PDA

View Full Version : Differenze di età

Pagine : [1] 2

IspiCiosa
27-07-2008, 10:23
ragazzi, alcune delle persone che conosco (più di qualcuno) sono fidanzati con ragazze che hanno 6 - 7 anni in meno di loro, per fare un esempio uno ha 23 anni e la sua fidanzata ne ha 16, un altro ne ha 22 e la sua fidanzata ne ha 15....ora vorrei un a vostra opinione, voi vi mettereste insieme con una ragazza che ha cosi tanti anni in meno di voi??
vi fate problemi o sono io che ho il range molto ristretto?

Pachman
27-07-2008, 10:26
Non mi farei problemi per la differenza d' età solo se fosse maggiorenne.

tecnologico
27-07-2008, 10:26
saran falliti che riescono solo con le puttanragazzine che girano oggi...

Setzuko
27-07-2008, 10:27
Se loro stan bene così, amen.
Io personalmente non riuscirei a stare con una 15enne....troppe paranoie adolescenziali, preferisco gente più grande.

tecnologico
27-07-2008, 10:30
15 anni.....se sapessi che mia figlia 15 enne esce con uno di 23 lo prenderei a bastonate

Pachman
27-07-2008, 10:32
Se loro stan bene così, amen.
Io personalmente non riuscirei a stare con una 15enne....troppe paranoie adolescenziali, preferisco gente più grande.

Sono già impegnato :O

:asd:

Ja]{|e
27-07-2008, 10:32
15 anni.....se sapessi che mia figlia 15 enne esce con uno di 23 lo prenderei a bastonate

Mi dispiace per tua figlia, se mio padre avesse provato a dirmi qualcosa del genere a quindici anni mi sarei ben più che incazzata

Setzuko
27-07-2008, 10:34

Anch'io, da 3 anni :O

Therinai
27-07-2008, 10:34
ragazzi, alcune delle persone che conosco (più di qualcuno) sono fidanzati con ragazze che hanno 6 - 7 anni in meno di loro, per fare un esempio uno ha 23 anni e la sua fidanzata ne ha 16, un altro ne ha 22 e la sua fidanzata ne ha 15....ora vorrei un a vostra opinione, voi vi mettereste insieme con una ragazza che ha cosi tanti anni in meno di voi??

non scherziamo, è pedofilia.

Non mi farei problemi per la differenza d' età solo se fosse maggiorenne.

Quoto, così non rischi di passare per un pervertito e soprattutto eviti le cagaminkia under 17...

Jammed_Death
27-07-2008, 10:36
tutt'intorno a me è così...pensavo di essere strano...non nego di averci fatto qualche bel pensiero su certe ragazze ma il cervello del piano superiore prevale sempre

Setzuko
27-07-2008, 10:37

Tu non scherzare, la pedofilia è un'altra cosa :rolleyes:

http://it.wikipedia.org/wiki/Pedofilia

Pachman
{|e;23486039']Mi dispiace per tua figlia, se mio padre avesse provato a dirmi qualcosa del genere a quindici anni mi sarei ben più che incazzata

Sarò vecchio dentro ma anche io se avessi una figlia di 15 anni non la farei uscire con un 23 enne.... che il 23 enne stia con la 18 enne e 20 enne e non rompa :O

tecnologico
{|e;23486039']Mi dispiace per tua figlia, se mio padre avesse provato a dirmi qualcosa del genere a quindici anni mi sarei ben più che incazzata

ne riparliamo quando tua figlia di 15 anni si farà sbattere da uno di 23. che pensi che quello di 23 s è innamorato?che diamine di maturità sessuale ha a 15 anni?e che intenzioni avrà uno di 23 con una di 15? gli interessa solo sbatterglielo in faccia e sentirsi superiore dall alto della sua maturità... giusto nei paesi di periferia ci sono ste cose...
ci vogliono 10 minuti per un 23 enne normale a recuperare in un contesto estivo una 15enne zoccola...io mi vergognerei come un verme. vabbè cercarsi na svuotapalle a cazzo un minimo di rispetto.

DjFlexo
27-07-2008, 10:39
Sarò vecchio dentro ma anche io se avessi una figlia di 15 anni non la farei uscire con un 23 enne.... che il 23 enne stia con la 18 enne e 20 enne e non rompa :O

giustissimo....che poi le 16enni servono a noi:read:

ilmambo
27-07-2008, 10:41

ma anche no.

Therinai
Tu non scherzare, la pedofilia è un'altra cosa :rolleyes:

http://it.wikipedia.org/wiki/Pedofilia

ok forse parlare di pedofilia è esagerato, ma mi sembra che se uno dei 2 è minorenne in teoria ci può stare qualche reato, me ne aveva parlato qualcuno, un professore mi sembra.
In realtà non mi interesso, ormai mi sto facendo sotto con le over 30 :sofico:

Pachman
giustissimo....che poi le 16enni servono a noi:read:

naaaa... a me la 21-22 enne va più che bene anche perchè avendo 26 anni con la 16 enne ci sarebbe poca sintonia mentale

Pachman
27-07-2008, 10:42
ormai mi sto facendo sotto con le over 30 :sofico:

:eek:

MILANOgirl
27-07-2008, 10:43
il mio fidanzato ha 10 anni in piu d me.. :stordita:

DjFlexo
27-07-2008, 10:45
ok forse parlare di pedofilia è esagerato, ma mi sembra che se uno dei 2 è minorenne in teoria ci può stare qualche reato, me ne aveva parlato qualcuno, un professore mi sembra.

a 16 (o 14?) mi sembra che se è consensiente va bene....prima è reato

naaaa... a me la 21-22 enne va più che bene anche perchè avendo 26 anni con la 16 enne ci sarebbe poca sintonia mentale

sarà che sono un pò più maturo dei miei coetanei e delle mie coetanee....ma se hanno 16 15 anni sono proprio delle bambine....le infinocchi con un sms:rolleyes:

tecnologico
27-07-2008, 10:46
se sei sopra i 20\22 ne può avere anche 30 più di te...

Setzuko
27-07-2008, 10:47

Uhmmm non credo ci sia reato d parte di qualcuno se un 20enne se la fa con una 16enne, anche perchè se non sbaglio l'età del consenso è a 14 anni e la differenza di età non è enorme..............ma potrei anche sbagliarmi, non mi sono mai posta il problema dato che le 15 enni (ed i 15 enni) proprio non mi attraggono sia a livello mentale che fisico.

Therinai
27-07-2008, 10:52
Che poi io non ho mai digerito questa storia della differenza di età... cioè come cazzo è che una ragazza preferisce stare con uno molto più grande di lei? Hai 16 anni e stai con uno di 25? Boh, tra tutti e due non saprei chi è più sfigato.

DjFlexo
27-07-2008, 10:53
Che poi io non ho mai digerito questa storia della differenza di età... cioè come cazzo è che una ragazza preferisce stare con uno molto più grande di lei? Hai 16 anni e stai con uno di 25? Boh, tra tutti e due non saprei chi è più sfigato.

spesso i ragazzini a 15 16 anni sono ancora "bambini"...ma nn si spiega perchè vadano proprio con quelli così grandi....sarà che uno è sfigato, una è zoccola...detto fatto

Jammed_Death
27-07-2008, 10:54

probabilmente li vedono come eroi

Therinai
27-07-2008, 10:55
spesso i ragazzini a 15 16 anni sono ancora "bambini"...ma nn si spiega perchè vadano proprio con quelli così grandi....sarà che uno è sfigato, una è zoccola...detto fatto

Già, mi sono dimenticato che il ragazzo medio di 16 anni è un bimbominkia con tutti gli optional del caso :asd:

Setzuko
27-07-2008, 10:57

Perchè tendenzialmente le donne maturano prima degli uomini, con le dovute eccezioni del caso.
Non a caso nelle coppie lesbo solitamente (per quello che ho visto io, chiaro) tra le due non c'è una grossa differenza di età, una ragazza di 25 anni non si metterebbe mai con una 15 enne, non la prenderebbe neanche in considerazione.

Ribadisco che parlo solo delle mie esperienze, non faccio di tutta l'erba un fascio.

Jammed_Death
27-07-2008, 10:58
in effetti non è male come ragionamento...quello che rode è che poi magari la ragazza è davvero intelligente, cerca il maschio maturo che però è un'idiota :D

EnzoHendrix
27-07-2008, 11:02
Premettendo che andando avanti con l'età la differenza non si fa tanta impressione(quante coppire lui 30 anni, lei 24-25)ma sinceramente non vorrei mettermi con una molto più piccola(c'è da dire che però le ventenni non cagano neanche di striscio i coetani)

Therinai
27-07-2008, 11:05
Perchè tendenzialmente le donne maturano prima degli uomini

vabbeh vado in bagno a deliberare :asd:

Ribadisco che parlo solo delle mie esperienze, non faccio di tutta l'erba un fascio.

Foto! video! disegno! :asd:

Setzuko
27-07-2008, 11:05
Premettendo che andando avanti con l'età la differenza non si fa tanta impressione(quante coppire lui 30 anni, lei 24-25)ma sinceramente non vorrei mettermi con una molto più piccola(c'è da dire che però le ventenni non cagano neanche di striscio i coetani)

Naaa, non è vero ;)
Dipende sempre dalla maturità mentale delle persone e non da quella angrafica, ovvio solitamente una ragazza di 15 anni è decisamente più infantile di una 25 enne, ma ci sono sempre le eccezioni ;)

Ja]{|e
27-07-2008, 11:06
ne riparliamo quando tua figlia di 15 anni si farà sbattere da uno di 23. che pensi che quello di 23 s è innamorato?che diamine di maturità sessuale ha a 15 anni?e che intenzioni avrà uno di 23 con una di 15? gli interessa solo sbatterglielo in faccia e sentirsi superiore dall alto della sua maturità... giusto nei paesi di periferia ci sono ste cose...
ci vogliono 10 minuti per un 23 enne normale a recuperare in un contesto estivo una 15enne zoccola...io mi vergognerei come un verme. vabbè cercarsi na svuotapalle a cazzo un minimo di rispetto.

non è che se tu a 23 anni eri un porco allora sono tutti così, eh :mbe:

Setzuko
27-07-2008, 11:07
Foto! video! disegno! :asd:

Posso solo farti un disegnino :asd:

{|e;23486405']non è che se tu a 23 anni eri un porco allora sono tutti così, eh :mbe:

:sbonk:

Pachman
27-07-2008, 11:08
{|e;23486405']non è che se tu a 23 anni eri un porco allora sono tutti così, eh :mbe:

Anche perchè si è :oink: per la vita :asd:

DjFlexo
27-07-2008, 11:09

quasi tutti....un rapporto è fatto da amore, sesso, tanto altro....ma se non c'è l' amore (con una di 15 anni l' amore non esiste) rimane il sesso:fagiano:

Pachman
27-07-2008, 11:12
quasi tutti....un rapporto è fatto da amore, sesso, tanto altro....ma se non c'è l' amore (con una di 15 anni l' amore non esiste) rimane il sesso:fagiano:

Manco quello :) si parla di una quindicenne :asd:

Setzuko
27-07-2008, 11:13

State sbagliando entrambi, soprattutto per la seconda affermazione :asd:

Pachman
27-07-2008, 11:15
State sbagliando entrambi, soprattutto per la seconda affermazione :asd:

Che una quindicenne possa essere maliziosa e disinibita ok..che sia una dea del sesso no :)

EnzoHendrix
27-07-2008, 11:15
Naaa, non è vero ;)
Dipende sempre dalla maturità mentale delle persone e non da quella angrafica, ovvio solitamente una ragazza di 15 anni è decisamente più infantile di una 25 enne, ma ci sono sempre le eccezioni ;)

conosco personalmente coppie di coetani, ma ho visto che le ventenni guardano soprattutto quelli con uno-due anni di più(età mentale, come fanno a capire l'età mentale se non hai tanta possibilità di parlare??)

da notare i vecchi rancori:muro: :stordita:

Ja]{|e
27-07-2008, 11:16

ma forse voi siete stati tutti sfigati e avete beccato sempre quindicenni cerebrolese :mbe:

Starise
27-07-2008, 11:17
vabbeh vado in bagno a deliberare :asd: lool! :D Ora vi spiego le 3 verità universali degli adolescenti.

