Metal_bally
27-07-2008, 11:06
Salve a tutti, non credo di essere il primo e non sarò di certo l'ultimo che chiede a voi esperti qualche consgilio sul proprio acquisto.
Dovrò a breve partire per un lungo viaggio e volevo prendermi un portatile per fare le mie cosine.
Qualche premessa: io sono contrario ai notebook, non mi piacciono molto, preferisco di gran lunga i desktop... più potenti, meno costosi, meno delicati, più grandi etc etc.
Tuttavia adesso, o mangio la minestara o salto la finestra.
Volevo un portatile su cui montare Ubuntu per poter fare alcune cose:
- connessione a internet ( ma và?:D )
- Utilizzo di un programmino per la realizzazione di sottotitoli ( mio hobby)
- utilizzo di openoffice
- visione di video
- Ascolto di musica
- durata di batteria decentemente lunga ( almeno 2 ore e mzza)
- dimensioni ridotte
il tutto a velocità che non mi obblighino ad aspettare troppo tra un comando e l'altro (odio le tempstiche di attesa nei caricamenti :D )
Sono un cliente troppo difficile?
L'idea che avevo era l'aspire one ( superiroe a mio avviso al eeepc di asus in quanto la tastiera era il 90% di quella standard e le prestazioni erano migliori, ad un prezzo dirdotto).
Tuttavia diverse opinioni mi hanno smontato questo piccolo gioiellino da poco meno di 300 euro. :muro:
Chiedo a voi dunque, cosa posso trovare, per meno di 1000-1100€, stando come dimensioni sui 12.1 pollici se non di meno, viste le mie "esigenze" :)
Un grazie in anticipo a tutti
Saluti
Bally
Dovrò a breve partire per un lungo viaggio e volevo prendermi un portatile per fare le mie cosine.
Qualche premessa: io sono contrario ai notebook, non mi piacciono molto, preferisco di gran lunga i desktop... più potenti, meno costosi, meno delicati, più grandi etc etc.
Tuttavia adesso, o mangio la minestara o salto la finestra.
Volevo un portatile su cui montare Ubuntu per poter fare alcune cose:
- connessione a internet ( ma và?:D )
- Utilizzo di un programmino per la realizzazione di sottotitoli ( mio hobby)
- utilizzo di openoffice
- visione di video
- Ascolto di musica
- durata di batteria decentemente lunga ( almeno 2 ore e mzza)
- dimensioni ridotte
il tutto a velocità che non mi obblighino ad aspettare troppo tra un comando e l'altro (odio le tempstiche di attesa nei caricamenti :D )
Sono un cliente troppo difficile?
L'idea che avevo era l'aspire one ( superiroe a mio avviso al eeepc di asus in quanto la tastiera era il 90% di quella standard e le prestazioni erano migliori, ad un prezzo dirdotto).
Tuttavia diverse opinioni mi hanno smontato questo piccolo gioiellino da poco meno di 300 euro. :muro:
Chiedo a voi dunque, cosa posso trovare, per meno di 1000-1100€, stando come dimensioni sui 12.1 pollici se non di meno, viste le mie "esigenze" :)
Un grazie in anticipo a tutti
Saluti
Bally