta per il mio schermo!!!

allora, armato di pazienza ho provato a collegare lo schermo con un cavo vga-vga (in dotazione), utilizzando l'adattatore fornito da ati, risultato ottimo, lo schermo si vede come un normale lcd e il formato di risoluzione a posto, si è impostato da solo.

sono rimasto così per un paio di settimane per mancanza di tempo

rifletto:
ho speso un bel pò di soldini per la sv e per lo schermo, bisognerebbe sfruttare quell' "hd", vado in un negozio e compro un cavo hdmi-hdmi buono, arrivo a casa, metto il connettore di ati nella sv, il cavo nuovo: STESSO PROBLEMA DI PRIMA!!!! NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
qualità video pessima e risoluzione idem.

secondo me è un problema di adattatore, che quello fornito da ati fa schifo, inoltre ho notato che:

-col primo cavo dvi-hdmi, nel lato dvi mancano, in prossimità del pin orizzontale piatto, altri 4 pin (che dovrebbero essere 2 sopra e 2 sotto rispetto il pin orizzontale)

-al secondo tentativo noto che l'adattatore dvi-vga fornito da ati ha invece i 4 pin, 2 sopra e 2 sotto

-per il terzo tentativo ho notato che nell'adattatore dvi-hdmi mancano di nuovo i 4 piedini nel connettore dvi.

???????????????????????
qualcuno di voi ha già avuto lo stesso problema???
come potrei risolverlo???
(voglio giocare e guardare film in hd:bot:?

grazie a tutti e aspetto con ansia vostre risposte