1) a 15 anni i ragazzi sono dei minchioni. (tranne rari casi)
2) a 15 anni iniziano a sentirsi donne. Attenzione, NON significa che sono "maturate" prima (ci mancherebbe :D). Anche fisicamente iniziano a mostrare gli attributi di madre natura per la quale loro se sentono tali. E' un'esperienza nuova.
3) Un ragazzo più grande ha delle cose in più del ragazzo di 15 anni. La faccia da uomo, esperienza con le ragazze, amici più grandi, la macchina... ecc...

Ora mettiamo insieme queste grandi verità e cosa ne esce fuori??

- Per un ragazzo di 22 anni è più facile accalappiare una ragazza di 16 che non conosce trucchi che conoscono le ragazzE di 22 (=>2di picche :asd:)
- Una ragazza di 16 anni che si sente donna e corteggiata preferisce un ragazzino brufoloso che la porta a giocare alla playstation o un ragazzo più grande con esperienza,che la porta a ballare e a fare giri in macchina?

Ed ecco che le porte della mente vi si apriranno. :D

Pachman
27-07-2008, 11:18
conosco personalmente coppie di coetani, ma ho visto che le ventenni guardano soprattutto quelli con uno-due anni di più(età mentale, come fanno a capire l'età mentale se non hai tanta possibilità di parlare??)

Perchè considerano che quello più adulto, sia nella media più maturo e al loro pari.. poi gioca un ruolo primario l' attrazione..la conoscenza viene dopo ma è troppo tardi :asd: o forse no :asd: Molte son fortunate.

tecnologico
27-07-2008, 11:21

no scusa un 23 enne in una 15enne cerca l ammore:O

EnzoHendrix
27-07-2008, 11:22
Perchè considerano che quello più adulto, sia nella media più maturo e al loro pari.. poi gioca un ruolo primario l' attrazione..la conoscenza viene dopo ma è troppo tardi :asd: o forse no :asd: Molte son fortunate.

che fregatura:rolleyes:

Pachman
27-07-2008, 11:22
{|e;23486520']ma forse voi siete stati tutti sfigati e avete beccato sempre quindicenni cerebrolese :mbe:

Ci credo...una 15 enne con buonsenso , intelligenza e fascino di sicuro si lancia verso quelli più grandi nei confronti dei quale farà un' investimento morale, d' esperienza e non :asd: coltivando studio e vita sociale in equilibrio. La gran parte delle 15 enni, soprattutto odierne, son da evitare :asd: perchè pensano a "divertirsi", di avere tanto tempo davanti per la "serietà" e di avere il mondo "ai loro piedi"

tecnologico
27-07-2008, 11:23
{|e;23486520']ma forse voi siete stati tutti sfigati e avete beccato sempre quindicenni cerebrolese :mbe:

ora non è che perchè te a 15 anni la davi a destra e a amanca e la smenavi ai 24enni questo deve essere necessariamente normale e tu super matura a 15 anni eh:asd:

windsofchange
27-07-2008, 11:24
Si ma si parla anche di ragazze che vanno a scegliersi i fidanzati all'asilo?
A me interesserebbe quell'argomento! :O

Pachman
27-07-2008, 11:24
che fregatura:rolleyes:

Si ok ma siamo equi..anche a noi piacciono le belle donne :)

Pachman
27-07-2008, 11:25
Si ma si parla anche di ragazze che vanno a scegliersi i fidanzati all'asilo?
A me interesserebbe quell'argomento! :O

mamma! :vicini: :oink:

Ja]{|e
27-07-2008, 11:25

io a 15 anni mi sono messa con una persona con cui, se non fosse stato per me che sono testadiminchia, avrei potuto anche finire sull'altare :stordita: e conosco parecchie persone che si tolgono cinque-sei anni e stanno insieme da una vita

IspiCiosa
27-07-2008, 11:26
il discorso cambierebbe se al posto di 15 sono 16 anni??e 17??

EnzoHendrix
27-07-2008, 11:26
Si ok ma siamo equi..anche a noi piacciono le belle donne :)

a la maggior parte degli uomini(proprio per bisogno fisico)non bada poi più di tanto a sta cosa(vatti a cercare un thread di qualche tempo fa che ne è la dimostrazione)

Ja]{|e
27-07-2008, 11:27
ora non è che perchè te a 15 anni la davi a destra e a amanca e la smenavi ai 24enni questo deve essere necessariamente normale e tu super matura a 15 anni eh:asd:

eh? ma si sta parlando di darla a destra e a manca oppure di relazioni stabili? mai data in giro, io

Therinai
Winds mi traduci la tua firma? Qualcosa mi dice che il tuo insegnante di inglese ti ha fregata :asd:

Pachman

Davanti una 15 enne con la quarta abbondante, in un momento di follia ed enfasi, potrei ritrattare tutto :asd:

Pachman
27-07-2008, 11:29
{|e;23486642']eh? ma si sta parlando di darla a destra e a manca oppure di relazioni stabili? mai data in giro, io

Male male moolto male :O :O:eek:

Setzuko
Che una quindicenne possa essere maliziosa e disinibita ok..che sia una dea del sesso no :)

Dea del sesso no, ok...sicuramente manca l'esperienza che magari può avere una ragazza di 23 anni, o di 26 o di 30 ecc ecc.
Questo non toglie che senza dubbio puoi farti una sana scopata in allegria :asd:

Vabbè ma questo è un discorso che vale anche per altri frangenti, ovvio se non dai la possibiità alle persone di farsi conoscere non puoi assolutamente esprimerti.

Pachman
a la maggior parte degli uomini(proprio per bisogno fisico)non bada poi più di tanto a sta cosa(vatti a cercare un thread di qualche tempo fa che ne è la dimostrazione)

E' la fine... :eek:

Ja]{|e
27-07-2008, 11:32
Male male moolto male :O :O:eek:

solo al mio uomo (più grande di me di ben sei anni, scandalo, sacrilegggggio, orrore e raccapriccio :O )

EnzoHendrix
Vabbè ma questo è un discorso che vale anche per altri frangenti, ovvio se non dai la possibiità alle persone di farsi conoscere non puoi assolutamente esprimerti.

vedi numerosi due di picche:O

tecnologico
il discorso cambierebbe se al posto di 15 sono 16 anni??e 17??

23 e 17 è leggermente più comprensibile.

ma poi è tutto legato alla situazione. in un ipotetica storia seria, dove due si conoscono, e iniziano una relazione stabile..che dura anni..forse forse..ma se, vado in campeggio, a 24 anni, accanto al campo di bocce conosco una di 15 e la notte me la porto in spiaggia....altro che una merda, mi sentirei senza palle.

tecnologico
27-07-2008, 11:33
Davanti una 15 enne con la quarta abbondante, in un momento di follia ed enfasi, potrei ritrattare tutto :asd:

ehm:stordita:

windsofchange
27-07-2008, 11:34
Winds mi traduci la tua firma? Qualcosa mi dice che il tuo insegnante di inglese ti ha fregata :asd:

Qualcuno mi dice che l'inglese non è per tutti :D
Si vede che non sei abituato all'inglese parlato e ti sei fermato alle grammatiche lette al liceo. :Prrr:

Pachman
27-07-2008, 11:35
ehm:stordita:

Da grandi tette derivano grandi responsabilità :O

tecnologico
27-07-2008, 11:35
amen

Therinai
27-07-2008, 11:38
Qualcuno mi dice che l'inglese non è per tutti :D
Si vede che non sei abituato all'inglese parlato e ti sei fermato alle grammatiche lette al liceo. :Prrr:

:fiufiu:

Cit. ? :asd:

Setzuko
{|e;23486701']solo al mio uomo (più grande di me di ben sei anni, scandalo, sacrilegggggio, orrore e raccapriccio :O )

Attenta Jakie verrai lapidata :asd:

vedi numerosi due di picche:O

:friend:

ma poi è tutto legato alla situazione. in un ipotetica storia seria, dove due si conoscono, e iniziano una relazione stabile..che dura anni..forse forse..ma se, vado in campeggio, a 24 anni, accanto al campo di bocce conosco una di 15 e la notte me la porto in spiaggia....altro che una merda, mi sentirei senza palle.

Si ma devi valutare le cose caso per caso.
I miei genitori si sono messi assieme quando mia madre aveva appena 16 anni (mocciosetta delle superiori) e mio padre ne aveva 22 (ragazzo che inizia a lavorare come impiegato di banca)........stanno insieme da una vita e non vedo mio padre come un uomo senza palle.
Ora mi direte che erano altri tempi e storie varie, ma non puoi giudicare così le persone solo per pregiudizio.

EnzoHendrix

Questa mi mancava

Ja]{|e
27-07-2008, 11:39

ahaaaaa ma questo è tutt'altro discorso!

tecnologico
27-07-2008, 11:41
{|e;23486778']ahaaaaa ma questo è tutt'altro discorso!

si ma di questo stiamo parlando:mbe:

Therinai
27-07-2008, 11:41

Foto! Video! Disegno! Schema a blocchi! Mappa mentale! google maps!

tecnologico
27-07-2008, 11:42

:friend:

Si ma devi valutare le cose caso per caso.
I miei genitori si sono messi assieme quando mia madre aveva appena 16 anni (mocciosetta delle superiori) e mio padre ne aveva 22 (ragazzo che inizia a lavorare come impiegato di banca)........stanno insieme da una vita e non vedo mio padre come un uomo senza palle.
Ora mi direte che erano altri tempi e storie varie, ma non puoi giudicare così le persone solo per pregiudizio.
erano altri tempi..qui in sicilia accadeva di peggio...ora succede solo a gente di ceto basso\ignorante\paese sperduto senza elettricità e col carretto.

windsofchange
27-07-2008, 11:42
mamma! :vicini: :oink:

Eccomi!!! :oink:

Setzuko
27-07-2008, 11:43
erano altri tempi..qui in sicilia accadeva di peggio...ora succede solo a gente di ceto basso\ignorante\paese sperduto senza elettricità e col carretto.

Ja]{|e
27-07-2008, 11:43
si ma di questo stiamo parlando:mbe:

perdona il mio rincoglionimento da domenicamattina, pensavo si parlasse di persone che stanno insieme :stordita:

Ja]{|e
27-07-2008, 11:47

Uhm... Non abito nell'entroterra siciliano, le macchine qui ci sono, è arrivata addirittura l'adsl :asd: e la mia amichetta d'infanzia e adolescenza a 12 anni si è messa con un ragazzo di 20 anni, lei di ottima (moooolto ottima) famiglia, lui studente di medicina. Adesso lui è un rispettabilissimo urologo, lei lavora nel negozio (un gran negozio di ceramiche e arredobagno, che frutta parecchio) del padre, e si amano ancora come il primo giorno.

