PDA

View Full Version : ESPERTI CONSIGLIATEMI!

tzutzu
27-07-2008, 11:24
DOPO LUNGHI SFORZI POSSO PERMETTERMI UNA REFLEX!!!!...MA QUALE???..IL MIO BUDGET MI CONSENTE DI SCEGLIERE TRA LA NIKON D60 CON KIT VR, LA SONY ALFA 350 DA BEN 14 MPIXEL E LA CANON EOS 450 D!!!...MICA POCO X ME...MA NON SO QUALE SI ADDICE MEGLIO AL MIO STILE!...NON AVENDO LA POSSIBILITA' DI PROVARLE O VEDERE I LORO SCATTI VI CHIEDO DI DARMI QUALCHE DRITTA...PURTROPPO QUESTE MACCHINE HANNO TUTTE PREGI DIVERSI DA QUEL CHE HO LETTO, MI SEMBRA MOLTO INTERESSANTE LA SONI CHE CON QUESTI MODELLI HA PUNTATO VERAMENTE IN ALTO CONSIDERATI I PREZZI......VI RINGRAZIO

marklevi
27-07-2008, 17:13
ma che te urli? :mbe:

cmq... noi non conosciamo il tuo stile.
le fotocamere sono tutte buone, prendi quella che preferisci. mi raccomando tieni pronto un bel po di contante perchè la spesa non finisce mai (accessori, memorie, altri obiettivi, borse, treppiedi, ecc..)

WildBoar
27-07-2008, 22:44
qualche sito di review e scatti:
cameralabs.com
dpreview.com

qualche scatto:
http://www.imaging-resource.com/IMCOMP/COMPS01.HTM

e per gli obiettivi photozone.de

la sony "sembra" offrire molto ma ha varie cose che non mi convincono: tra tutte un mirino tra i più piccoli della sua categoria, e soprattutto un obiettivo in kit (il 18-70) indegno di una reflex da 10-14MP se proprio la vuoi prendere ti consiglio di abbinarcene da subito un altro ;)

thesaggio
28-07-2008, 07:11
Nel complesso, considerando un pò tutto (features, qualità ad alti iso, parco ottiche disponibile, mirino etc etc) credo di poter dire che la eos 450 sia un gradino sopra le altre.

Questo come giudizio "oggettivo".

Poi, non so: non è detto che per il tuo stile (:wtf:), i tuoi gusti, le tue esigenze, le tue mani, all'atto pratico siano più "calzanti" la nikon o la sony (in ogni caso entrambe valide).

Ci sarebbe anche da vedere la tua propensione futura a livello di cambio di obiettivi e la tua eventuale preferenza in genere tra grandagolo e zoom.

Comunque come grandezza, impugnatura, targhet etc etc le macchine sono più o meno sulla stessa fascia, ecco perchè alla fine andrei su canon.