View Full Version : Connettività limitata o assente inspiegabile
il Caccia
27-07-2008, 10:57
Buondì, ho un problema con la mia connessione ad internet wifi.
Utilizzo un buffalo ethernet converter per connettermi al provider che copre con il wifi la mia zona, di punto in bianco non va piu' niente, attivo il dhcp sia sul buffalo sia sul pc per la connessione ma continua a dirmi che la connettività è limitata o assente, sia con xp che con vista, tutti i firewall sono spenti, non capisco, cosa puo' essere?praticamente si impalla tutto quando il computer cerca di acquisire un indirizzo tramite il dhcp, l'operazione non riesce, help
Buondì, ho un problema con la mia connessione ad internet wifi.
Utilizzo un buffalo ethernet converter per connettermi al provider che copre con il wifi la mia zona, di punto in bianco non va piu' niente, attivo il dhcp sia sul buffalo sia sul pc per la connessione ma continua a dirmi che la connettività è limitata o assente, sia con xp che con vista, tutti i firewall sono spenti, non capisco, cosa puo' essere?praticamente si impalla tutto quando il computer cerca di acquisire un indirizzo tramite il dhcp, l'operazione non riesce, help
identico problema ... con vista, mi connetto alla rete domestica del mio router ma con connettività limitata, senza internet ...
il Caccia
28-07-2008, 08:12
le ho provate tutte, indirizzi manuali, cambiato cavo, cambiato impostazioni all'ap, niente, selezionando il dhcp al mio computer non viene asseganto l'indirizzo, dice "rete non identificata", nonostante sia tutto abilitato e i firewall siano disattivati, eppure l'ap funziona, perchè lo trova in rete, mi permette di cambiargli impostazioni ed indirizzo..boh,son stufo, ho perso tutta la domenica dietro a sto maledetto
fastmenu
28-07-2008, 08:15
avete impostato wap2?provate a lasciare senza crypto...
il Caccia
28-07-2008, 09:20
il problema è nell'assegnazione degli indirizzi, perchè provando anche con una rete non cryptata il risultato non cambia, rete non identificata..oggi prendo una scheda di rete wi-fi e provo a connettermi direttamente, vediamo cosa succede
allora, io ho risolto così: con connettività limitata, spento router, aspettato 30 sec., riacceso, riavviato zero ... ora funziona! mah!
il Caccia
29-07-2008, 08:41
io invece ho quasi concluso così, ho settato nell ap l'ip uguale al dns del nodo del provider che mi da la connessione wi-fi, e adesso quando vuole internet va, altrimenti neanche così, non capisco..
in piu' ho preso una pci della d-link per connettermi e secondo te funziona?? niente, trova le reti ma windows non mi permette di attivare la connessione, una bella crocetta rossa sopra e non va un tubo... aaa ma io rimetto su ubuntu domani, son sicuro che li funziona tutto!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.