Pachman
27-07-2008, 11:50
{|e;23486861']Uhm... Non abito nell'entroterra siciliano, le macchine qui ci sono, è arrivata addirittura l'adsl :asd: e la mia amichetta d'infanzia e adolescenza a 12 anni si è messa con un ragazzo di 20 anni, lei di ottima (moooolto ottima) famiglia, lui studente di medicina. Adesso lui è un rispettabilissimo urologo, lei lavora nel negozio (un gran negozio di ceramiche e arredobagno, che frutta parecchio) del padre, e si amano ancora come il primo giorno.

Mi sa che la Sicilia sia il set di Serendipity :asd:

DjFlexo
27-07-2008, 11:50

è quello che volevo dire...forse si può innamorare lei, ma a lui non frega una mazza (spesso)

{|e;23486861']Uhm... Non abito nell'entroterra siciliano, le macchine qui ci sono, è arrivata addirittura l'adsl :asd: e la mia amichetta d'infanzia e adolescenza a 12 anni si è messa con un ragazzo di 20 anni, lei di ottima (moooolto ottima) famiglia, lui studente di medicina. Adesso lui è un rispettabilissimo urologo, lei lavora nel negozio (un gran negozio di ceramiche e arredobagno, che frutta parecchio) del padre, e si amano ancora come il primo giorno.

minchia a 12 anni:stordita:

netsky3
27-07-2008, 11:51

non sanno cosa sia l'attrazione mentale :D

Ja]{|e
27-07-2008, 11:51
minchia a 12 anni:stordita:

si ma lei è sempre stata una gnocca appariscente, una barbie col carattere (e i soldi :asd: ) di paris hilton

Pachman
27-07-2008, 11:52
{|e;23486907']si ma lei è sempre stata una gnocca appariscente, una barbie col carattere (e i soldi :asd: ) di paris hilton

Ora si spiegano parecchie cose :asd:

Valuk
27-07-2008, 11:53
E Briatore e la Gregoraci? Sono dei porelli sfigati da un paese sperduto fra i monti calabresi? :O

Setzuko
27-07-2008, 11:53
Ora si spiegano parecchie cose :asd:

Pachman
27-07-2008, 11:54

Guarda che trovare una ragazza "veramente" saggia e "intelligente" è più difficile che trovarla carina :asd:

Setzuko
27-07-2008, 11:55
Guarda che trovare una ragazza "veramente" saggia e "intelligente" è più difficile che trovarla carina :asd:

Svariati due di picche anche te? :Prrr:

EnzoHendrix
27-07-2008, 11:57

mi sa di si:)

DjFlexo
27-07-2008, 11:57
{|e;23486907']si ma lei è sempre stata una gnocca appariscente, una barbie col carattere (e i soldi :asd: ) di paris hilton

il potere del dio denaro:read:

non infierireee....i 2 di picche in questo forum sono infiniti

windsofchange
27-07-2008, 11:59

Tu invece che guardi solo le tette delle ragazze... :mbe:

Pachman
27-07-2008, 12:00

tesoro hai le tette piccole :( :cry:

netsky3
27-07-2008, 12:00

senti chi parla....:Prrr:

righe90
27-07-2008, 12:01
Io ho 17 anni e ci giro con quelle da 15-16 ma faccio mooooolta fatica a sopportarle perchè o sono zoccole o sono suore, non sanno cos'è la via di mezzo e vivono le loro relazioni pensando a come farebbero i protagonisti di OC e cagate varie :rolleyes:

Fortunatamente ho un'amica (solo amica) di 20 anni con cui posso parlare di tutto e mi posso sfogare :)

Con quelle più giovani di me scherzo molto e sparo vaccate a gogo :asd: ma se una volta provo a discutere di sesso in modo serio o mi dicono che sono un porco o mi danno uno schiaffo :mad: senza nemmeno aspettare che arrivi, non dico alla fine, ma neanche a metà del discorso: non capiscono, le loro povere menti sono ancora intrappolate nelle fiabe :doh:

tecnologico
alt un momento, chi ha parlato di tette?

Setzuko
mi sa di si:)

non infierireee....i 2 di picche in questo forum sono infiniti

Ma io giochicchio solo un pò ;)

Ja]{|e
27-07-2008, 12:02
il potere del dio denaro:read:

Ma anche no, ai tempi non ce ne eravamo accorti che fossero così benestanti, anche perché non facevano eccessivo sfoggio, ultimamente lei è sempre più fesssscion e quindi si vede, quando va a far shopping, che non ha problemi di denaro. Comunque lui è urologo, ripeto, quindi nemmeno lui sta messo male :)

E comunque hanno lo stesso carattere, mi fanno quasi paura perché sembrano due cloni

righe90
27-07-2008, 12:04
{|e;23487023']E comunque hanno lo stesso carattere, mi fanno quasi paura perché sembrano due cloni

Magari sono fratelli e non lo sanno :eek:

Setzuko
27-07-2008, 12:04
Io ho 17 anni e ci giro con quelle da 15-16 ma faccio mooooolta fatica a sopportarle perchè o sono zoccole o sono suore, non sanno cos'è la via di mezzo e vivono le loro relazioni pensando a come farebbero i protagonisti di OC e cagate varie :rolleyes:

Fortunatamente ho un'amica (solo amica) di 20 anni con cui posso parlare di tutto e mi posso sfogare :)

Con quelle più giovani di me scherzo molto e sparo vaccate a gogo :asd: ma se una volta provo a discutere di sesso in modo serio o mi dicono che sono un porco o mi danno uno schiaffo :mad: senza nemmeno aspettare che arrivi, non dico alla fine, ma neanche a metà del discorso: non capiscono, le loro povere menti sono ancora intrappolate nelle fiabe :doh:

Ma guarda che hai solo avuto una grandissima botta di culo.
Da 22 enne posso dirti che sono poche le coetanee che parlano tranquillamente di sesso, molte si comportano come le 15enni di cui tu parli.

Valuk
27-07-2008, 12:05

Ma che vuol dire discutere di sesso in modo serio con le amiche? :oink:

windsofchange
tesoro hai le tette piccole :( :cry:
:D

Lui l'ha trovata :Prrr: :Prrr: :Prrr:

Valuk
Ma guarda che hai solo avuto una grandissima botta di culo.
Da 22 enne posso dirti che sono poche le coetanee che parlano tranquillamente di sesso, molte si comportano come le 15enni di cui tu parli.

E credo pure che hanno ragione :asd:

manurosso87
per esperienza posso dire che..la differenza di età si nota, sono stato fidanzato con una ragazza di 25/26 anni, quando io ne avevo 19/20.

Con il tempo le differenze di interessi e pensiero sono saltate fuori..

Pachman
27-07-2008, 12:06
:D

Lui l'ha trovata :Prrr: :Prrr: :Prrr:

Spero sia tettona :asd:

Valuk
27-07-2008, 12:06
Però se la ragazza ha più anni del ragazzo si nota di più, almeno secondo me :)

Setzuko
27-07-2008, 12:08
E credo pure che abbiano ragione :asd:

:confused:

Valuk
27-07-2008, 12:09
Devo editare in hanno, sono ancora un pò stanco :O

righe90
27-07-2008, 12:10
Ma che vuol dire discutere di sesso in modo serio con le amiche? :oink:

Intendo parlare delle esperienze o di che ne so, parlarne! Come si parla di qualsiasi altro argomento... Senza entrare nel porno o nelle parafilie ma semplicemente parlare e confrontarsi.

windsofchange
27-07-2008, 12:11
Spero sia tettona :asd:
:D lo spero anche io...
Però se la ragazza ha più anni del ragazzo si nota di più, almeno secondo me :)

E a volte si... Ma tutto è relativo come sempre.

Setzuko
27-07-2008, 12:12
Devo editare in hanno, sono ancora un pò stanco :O

A parte il verbo, non ho proprio capito la frase...perdonami :confused:

paulus69
27-07-2008, 12:12
alt un momento, chi ha parlato di tette?

uff....è che ci sono riferimenti a molte opere cinematografiche:
"tettanic"
"ultima tetta a parigi"
"carrie,la tetta infernale"
"l'invasione delle ultatette"
"XL-file"
"l'esercito delle 12 tette"
"tits impact"
"figli di una tetta minore"
:O

Valuk
27-07-2008, 12:14
A parte il verbo, non ho proprio capito la frase...perdonami :confused:

Boh, non vedo tutto questo grande interesse a parlare di sesso con le amiche, casomai con la ragazza. Almeno qui da me di solito è così, poi se c'è qualche domanda da qualche amica io rispondo volentieri, ma non è che lo cerco (cerchiamo) come argomento di conversazione :asd:

Valuk
27-07-2008, 12:16
Intendo parlare delle esperienze o di che ne so, parlarne! Come si parla di qualsiasi altro argomento... Senza entrare nel porno o nelle parafilie ma semplicemente parlare e confrontarsi.

Esperienze paranormali da film porno? :oink: Ah no... Cmq se una mi vuole venire a parlare delle sue esperienze col ragazzo io faccio il finto sordo, sono cose che non mi devono interessare.

Setzuko
27-07-2008, 12:18
Boh, non vedo tutto questo grande interesse a parlare di sesso con le amiche, casomai con la ragazza. Almeno qui da me di solito è così, poi se c'è qualche domanda da qualche amica io rispondo volentieri, ma non è che lo cerco (cerchiamo) come argomento di conversazione :asd:

Dipende dalle persone, io non ci vedo nulla di male a confrontarsi sulle esperienze sessuali (senza cadere nel volgare).

Pachman
27-07-2008, 12:18
:D lo spero anche io... .

Dai non fare così :smack:

Ti voglio bene lo stesso :asd:

tecnologico
27-07-2008, 12:19
i film porno sono monotoni:

bocca>>tetta>>bocca>>avanti>>di lato>>da dietro>>anal>>avanti>>lei sopra>>lei sotto>>bocca>>faccia.

righe90
27-07-2008, 12:20
Dipende dalle persone, io non ci vedo nulla di male a confrontarsi sulle esperienze sessuali (senza cadere nel volgare).

*

Setzuko
i film porno sono monotoni:

bocca>>tetta>>bocca>>avanti>>di lato>>da dietro>>anal>>avanti>>lei sopra>>lei sotto>>bocca>>faccia.

Vero, spesso anche noiosi.
Quelli erotici sono meglio :O

Valuk

Io invece preferisco lasciare le esperienze a quelli che le hanno fatto e non raccontare in giro delle mie. Un vero gentleman non dovrebbe mai parlare delle sue esperienze sessuali.

windsofchange
27-07-2008, 12:21
Dai non fare così :smack:

Ti voglio bene lo stesso :asd:

:stordita:

Setzuko
27-07-2008, 12:23
Io invece preferisco lasciare le esperienze a quelli che le hanno fatto e non raccontare in giro delle mie. Un vero gentleman non dovrebbe mai parlare delle sue esperienze sessuali.

Perdonami, ma questa mi pare proprio una boiata.
Non si sta parlando di bullarsi con gli amici di essersi fatti la gnocca di turno parlando come uno scaricatore di porto, ma confrontarsi con altre persone sulla sessualità, le diverse esperienze, le malattie sessuali ecc ecc.
Poi che uno preferisce non parlarne con altri è un conto, ma non per questo ha il diritto di giudicare negativamente chi lo fa.

Valuk
27-07-2008, 12:26
Non si sta parlando di bullarsi con gli amici di essersi fatti la gnocca di turno parlando come uno scaricatore di porto, ma confrontarsi con altre persone sulla sessualità, le diverse esperienze, le malattie sessuali ecc ecc.
Poi che uno preferisce non parlarne con altri è un conto, ma non per questo ha il diritto di giudicare negativamente chi lo fa.

Ma per il resto sono daccordo, sono in disaccordo solo sulla parte del raccontare la propria intimità con le altre ragazze, non mi pare giusto nei confronti della ragazza stessa :) Sulle malattie è pure giusto parlare e anche del resto attorno, ma le esperienze con le ragazze secondo me meglio lasciarle ai due che le hanno fatto. Sempre IMHO, se agli latri piace parlare in giro non li condanno, però io non faccio così. :)

paulus69
27-07-2008, 12:28

concordo....specialmente in un'ambiente virtuale come il web;dove ognuno può recitare la parte che decide di voler recitare....;)

Setzuko
27-07-2008, 12:29
concordo....specialmente in un'ambiente virtuale come il web;dove ognuno può recitare la parte che decide di voler recitare....;)

Il virtuale io direi di lasciarlo da parte.

paulus69
27-07-2008, 12:32
Ma per il resto sono daccordo, sono in disaccordo solo sulla parte del raccontare la propria intimità con le altre ragazze, non mi pare giusto nei confronti della ragazza stessa :) Sulle malattie è pure giusto parlare e anche del resto attorno, ma le esperienze con le ragazze secondo me meglio lasciarle ai due che le hanno fatto. Sempre IMHO, se agli latri piace parlare in giro non li condanno, però io non faccio così. :)

scusa...ma:qui non ti conosce nessuno..e nessuno potrà mai riconoscerti,quindi se sei nell'anonimato...perchè non esprimere i propri dubbi o perplessità senza fisime o similie?

paulus69
27-07-2008, 12:34
Il virtuale io direi di lasciarlo da parte.
e perchè mai....ci stiamo squazzando or ora...nel virtuale.

Setzuko
27-07-2008, 12:37
e perchè mai....ci stiamo squazzando or ora...nel virtuale.

Si lo so, ma le cose scritte nel virtuale lasciano il tempo che trovano.
Secondo me è meglio affrontare il discorso applicando la situazione alla vita reale.

Opinione personale eh :)

Valuk
27-07-2008, 12:37
scusa...ma:qui non ti conosce nessuno..e nessuno potrà mai riconoscerti,quindi se sei nell'anonimato...perchè non esprimere i propri dubbi o perplessità senza fisime o similie?

Forse perchè non ho dubbi o perplessita di questo genere? :) E' una mia opinione personale e non è solo virtuale, altrimenti potevo sparare cagate assurde, perchè tanto nessuno mi conosce :O

righe90
27-07-2008, 12:40

Con una ragazza di 15 anni non puoi parlare neanche delle malattie perchè, come già detto, vive nel suo mondo perfetto...

paulus69
27-07-2008, 12:41
Si lo so, ma le cose scritte nel virtuale lasciano il tempo che trovano.
Secondo me è meglio affrontare il discorso applicando la situazione alla vita reale.

Opinione personale eh :)
ma certo...
mah...il virtuale altro non è che una trasposizione del reale,solo un pelo più liberale.
opinione personale nè...;)

Valuk
27-07-2008, 12:42
Con una ragazza di 15 anni non puoi parlare neanche delle malattie perchè, come già detto, vive nel suo mondo perfetto...

Più o meno :D Però non generalizzerei, ci sono ragazze che vivono nel loro mondo perfetto anche a 20, 25 anni e ormai non cambieranno. E' anche vero che ci sono ragazze di 15 anni che sono già abbastanza mature, non solo fisicamente. Però non sono tante:)

gino46
27-07-2008, 12:43
Una piccola premessa la pedofilia è altra quindi evitiamo di usare certe parole cosi grosse.

Cmq vedo che anche gente molto giovane è piena di pregiudizi:

le quindicenni sono tutte.... (riprendo ciò che hanno detto certi utenti)

i 23enni hanno solo voglia di scop..., ecc

ma dove c...o vivete???? :rolleyes:

O ma fate la vostra vita che gli altri si faranno la loro, io conosco una coppia che sta insieme da quando lei aveva 15 anni e lui 22 e sono arrivati allegramente al 5 anno di fidanzamento. I genitori di lei non si sono fatti nessuna para particolare una volta che conoscevano il suo tipo.

Bo non ci vedo nulla di strano io, ma avete ragione sono io che sono anormali e voi tutti normali, si si è sempre cosi. :D :D

ruben74
Le ragazze di 17 anni hanno gli ormoni che scoppiano.....e iniziano ad avere una parvenza di personalità mista a consapevolezza della propria sessualità.....a 15 anni hanno solo voglia di capire come funzionano i meccanismi...

Chip77
Mi chiedevo come mai non spuntava la solita solfa della differenza d'età :rolleyes:

Manco leggo le 4 pagine in 2 ore(argomento che bene o male attrae tantissimo! :asd:) e i soliti commenti densi di ignoranza e sensi di colpa!

Per me non c'è alcune problema, è una cosa stupida dare importanza all'età, quanlunque essa sia.

Setzuko
ma certo...
mah...il virtuale altro non è che una trasposizione del reale,solo un pelo più liberale.
opinione personale nè...;)

o un pelo più inventata :D

windsofchange
27-07-2008, 12:48

Mica sono tutti uguali però, non generalizziamo.
La questione riconoscibilità poi può essere anche una questione da valutare IMHO. Dipende dai casi e dalle situazioni createsi. :O

paulus69
27-07-2008, 12:49

infatti....:D

olivia87
27-07-2008, 12:50
Sono stata fidanzata quasi 4 anni con un ragazzo che ha 7 anni in più di me..e io ne avevo 16 quando ci siamo conosciuti..non vedo dove sta il problema, è vero all'inizio ci sono state numerose "seghe mentali", poi la cosa si è fatta trasportare e abbiamo vissuto una bella storia..;)

Setzuko
27-07-2008, 12:52
Mica sono tutti uguali però, non generalizziamo.
La questione riconoscibilità poi può essere anche una questione da valutare IMHO. Dipende dai casi e dalle situazioni createsi. :O

E chi generalizza, non si sta dando nulla per certo....ma sono solo ipotesi, oltre ad una buona dose di ironia.

righe90
27-07-2008, 12:56
E' anche vero che ci sono ragazze di 15 anni che sono già abbastanza mature, non solo fisicamente. Però non sono tante:)

Direi che sono rare :asd:

paulus69
27-07-2008, 12:57
E chi generalizza, non si sta dando nulla per certo....ma sono solo ipotesi, oltre ad una buona dose di ironia.

concondo....;)
infatti winds mica si può davvero credere che mi beva tutto ciò che scrive?
tengo sempre presente che ella possa non essere ciò che palesa...

Setzuko
27-07-2008, 12:59
concondo....;)

Hai dimenticato per strada una R :O

Toh :flower: (è nascosta nel fiorellino)

windsofchange
27-07-2008, 13:00
concondo....;)

:asd: Ma figurati se penso a quel che bevi o meno..
io consiglio sempre la guinness comunque. :O

paulus69
27-07-2008, 13:02
Hai dimenticato per strada una R :O

Toh :flower: (è nascosta nel fiorellino)

:Prrr:

Setzuko
27-07-2008, 13:03
:Prrr:

:sob:

Valuk
27-07-2008, 13:03
Direi che sono rare :asd:

Rare ma nemmeno troppo. Su circa 20 ragazzine di 15 anni che conosco abbastanza bene 2-3 sono davvero delle ragazze in gambe, con le quali puoi discutere di tutto e molto più serie di tantissime ragazze di 20 e più anni. Cmq bisogna anche valutare il fattore compagnia, se parli con una ragazza e siete da soli si comporta molto diversamente di quando è insieme alla amiche.

paulus69
27-07-2008, 13:05
:asd: Ma figurati se penso a quel che bevi o meno..
io consiglio sempre la guinness comunque. :O

veramente...io sono per le trappiste...:Prrr:

paulus69
27-07-2008, 13:07
:sob:
orsù....se non temessi il reato di poligamia...potrei anche sposarti...:O

windsofchange
27-07-2008, 13:08
veramente...io sono per le trappiste...:Prrr:

Mica male :O

Chevelle
27-07-2008, 13:12

Quando avevo 22-25 anni non guardavo le bambine di 16.

ruben74
27-07-2008, 13:14

quelle di 15 assolutamente no, ma quelle di 17 in certi casi si..:banned: :banned:

Setzuko
27-07-2008, 13:15
orsù....se non temessi il reato di poligamia...potrei anche sposarti...:O

DjFlexo
27-07-2008, 13:32
quelle di 15 assolutamente no, ma quelle di 17 in certi casi si..:banned: :banned:

è anche vero che alcune dimostrano molti più anni di quelli che hanno...ma sono rare come le 15enni che capiscono qualcosa:D
No dai apparte gli scherzi, x esperienza personale e x la mia età conosco molte ragazzine di 15 16 anni...diciamo che il 70% è spostata mentalmente grazie a tutta la robaccia televisiva ecc...ne risulta infatti che quando si cerca di parlare insieme il discorso piega quasi sempre verso i reality, gruppi musicali emergenti dalle dubbie capacità e altre cagate del genere
Il 30% rimanente invece è formato da ragazze che qualcosa capiscono, fa piacere parlare con loro, e molto spesso sono scaltre nel senso che in un discorso si è alla pari....c'è un botta e risposta, e non un mio monologo:D
L' età simile aiuta a parlare di argomenti comuni, ma un ragazzo di 20 con una bambina di 12 di cosa cazz parla? e il bello è che ha dovuto aspettare minimo 4 o 5 anni x avere con se una persona

^TiGeRShArK^
27-07-2008, 13:36

si vabbè...
una decina di anni fa + o - stavo andando a scuola con un mio amico accompagnati da suo padre in macchina...
Ci passa davanti una figa allucinante vestita da zoccolona di professione e il padre del mio amico ci fa: "minchia l'avete vista quella!!! :eek:"
e noi: "si..ma...:stordita:"
Padre: "cosa ma? era un pezzo di figa!!"
Noi: "Non sembra per niente ma ha 14 anni...:stordita:"
Alchè il padre del mio amico ha fatto questa faccia: :fagiano:

winnertaco
27-07-2008, 13:37

non penso che mi metterei mai con una ragazza di 15 o 16 anni! al momento ne ho 24 e sto con una ragazza di 28 e comunque ho sempre avuto ragazze di almeno la mia età :)

MILANOgirl
27-07-2008, 23:14
Che poi io non ho mai digerito questa storia della differenza di età... cioè come cazzo è che una ragazza preferisce stare con uno molto più grande di lei? Hai 16 anni e stai con uno di 25? Boh, tra tutti e due non saprei chi è più sfigato.oppure una di 20 con uno di 16? :asd:

cose dell'altro mondo :O

winnertaco
27-07-2008, 23:22
oppure una di 20 con uno di 16? :asd:

cose dell'altro mondo :O

conosco una sposata ti 22 anni che si è lasciata con l'ex marito per uno di 17... :rolleyes: :muro:

Chip77
27-07-2008, 23:56
conosco una sposata ti 22 anni che si è lasciata con l'ex marito per uno di 17... :rolleyes: :muro:

ti farai male alla testa... :rolleyes:

non si è lasciata(vabbè poi sposarsi così presto...) per uno di 17, ma per un altro ragazzo che forse trovava più interessante(a prescindere dalla cifra, dal numero :rolleyes: )

windsofchange
28-07-2008, 00:15
ti farai male alla testa... :rolleyes:

non si è lasciata(vabbè poi sposarsi così presto...) per uno di 17, ma per un altro ragazzo che forse trovava più interessante(a prescindere dalla cifra, dal numero :rolleyes: )

Quoto... 5 anni sono molti è vero, ma non credo sia giusto cercare di addossare colpe.

CYRANO
28-07-2008, 00:25

io mi metterei eccome con una 18enne!
evviva le teenagers!

cl,alzl,a

^TiGeRShArK^
28-07-2008, 02:07
io mi metterei eccome con una 18enne!
evviva le teenagers!

cl,alzl,a

io sinceramente no... :stordita:
Poi ovviamente dipende dalla testa della persona in questione..
ma con una persona immatura non riuscirei a stare per definizione...:fagiano:

CYRANO
28-07-2008, 02:12
io sinceramente no... :stordita:
Poi ovviamente dipende dalla testa della persona in questione..
ma con una persona immatura non riuscirei a stare per definizione...:fagiano:

una teen ruspante la si addestra bene!

C;,a;,z;,a

EnzoHendrix
28-07-2008, 02:18
una teen ruspante la si addestra bene!

C;,a;,z;,a

sisi, si dice "addestrare" ormai?:D

Nous
28-07-2008, 08:16

Anch'io, da 3 anni :O

Io no :O

Setzuko
28-07-2008, 08:24
Io no :O

Tnx for the info :O

exyana
28-07-2008, 08:37
beh, conosco una coppia lui 38, lei 25 che stanno insieme da 10 anni, poi un'altra lui 60, lei 30 che stanno insieme da 12.

shark996
28-07-2008, 08:51

Beh fare di tutta l'erba un fascio mi sembra eccessivo...ci sono 23enni e 15enni che per fortuna hanno anche un cervello e lo usano ;)

Per rispondere all'autore del Topic io ho 23 anni e la mia ragazza ne ha 16, ci ho pensato un anno buono prima di decidere se frequentarla o meno perchè mi facevo problemi sull'età (ed è anche normale visto che è minorenne). Per fortuna non mi è capitata una z**** come dice tecnologico ma una ragazza dolcissima che è molto più matura delle due precedenti (la prima aveva due anni più di me e la seconda uno in meno) e ci sto veramente bene insieme. I miei genitori la adorano i suoi stravedono per me anche perchè sono sempre stati informati su tutto e non gli abbiamo mai nascosto niente. Siamo andati in vacanza insieme una settimana senza nessun problema. Se capita capita non puoi decidere a priori quella ha meno di 18 anni allora no.

Ah si facciamo 2 anni il 9 di Agosto :)

Saluti

Capozz
28-07-2008, 09:21
Idem, la mia ragazza ha 17 anni e io ne ho 22 ma non c'è alcun problema, anzi...lei è molto matura per la sua età e io, per certi versi, lo sono molto meno :asd:
@ Therinai: la madre della mia ragazza è commissario di polizia, se dopo 2 anni e mezzo non sto al gabbio e frequento regolarmente casa sua significa che stare con una ragazza minorenne non è assolutamente reato :D
Cmq dipende dalla testa delle persone oltre che dall'età (entro certi limiti) ci sono certe sue amiche che sono talmente idiote e ragazzine che non le avrei guardate manco col binocolo

PaulLevesque
28-07-2008, 09:32
Ah si facciamo 2 anni il 9 di Agosto :)

Saluti

Quindi aveva 14 anni quando ti ci sei messo assieme e tu 21!:stordita:

Nukysh®
28-07-2008, 09:37
La differenza di età è relativa, nel senso che va rapportata all'età stessa. Cioè 10 anni di differenza sono normali se lui ha ad esempio 40 anni e lei 30... la differenza diventa già più "stramba" se lui ne ha 25 e lei 15.

E' vero che le ragazze, tendenzialmente, maturano prima dei ragazzi, ma credo che la maggior parte delle 15enni (non tutte ovviamente) che vanno con gli over 20 lo facciano solo per sentirsi più mature, per far vedere alle amiche che sono già donne, per far vedere che si ha una vita da grandi (giri in macchina, cene fuori, regali, ecc..), perché è bello avere un ragazzo più grande, "maturo", con le sue esperienze e la sua "vita da adulto".

Credo, invece, che la maggior parte dei 20enni (anche in questo caso non tutti ovviamente) che vanno con le 15enni lo facciano solo per divertirsi, per avere una storia meno seria e impegnativa, per non doversi mettere a confronto con le esigenze e problemi di una 20enne, per avere una storia "facile" senza troppi problemi.

Io credo che sia difficile (ma non impossibile) per un 20enne (inteso come età anche "mentale") innamorarsi davvero di una 15enne. I problemi e gli interessi sono tendenzialmente molto diversi ma soprattutto una 15enne tende a cambiare repentinamente il proprio carattere, il proprio modo di fare e di essere, durante la sua crescita (a 15 anni si è in piena scoperta del mondo)...

N.B. è ovvio che il mio pensiero è generalizzato. Ci sono sicuramente in giro storie di 15enni davvero mature e innamorate di 20enni sinceramente innamorati a loro volta. Ma credo che la gran parte di queste storie non siano così, così come credo che al giorno d'oggi tutto ciò accada con meno frequenza rispetto al passato (anche se può sembrare banale...).

PaulLevesque
28-07-2008, 09:41
La differenza di età è relativa, nel senso che va rapportata all'età stessa. Cioè 10 anni di differenza sono normali se lui ha ad esempio 40 anni e lei 30... la differenza diventa già più "stramba" se lui ne ha 25 e lei 15.

E' vero che le ragazze, tendenzialmente, maturano prima dei ragazzi, ma credo che la maggior parte delle 15enni (non tutte ovviamente) che vanno con gli over 20 lo facciano solo per sentirsi più mature, per far vedere alle amiche che sono già donne, per far vedere che si ha una vita da grandi (giri in macchina, cene fuori, regali, ecc..), perché è bello avere un ragazzo più grande, "maturo", con le sue esperienze e la sua "vita da adulto".

QUOTONE GRANDE COME UNA VILLA DI BERLUSCA!:D

Capozz
28-07-2008, 10:12

Credo, invece, che la maggior parte dei 20enni (anche in questo caso non tutti ovviamente) che vanno con le 15enni lo facciano solo per divertirsi, per avere una storia meno seria e impegnativa, per non doversi mettere a confronto con le esigenze e problemi di una 20enne, per avere una storia "facile" senza troppi problemi.

Io credo che sia difficile (ma non impossibile) per un 20enne (inteso come età anche "mentale") innamorarsi davvero di una 15enne. I problemi e gli interessi sono tendenzialmente molto diversi ma soprattutto una 15enne tende a cambiare repentinamente il proprio carattere, il proprio modo di fare e di essere, durante la sua crescita (a 15 anni si è in piena scoperta del mondo)...

N.B. è ovvio che il mio pensiero è generalizzato. Ci sono sicuramente in giro storie di 15enni davvero mature e innamorate di 20enni sinceramente innamorati a loro volta. Ma credo che la gran parte di queste storie non siano così, così come credo che al giorno d'oggi tutto ciò accada con meno frequenza rispetto al passato (anche se può sembrare banale...).

Ma sai io invece ho avuto esperienze completamente diverse, e di ragazze ne ho avute parecchie eh, forse avrò conosciuto ventenni particolarmente idiote, ed erano loro quelle interessate ad andare in ristoranti fighi, locali alla moda, alla macchina di mio padre, non potevo mettere i metallica che si facevano rodere, non potevo fare le mie solite stronzate con gli amici ecc......
La mia ragazza attuale invece, che quando ci siamo conosciuti aveva 15 anni ed io ero prossimo ai 20, è tutto il contrario, è l'unica con cui posso essere veramente me stesso e di tutto ciò non gliene può fregare di meno, è molto più matura lei ora a 17 anni che tante 20 o 22 enni ragazze dei miei amici che sono delle teste di cavolo che pensano solo ai locali alla moda e ad andare a cena fuori

Nukysh®
28-07-2008, 10:43
Ma sai io invece ho avuto esperienze completamente diverse, e di ragazze ne ho avute parecchie eh, forse avrò conosciuto ventenni particolarmente idiote, ed erano loro quelle interessate ad andare in ristoranti fighi, locali alla moda, alla macchina di mio padre, non potevo mettere i metallica che si facevano rodere, non potevo fare le mie solite stronzate con gli amici ecc......
La mia ragazza attuale invece, che quando ci siamo conosciuti aveva 15 anni ed io ero prossimo ai 20, è tutto il contrario, è l'unica con cui posso essere veramente me stesso e di tutto ciò non gliene può fregare di meno, è molto più matura lei ora a 17 anni che tante 20 o 22 enni ragazze dei miei amici che sono delle teste di cavolo che pensano solo ai locali alla moda e ad andare a cena fuori
infatti ho scritto:
è ovvio che il mio pensiero è generalizzato. Ci sono sicuramente in giro storie di 15enni davvero mature e innamorate di 20enni sinceramente innamorati a loro volta. Ma credo che la gran parte di queste storie non siano così
Tu non fai parte della "gran parte" di queste storie, per tua fortuna!! ;)

Al giorno d'oggi ci sono un sacco di 15enni immaturi e superficiali... ma c'è da dire che ci sono altrettanti 20enni così (come le ragazze di cui parli tu) :(

Diciamo però che in linea di massima, normalmente, un 20enne dovrebbe essere più maturo di un 15enne... sempre dando per scontato che ci siano i casi di 15enni mooolto più maturi di certi 20enni

shark996
28-07-2008, 13:30
Quindi aveva 14 anni quando ti ci sei messo assieme e tu 21!:stordita:

Già

p.NiGhTmArE
28-07-2008, 15:24
sinceramente conosco più 14-15enni "mature e responsabili" che 20enni...
e anche 18enni che a 15 anni erano più mature di adesso...

nathanx
28-07-2008, 15:52
...

bluelake
28-07-2008, 15:54
io ho 32 anni e il mio ragazzo 20, siamo insieme da 17 mesi e se la legge lo permettesse saremmo anche sposati :stordita:

PaulLevesque
28-07-2008, 16:48
Già
Si ma in una 14enne che ci trovi?

bia.036
28-07-2008, 16:55
14 anni....con una di 14 anni ci puoi stare (seriamente, per modo di dire) solo se hai un cervello da 14enne. una a 14 anni non è neanche considerabile adulta, è una ragazzina! ha appena finito la terza media!!!!! e non ci sono ma o eccezioni, una a 14 anni ha l'esperienza e la maturità di una ragazzina di 14 anni. punto e basta.

shark996
28-07-2008, 16:57
Si ma in una 14enne che ci trovi?

in una qualsiasi niente...in Lei tantissima Dolcezza, determinazione, e due occhioni meravigliosi a cui non so mai dire di no...chiaramente con il tempo è diventata più matura (a 14 anni è normale che non lo fosse chissà quanto), con il tempo si scoprono tantissimi Pro (e pochi contro per fortuna) che una ragazza di 20 anni a volte mancano...la ragazza prima di Lei si comportava come una di 5 anni e ancora si comporta così :rolleyes:

E poi siamo troppo carini insieme, nel senso che siamo due a cui piace sempre scherzare e mi sento proprio libero di esprimere il meglio di me...i miei amici ci adorano e a parte l'impatto iniziale adesso si comportano come se fossimo coetanei...

Ja]{|e
28-07-2008, 16:58
14 anni....con una di 14 anni ci puoi stare (seriamente, per modo di dire) solo se hai un cervello da 14enne. una a 14 anni non è neanche considerabile adulta, è una ragazzina! ha appena finito la terza media!!!!! e non ci sono ma o eccezioni, una a 14 anni ha l'esperienza e la maturità di una ragazzina di 14 anni. punto e basta.

Si, ma non è che nell'istante in cui compi 15, 16, 17 o 18 anni diventi improvvisamente intelligente!

Chevelle
28-07-2008, 16:59
Quando ti sei messo con la 14 enne, lei andava alle medie. Anch'io mi sono chiesto cos' hai trovato in una bambina di quell' età...

p.NiGhTmArE
28-07-2008, 17:00

quante cazzate.

Ja]{|e
28-07-2008, 17:02
quante cazzate.

un post intelligente e molto esplicativo il tuo, direi

Chevelle
28-07-2008, 17:03
{|e;23501956']Si, ma non è che nell'istante in cui compi 15, 16, 17 o 18 anni diventi improvvisamente intelligente!

Pensa che ci sono persone che non usano mai il cervello, neppure da vecchi.

bia.036
28-07-2008, 17:06
{|e;23501956']Si, ma non è che nell'istante in cui compi 15, 16, 17 o 18 anni diventi improvvisamente intelligente!

e chi ha parlato di intelligenza? si parla di maturità e di esperienza, due cose che si possono acquisire, in qualunque ambito (sociale, lavorativo, ecc) solo perchè gli anni che passano aumentano le probabilità che ti accada qualcosa di serio o di grave che ti forgi. è solo questione di statistica. anzi, se proprio la vogliamo dire tutta, anche anatomofisiologica; oggi si sa che il nostro cervello a 14 anni non è neanche anatomicamente maturo, così come a 14 anni spesso non lo è neppure l'apparato genitale. insomma, la natura suggerisce che....

ma poi di che parlano uno che è all'università o addirittura lavora, con una che sta in terza media??? del teorema di pitagora? che poi ci siano persone che non maturano mai, questo è assodato. ma alzi la mano chi di voi non ha mai detto: quello (o quella) ha 35 anni, e ragiona ancora come un quattordicenne. detto popolare o saggezza popolare? io di alcuni mei conoscenti l'ho detto spesso, e intendevo dire che erano immaturi, mica che erano ritardati...

bia.036
28-07-2008, 17:07
quante cazzate.

che maturità, e che argomentazioni. che arringa. non ti si può proprio dire che hai torto. mi hai convinta, và!

PaulLevesque
28-07-2008, 17:08
Quando ti sei messo con la 14 enne, lei andava alle medie. Anch'io mi sono chiesto cos' hai trovato in una bambina di quell' età...
Si infatti cioé io non ci penso neanche in quel senso su una ragazza di 14 anni, non è neanche "formata" come donna!:rolleyes:
Poi cmq non critico le scelte di nessuno volevo solo capire...;)

bia.036
28-07-2008, 17:10
sinceramente conosco più 14-15enni "mature e responsabili" che 20enni...
e anche 18enni che a 15 anni erano più mature di adesso...

ma in che senso? in che paese vivi? bisognerebbe farci uno studio... "uno strano caso di involuzione generalizzata"....

Ja]{|e
28-07-2008, 17:13
si ma non capisco perché 17 anni no e 18 si, alla fine il vostro problema è solo legale, da quanto si evince dal thread

Vanessina
28-07-2008, 17:14
No, non andavo alle medie :D .
Ero nell'anno dei 15 e adesso sono in quello dei 17, essendo nata a fine anno a volte si fa un po' di confusione con l'età giusta. :)

A parte questo..che dire... non è la prima volta che mi ritrovo a leggere cose del genere, ognuno è liberissimo di pensarla come vuole e capisco le perplessità quando si sentono storie con tanti anni di differenza, soprattutto quando si è giovani.
Come ha detto Shark, è passato un anno buono prima che decidessimo di provare ad iniziare qualcosa. Non è stata una cosa a comando, quando capisci che per l'altra persona provi qualcosa, che non è più una semplice amicizia, che fai? "No, guarda, mi sono innamorata di te, ma sei troppo grande"..?:)
Logico che sono cresciuta, ci mancherebbe, ma a volte, ci sono delle circostanze che fanno crescere con una marcia in più. Io non mi considero una donna vissuta, ma, rispetto ad alcune mie coetanee sono più matura, così come lo ero 2 anni fa.
Secondo me è un luogo comune dire che i ragazzi maturano dopo o che appunto una 14enne è una poveretta senza sentimenti seri.Un cervello ce l'avevo e ce l'ho tutt'ora così come una testa pensante e non da ochetta giuliva.
Conosco ed ho sempre conosciuto immaturi ed immature ripartiti in egual misura.

Purtroppo si tende sempre a generalizzare e soprattutto a tener conto della maggioranza che, non sempre rappresenta davvero tutti. :)
La maturità, certo, dipende da mille fattori...le esperienze vissute, la famiglia che hai dietro, le conoscenze fatte...tante cose.

shark996
28-07-2008, 17:16
ma poi di che parlano uno che è all'università o addirittura lavora, con una che sta in terza media??? del teorema di pitagora? che poi ci siano persone che non maturano mai, questo è assodato. ma alzi la mano chi di voi non ha mai detto: quello (o quella) ha 35 anni, e ragiona ancora come un quattordicenne. detto popolare o saggezza popolare? io di alcuni mei conoscenti l'ho detto spesso, e intendevo dire che erano immaturi, mica che erano ritardati...

Perchè tu con il tuo ragazzo parli del Teorema di Pitagora? le cose di cui parlare si trovano senza problemi che sia lavoro\scuola non ha importanza non è l'età che influisce su questo, tranquilli che noi due siamo stati i primi a farci dei problemi tanto che è come ho detto prima è passato un anno buono prima di decidere di frequentarci o meno...lei quest'anno ne compie 17 e io 24 tanto per chiarire...

Comunque a 15/16/17 io non le ho viste tutte queste differenze anatomiche che dici tu...visto che si sente anche ai telegiornali 14enni incinte che fanno gli esami delle medie

E poi purtroppo se non la si vive una storia così non si può capire...non siamo i primi e non saremo gli ultimi quindi è inutile dire cosa ci trovi in una di 14 anni...evidentemente qualcosa che non ho trovato in nessun'altra....non ho mai rimpianto la mia scelta di frequentarla, ne sono ben felice anzi ;)

shark996
28-07-2008, 17:24
Si infatti cioé io non ci penso neanche in quel senso su una ragazza di 14 anni, non è neanche "formata" come donna!:rolleyes:
Poi cmq non critico le scelte di nessuno volevo solo capire...;)

A 14 non lo so perchè non ero interessato in quel senso...ma a 16 era formata benissimo...e migliora di anno in anno per fortuna :oink:

Vanessina
28-07-2008, 17:28

Si potrebbe anche andare a fondo di un'altra cosa...
La maggior parte dei ragazzi tra i 17 e i 25 anni, anche oltre forse, non pensa ad una ragazza vicino come una ragazza con la quale parlare, aiutarsi, confrontarsi, condividere, ma come una prima da s*****e e poi quel che viene...e questo ormai é noto.
Evidentemente, oserei dire, che nelle coppie come la nostra l'amore e la passione vanno un po' oltre quello detto sopra.
Adesso qualche ragazzo tra voi mi dirà "Non è vero, io non sono così", ma io mi sto semplicemente attaccando alla maggioranza, come voi. :)

bia.036
28-07-2008, 17:33
in effetti dai post mostra più maturità lei che tu, senza offesa. è vero quel che dice lei, che spesso si tende a generalizzare; in ogni caso la vostra differenza d'età non è a ben vedere (a tutt'oggi) così rilevante.
resto dell'idea che a 14 anni una ha il diritto di vivere l'età che ha; non mi verrete a dire che sarebbe normale una coppia formata da una di 14 anni con uno di trenta. e soprattutto non mi spiego l'attrazione che un trentenne può provare per una quattordicenne; cioè, quella è una ragazzina, quasi una bambina, come si fa a pensare certe cose????
e cmq no, col mio ragazzo non parlo del teorema di pitagora perchè di anni ne abbiamo trenta, quindi il terema di pitagora è già bello che superato, come argomento. così come il motorino e le para dei genitori, gli orari di coprifuoco e l'impossibilità di andare in discoteca, la rottura di scatole di chiedere i soldi ai tuoi e via dicendo. ad ogni etò la sua para, no? ed è meno pesante condividerle con qualcuno che ti capisce perchè in quel momento o prima, guarda caso, l'ha avuta pure lui. in ogni caso tanti auguri.

Vanessina
28-07-2008, 17:41
Uhm...sei la prima che dice che è meglio vivere le proprie paranoie con un coetaneo (se ho capito bene), mi hanno sempre detto che stavo con uno più grande appunto per evitarle :D , ma va beh.
Abbiamo affrontato anche questo, mi sembra stupido dirlo, ma se c'è amore, voglia di stare insieme in una situazione inizialmente non proprio standard, si vivono anche quelle cose che hai citato tu.
Mi sembra proprio banale doverlo sottolineare. :)

Tu ti accanisci sul fatto che a 14 anni si è bambini ecc, ma hai letto bene quello che ho scritto nel post precedente?
Non si sta con una persona o meglio noi non stiamo insieme con il pensiero fisso del piacere fisico, ma oltre a quello ci sono tantissime altre cose che confermano tutto quello che ho detto.

p.NiGhTmArE
28-07-2008, 17:44
{|e;23502014']un post intelligente e molto esplicativo il tuo, direi

ho il dono della sintesi.
no dai, stasera quando torno a casa argomento, se ho voglia :asd:

juninho85
dipende dalla maturità...tra una 17enne e una 30enne o coetanea potrei anche scegliere la prima,non sta scritto da nessuna parte che le prime pensino solo a barbie e big jim mentre le seconde siano già esperte massaie

momo-racing
supponiamo che sia vero ( cosa tutta da dimostrare ) che una ragazza a 15 anni sia più matura dei corrispettivi maschili ( esserlo non significa volerlo fare ) e che per questo decida di andare con ragazzi più grandi di lei ( e ammettiamo che non lo faccia solo per mero sfruttamento del fatto che il ragazzo ha la patente e la porta in locali da grandi ). Supponiamo che questa motivazione regga.

cerchiamo invece di analizzare il problema inverso, ovvero perchè un ragazzo di 23 anni dovrebbe andare con una quindicenne. I casi sono due:
o in una ragazza di quindici anni trova qualcosa che non trova in una sua coetanea, e questa cosa non può essere la maturità perchè vorrebbe dire che le ragazze maturano a quindici anni e a venti di botto rincoglioniscono: quindi se ne deduce solamente che quello del 23-enne è un mero interesse sessuale perchè una quindicenne è più fresca di una ventitreenne.
oppure è perchè il 23-enne è talmente sfigato che non trova una 23-enne che gliela smolli, percui si butta sulle quindicenni sapendo che con queste ( a che ragazze mature ) il gioco sarà più facile perchè si troverà a competere con dei sedicenni brufolosi, non motorizzati e bambocci.

percui se analizziamo il caso opposto, ovvero la relazione maschio-femmina, vediamo che l'unico motivo che spinge il 23enne a interessarsi alla quindicenne è il puro appetito sessuale ( salvo eccezioni ovviamente, il discorso è "statistico" e non può comprendere ogni singolo caso ). Il che fa cadere l'ipotesi che le quindicenni siano già mature perchè non si rendono conto del loro ruolo in questa situazione. A meno che se ne rendano conto, lo accettino e a quel punto più che mature le definirei smaliziate.

shark996
28-07-2008, 17:46
Uhm...sei la prima che dice che è meglio vivere le proprie paranoie con un coetaneo (se ho capito bene), mi hanno sempre detto che stavo con uno più grande appunto per evitarle :D , ma va beh.
Abbiamo affrontato anche questo, mi sembra stupido dirlo, ma se c'è amore, voglia di stare insieme in una situazione inizialmente non proprio standard, si vivono anche quelle cose che hai citato tu.
Mi sembra proprio banale doverlo sottolineare. :)

Tu ti accanisci sul fatto che a 14 anni si è bambini ecc, ma hai letto bene quello che ho scritto nel post precedente?
Non si sta con una persona o meglio noi non stiamo insieme con il pensiero fisso del piacere fisico, ma oltre a quello ci sono tantissime altre cose che confermano tutto quello che ho detto.

Io Adoro questa ragazza :smack:

bia.036:
Mi sono preso dell'immaturo per la storia del Teorema di Pitagora? :D

Volevo solo dire che per fortuna la differenza non è così tanta e si parla come parlate tu e il tuo ragazzo di 30 anni...i discorsi saranno diversi ma per fortuna non stiamo su due mondi diversi (lei il motorino non lo vuole e io ho la moto) i suoi si fidano di me e torna agli orari che vuole o dorme a casa mia o viceversa...più il rapporto è libero (nel senso genitori coscenti e informati) meno problemi si avranno (di quelli da te citati).

Buona serata devo lavorare ancora un pò adesso :D

p.NiGhTmArE
28-07-2008, 17:49
ma un 19-20-21-22enne non può semplicemente stare bene insieme a una quattordicenne?
cioè, perché no? :mbe:
perché non le sono cresciute del tutto le tette? perché è in prima liceo? perché?

bia.036
28-07-2008, 17:51
supponiamo che sia vero ( cosa tutta da dimostrare ) che una ragazza a 15 anni sia più matura dei corrispettivi maschili ( esserlo non significa volerlo fare ) e che per questo decida di andare con ragazzi più grandi di lei ( e ammettiamo che non lo faccia solo per mero sfruttamento del fatto che il ragazzo ha la patente e la porta in locali da grandi ). Supponiamo che questa motivazione regga.

cerchiamo invece di analizzare il problema inverso, ovvero perchè un ragazzo di 23 anni dovrebbe andare con una quindicenne. I casi sono due:
o in una ragazza di quindici anni trova qualcosa che non trova in una sua coetanea, e questa cosa non può essere la maturità perchè vorrebbe dire che le ragazze maturano a quindici anni e a venti di botto rincoglioniscono: quindi se ne deduce solamente che quello del 23-enne è un mero interesse sessuale perchè una quindicenne è più fresca di una ventitreenne.
oppure è perchè il 23-enne è talmente sfigato che non trova una 23-enne che gliela smolli, percui si butta sulle quindicenni sapendo che con queste ( a che ragazze mature ) il gioco sarà più facile perchè si troverà a competere con dei sedicenni brufolosi, non motorizzati e bambocci.

percui se analizziamo il caso opposto, ovvero la relazione maschio-femmina, vediamo che l'unico motivo che spinge il 23enne a interessarsi alla quindicenne è il puro appetito sessuale ( salvo eccezioni ovviamente ). Il che fa cadere l'ipotesi che le quindicenni siano già mature perchè non si rendono conto del loro ruolo in questa situazione. A meno che se ne rendano conto, lo accettino e a quel punto più che mature le definirei smaliziate.

orca:eek: e adesso si scatena il finimondo:banned:

complimenti per la sincerità, comunque.

shark996
28-07-2008, 17:52
Percui se analizziamo il caso opposto, ovvero la relazione maschio-femmina, vediamo che l'unico motivo che spinge il 23enne a interessarsi alla quindicenne è il puro appetito sessuale ( salvo eccezioni ovviamente ). Il che fa cadere l'ipotesi che le quindicenni siano già mature perchè non si rendono conto del loro ruolo in questa situazione. A meno che se ne rendano conto, lo accettino e a quel punto più che mature le definirei smaliziate.

A parte eccezioni effettivamente anche la mia sensazione è questa, vedo 20/25 enni con ragazze molto più piccole e pensano esclusivamente a quello.

I casi in realtà però sono Tre, i tuoi citati e il terzo che è l'effetto sorpresa...cioè se non ti è mai capitato non puoi sapere cosa ti spinge a frequentare una ragazza molto più piccola di Te.

P.s: Per fortuna non sono un cesso e idem con patate per Lei...e di occasioni ne abbiamo avuti entrambi prima e durante (quelle durante per fortuna rifiutate con gentilezza :D )

shark996
28-07-2008, 17:53
ma un 19-20-21-22enne non può semplicemente stare bene insieme a una quattordicenne?
perché non le sono cresciute del tutto le tette? perché è in prima liceo? perché?

Perchè nella nostra società se un maschio esce con una under 18 è etichettato pedofilo e se invece una trentenne esce con un 17enne allora le fa da nave scuola e lui se ne può vantare con gli amici...a parte gli scherzi è solo questione di apertura mentale

Mucchina Volante
28-07-2008, 17:56
secondo me la storia è sempre quella: ogni storia è un caso a parte, e finche non si fa del male a nessuno ognuno è libero di fare quel che gli pare. poco importa se un venticinquenne e una sedicenne stanno bene perchè lei è molto matura o perchè è immaturo lui...se stanno bene loro il problema non si pone...

bia.036
28-07-2008, 17:56

ma chi ha detto che uno non ci può stare bene, e poi a 22 anni uno ancora è addevo (bambino) e per quel che so potrebbe stare anche con una 11enne! io non capisco un trentenne con una 14enne, perchè sono 2 generazioni diverse. è come se io adesso a 30 anni mi mettessi con un 60enne. che ci sto io, a 30 anni, a fare con una con problemi di prostata e artrosi, magari in pensione? io a 30 anni voglio andare ai concerti e in tenda, massacrarmi il sabato sera e tornare a casa alle 5 per poi svegliarmi alle 4 del pomeriggio. ad ogni età le sue abitudini e voglie!

pandyno
28-07-2008, 17:57

Perchè per quanto possa essere scontato, a 14 anni le tue esperienze non le hai fatte, a 14 anni ancora i tuoi ti puliscono il sedere quando hai fatto al bagno.

bia.036
28-07-2008, 17:59
anche se a ben pensarci, quando io avevo 22 anni mio fratello ne aveva esattamente 14; ecco, non è che io mi facevo sogni erotici sui suoi amici...cioè, li vedevo proprio come bambini... boh, ognuno... forse per i maschi diverso, a 14 anni non hanno manco la barba, a pensarci mi fa un pò senso.

shark996
28-07-2008, 17:59
Perchè per quanto possa essere scontato, a 14 anni le tue esperienze non le hai fatte, a 14 anni ancora i tuoi ti puliscono il sedere quando hai fatto al bagno.

Che esperienze intendi? Esperienze di Vita o altro?

p.NiGhTmArE
28-07-2008, 18:01
io a 30 anni voglio andare ai concerti e in tenda, massacrarmi il sabato sera e tornare a casa alle 5 per poi svegliarmi alle 4 del pomeriggio. ad ogni età le sue abitudini e voglie!

che c'entra? quelli sono gusti personali. sinceramente di "massacrarmi il sabato sera ecc ecc" non ho nessuna intenzione :asd:
ma non c'entra nulla l'età.

shark996
28-07-2008, 18:03
anche se a ben pensarci, quando io avevo 22 anni mio fratello ne aveva esattamente 14; ecco, non è che io mi facevo sogni erotici sui suoi amici...cioè, li vedevo proprio come bambini... boh, ognuno... forse per i maschi diverso, a 14 anni non hanno manco la barba, a pensarci mi fa un pò senso.

è la stessa cosa per me...quando vedo altre ragazze dell'età della mia morosa non ho nessun tipo di attrazione...è solo con Lei che c'è qualcosa che mi fa dire oh ecco la mia Meraviglia :p

Comunque avendo tutti quanti pareri diversi non si arriverà mai a una conclusione...come dice Mucchina Volante "se stanno bene loro il problema non si pone..." ad eccezione di casi particolari (30 vs 14/15)

bia.036
28-07-2008, 18:05
no? non mi pare che i miei vadano in tenda, ai concerti, si ritirino tardi il sabato sera ecc ecc. saranno un'eccezione, dici? credevo che con l'età i punti di vista e le cose che appaiono divertenti cambiassero...

pandyno
28-07-2008, 18:15
Che esperienze intendi? Esperienze di Vita o altro?

Di vita e di altro

Dream_River
28-07-2008, 18:35
Comunque, avere 24 anni e averne 15 comporta solo una certa dose di esperienza in più, che non comporta assolutamente essere delle persone migliori.
Poi uno di 25 anni può parlare di argomenti idioti esattamente come un 14 enne

quello di 14 anni parla dei Pokemon, uno di 25 anni di "Amici"
quello di 14 anni parla dell'ultimo videogioco che ha comprato per la PS3, quello di 25 anni dell'ultimo pezzo che ha fatto aggiungere alla sua macchina
Quello di 14 anni parla della banda di ragazzini alla quale si è unito a scuola, quello di 14 anni parla del partito a cui si è iscritto
Quello di 14 anni parla di quanot gli sono costati gli ultimi pantaloni e della bellezza della marca, il 25enne....pure

.vivi.
28-07-2008, 18:57
Salve a tutti,
io sono la 15enne che avete definito:
PUTTANELLA,BIMBAMINKIA,SFIGATA,BAMBINA,CELEBROLESA e tante altre cose molto carine.
A parte questo, mi rendo conto che molte ragazze della mia età siano cosi, oppure le vedete cosi...anch'io certe le odio fino al midollo..
Una che ha 14 anni e sta con un gigante di 20 che se la vuole solo scopare non è molto bello, ma quello che mi fa più schifo sono proprio quelli della vostra età che si approfittano di ragazzine per il gusto di giocarci un po' assieme...
Non so se esiste un'età per amare, certo molte storie alla mia età possono essere prese alla leggera, non so nemmeno se si possano davvero definire "storie", forse avventure...
Quello che cerco di dire è che non credo di essere una stupida e penso che prima di giudicare tutte queste differenze tra le varie fasce d'età, bisognerebbe prima vedere i tipi di persone che fanno parte di quella relazione.
Io di certo mica vado a cercarmi il ragazzo di 30 anni...guardo che genere di persona è..se mi piace...

Per la cronaca: la mia profe di mate a 15 anni era fidanzata con uno di 24..poi si sono sposati...
Questo è il mio modesto parere...

p.NiGhTmArE
28-07-2008, 19:01
zitta e succhia :rolleyes:

edit: oh scherzo eh :asd: non sia mai che qualcuno mi pedofilasse :O

Capozz
28-07-2008, 19:05
Oddio effettivamente 14-24 anni è un pò tantino :mbe:

Chip77
28-07-2008, 20:22
Perchè nella nostra società se un maschio esce con una under 18 è etichettato pedofilo e se invece una trentenne esce con un 17enne allora le fa da nave scuola e lui se ne può vantare con gli amici...a parte gli scherzi è solo questione di apertura mentale

Esattamente, è tutto lì....e purtroppo scarseggia! :rolleyes:

Chip77
28-07-2008, 20:31
ma chi ha detto che uno non ci può stare bene, e poi a 22 anni uno ancora è addevo (bambino) e per quel che so potrebbe stare anche con una 11enne! io non capisco un trentenne con una 14enne, perchè sono 2 generazioni diverse. è come se io adesso a 30 anni mi mettessi con un 60enne. che ci sto io, a 30 anni, a fare con una con problemi di prostata e artrosi, magari in pensione? io a 30 anni voglio andare ai concerti e in tenda, massacrarmi il sabato sera e tornare a casa alle 5 per poi svegliarmi alle 4 del pomeriggio. ad ogni età le sue abitudini e voglie!

Sbagliato!

30-60 è molto diverso da 30-16 ad esempio.

Seguendo l'esempio da te riportato, tutte quelle cose che fai le desidera fare anche uno/a di 15-16 anni etc... diverso dai 60!

Ad esempio la discoteca: ora lasciando stare a chi non piace proprio, ma in disco trovi le 15enni, 20enni, 30enni, 40enni.I 50enni e 60enni no, hanno altre tipologie di ballo(ballo da sala, liscio etc...)

Ad esempio i telefilm tipo Dr.House, Lost tanto per dirne i primi che mi sovvengono piacciono dai 14 fino ai 40 anni, insomma certe cose "giovanili" hanno un ampia fascia di età, una generazione allargata!

Il ragazzo di 15 anni vuole il motorino, quello di 30 la moto...alla fine non cambia molto, dettagli tecnici a parte è una possibile passione che lì può accomunare!

Tutto ciò per dire che tutta sta differenza alla fine non c'è.

p.NiGhTmArE
28-07-2008, 20:32
Oddio effettivamente 14-24 anni è un pò tantino :mbe:

dipende

Chip77
28-07-2008, 20:34
Io di certo mica vado a cercarmi il ragazzo di 30 anni...guardo che genere di persona è..se mi piace...

Ma se ti innamorassi o troveresti sessualmente attraente un ragazzo che ne dimostra 21-22 ma poi scopri che ne ha 30? cosa faresti? :stordita:

.vivi.
28-07-2008, 20:45
Ma se ti innamorassi o troveresti sessualmente attraente un ragazzo che ne dimostra 21-22 ma poi scopri che ne ha 30? cosa faresti? :stordita:

Sinceramente?
Dipende...di certo dovrei valutare molti aspetti di quella persona..
però, TRENT'ANNI...

Blackmannn
28-07-2008, 20:45
Quando avevo 25 anni stavo con una ragazza di 16. Non sono pedofilo ne tantomeno lei e´ una zoccoletta.

Semplicemente ci amavamo.

Chip77
28-07-2008, 20:49
Sinceramente?
Dipende...di certo dovrei valutare molti aspetti di quella persona..
però, TRENT'ANNI di differenza...

Ma perchè sei neonata???

:p

Volevi dire 15 anni di differenza?! Ma non dovi pensare ai numeri, ma alla persona, è solo un gioco di elasticità mentale, tutto qui. Poi se non funziona fa nulla, può non funzionare anche con un coetaneo.!

irenezzz
28-07-2008, 20:53
Io ho una cotta per un amichetto di mia sorella che avrà 14 anni massimo. Ma è così bello.............l'ho puntato da quando ne aveva 9!!! :D ( io ne ho 21)

.vivi.
28-07-2008, 20:55
Poi se non funziona fa nulla, può non funzionare anche con un coetaneo.!

sì, hai ragione..
magari alla fine mi sposerò con uno che ha 15 anni più di me..

Valuk
28-07-2008, 21:21
io a 30 anni voglio andare ai concerti e in tenda, massacrarmi il sabato sera e tornare a casa alle 5 per poi svegliarmi alle 4 del pomeriggio. ad ogni età le sue abitudini e voglie!

Sisi, se avessi figli non dormiresti tanto :O Fate figli come dice il papa :O E con le quindicenni è meglio non farli :O
Bene, modalità sarcasmo off :asd:

zitta e succhia

edit: oh scherzo eh non sia mai che qualcuno mi pedofilasse

Sei troppo avanti :D

ilmambo
28-07-2008, 21:52
sì, hai ragione..
magari alla fine mi sposerò con uno che ha 15 anni più di me..

hey io ne ho solo 5 più di te

midian
28-07-2008, 22:22
beh se io ne ho 26 e la mia ragazza 20, che problema cè...:)
poi ovvio, se ne ho 20 e la lei 14...li inzia già ad essere brutto :rolleyes:
un mio conoscente (32 anni) aveva la ragazza di 18:stordita:

.vivi.
28-07-2008, 22:32
hey io ne ho solo 5 più di te

appunto, già noi siamo già sposati:D

ilmambo
28-07-2008, 22:33
appunto, già noi siamo già sposati:D

:vicini:

p.NiGhTmArE
28-07-2008, 23:08
:vicini:
:rolleyes:

windsofchange
28-07-2008, 23:14
Io ho una cotta per un amichetto di mia sorella che avrà 14 anni massimo. Ma è così bello.............l'ho puntato da quando ne aveva 9!!! :D ( io ne ho 21)

Anche a me di recente è venuta la frenesia per quelli un po' più piccini.
Ma non sono riuscita ad acchiapparne uno lo scorso anno... :cry:

ciuketto
29-07-2008, 00:25
La mia ultima storia seria è stata con una ragazza 9 anni più piccola di me (27-18) decisamente più matura di molte mie coetanee.
Purtroppo non è solo una questione di maturità, ma proprio di questioni pratiche..Uno inizia a lavorare, l'altra inizia l'uni..uno vive da solo, l'altra non si puo spostare senza chiedere 10 permessi ai genitori..ecc ecc..
Poi in linea di massima cmq non mi importa dell'età, posso essere attratto da una sedicenne come da una quarantenne, ma se si parla di storie serie la situazione cambia, allora i paletti li metto da me.;)

PaulLevesque
29-07-2008, 09:03
Anche a me di recente è venuta la frenesia per quelli un po' più piccini.
Ma non sono riuscita ad acchiapparne uno lo scorso anno... :cry:

pedofile!:O

pandyno
29-07-2008, 11:11
Salve a tutti,
io sono la 15enne che avete definito:
PUTTANELLA,BIMBAMINKIA,SFIGATA,BAMBINA,CELEBROLESA e tante altre cose molto carine.
A parte questo, mi rendo conto che molte ragazze della mia età siano cosi, oppure le vedete cosi...anch'io certe le odio fino al midollo..
Una che ha 14 anni e sta con un gigante di 20 che se la vuole solo scopare non è molto bello, ma quello che mi fa più schifo sono proprio quelli della vostra età che si approfittano di ragazzine per il gusto di giocarci un po' assieme...
Non so se esiste un'età per amare, certo molte storie alla mia età possono essere prese alla leggera, non so nemmeno se si possano davvero definire "storie", forse avventure...
Quello che cerco di dire è che non credo di essere una stupida e penso che prima di giudicare tutte queste differenze tra le varie fasce d'età, bisognerebbe prima vedere i tipi di persone che fanno parte di quella relazione.

Per la cronaca: la mia profe di mate a 15 anni era fidanzata con uno di 24..poi si sono sposati...
Questo è il mio modesto parere...

Non è la differenza di età che ti stò contestando. Ti stò contestando che ancora non sei indipendente, che ancora non hai visto nulla di quello che ti circonda.
Quando comincerai a lavorare (non il lavoretto estivo), che aprirai la porta di casa e ti butterai nel letto per la stanchezza del lavoro, quando non avrai il coraggio di aprire la cassetta della posta, perchè timorosa di trovare le bollette, quando avrai contatti col mondo esterno, qundo capirai che spesso le cose sono ingiuste, che i tuoi non saranno sempre lì a salvarti le chiappette, che dovrai pagare per respirare, allora capirai cosa significa indipendenza e forse avrai una visione più completa del significato della parola "amore".
La tua insegnante sarà nata negli anni 60, non la prenderei da esempio.

Detto questo se vi volete bene sono felice, ma i miei dubbi rimangono ;)

windsofchange
29-07-2008, 11:22
pedofile!:O

Lo ho conosciuto quando aveva 20 anni ed io 25, lo scorso anno... :mbe:
Non l'ho cercato all'asilo ma all'università... :O

paditora
29-07-2008, 11:50
Bè la stessa cosa le può capitare con il 15enne che vuole solo trombare.
Anzi forse è più facile che uno di 15 anni voglia trombare e basta che non quello più grande.

shark996
29-07-2008, 12:15
Non è la differenza di età che ti stò contestando. Ti stò contestando che ancora non sei indipendente, che ancora non hai visto nulla di quello che ti circonda.
Quando comincerai a lavorare (non il lavoretto estivo), che aprirai la porta di casa e ti butterai nel letto per la stanchezza del lavoro, quando non avrai il coraggio di aprire la cassetta della posta, perchè timorosa di trovare le bollette, quando avrai contatti col mondo esterno, qundo capirai che spesso le cose sono ingiuste, che i tuoi non saranno sempre lì a salvarti le chiappette, che dovrai pagare per respirare, allora capirai cosa significa indipendenza e forse avrai una visione più completa del significato della parola "amore".
La tua insegnante sarà nata negli anni 60, non la prenderei da esempio.

Detto questo se vi volete bene sono felice, ma i miei dubbi rimangono ;)

Vero ma frequentando un ragazzo più grande semplicemente queste cose le capirà prima rispetto a una coppia coetanea che avrà come abbiamo detto problemi riguardo orari\discoteca\motorini ecc ecc.

Lei avrà problemi con un ragazzo magari stanco perchè tornato alle 20.30 a casa dopo una giornata massacrante o problemi sul posto di lavoro, mentre lei avrà problemi con gli insegnanti o con i suoi amici...ma non mi sembrano problemi rilevanti, sono solo problemi diversi legati alle situazioni in cui ci si trova.

In una coppia ci si ascolta\confronta\aiuta.

A me basta vedere la mia ragazza per dimenticarmi i problemi del lavoro e mi posso sfogare con lei come farei con una ragazza più grande...capisce uguale anche se ancora non lavora :D

ciuketto
29-07-2008, 12:17
Vero ma frequentando un ragazzo più grande semplicemente queste cose le capirà prima rispetto a una coppia coetanea che avrà come abbiamo detto problemi riguardo orari\discoteca\motorini ecc ecc.

Lei avrà problemi con un ragazzo magari stanco perchè tornato alle 20.30 a casa dopo una giornata massacrante o problemi sul posto di lavoro, mentre lei avrà problemi con gli insegnanti o con i suoi amici...ma non mi sembrano problemi rilevanti, sono solo problemi diversi legati alle situazioni in cui ci si trova.

In una coppia ci si ascolta\confronta\aiuta.

A me basta vedere la mia ragazza per dimenticarmi i problemi del lavoro e mi posso sfogare con lei come farei con una ragazza più grande...capisce uguale anche se ancora non lavora :D

No, semplicemente avendo 15 anni non le capirà.;)

windsofchange
29-07-2008, 12:25

Per me il non avere quasi tutto in comune sarebbe un problema decisamente rilevante.
Vedo che molti cercano un'anima gemella 'diversa' da essi stessi, o quantomeno che li completi.
Io lo voglio fatto con il mio stampino un fidanzato... :stordita:
Anche dovesse avere 40 o 20 anni andrebbe comunque bene.

shark996
29-07-2008, 12:33
La mia ultima storia seria è stata con una ragazza 9 anni più piccola di me (27-18) decisamente più matura di molte mie coetanee.
Purtroppo non è solo una questione di maturità, ma proprio di questioni pratiche..Uno inizia a lavorare, l'altra inizia l'uni..uno vive da solo, l'altra non si puo spostare senza chiedere 10 permessi ai genitori..ecc ecc..
Poi in linea di massima cmq non mi importa dell'età, posso essere attratto da una sedicenne come da una quarantenne, ma se si parla di storie serie la situazione cambia, allora i paletti li metto da me.;)

Beh a 27 sei già nell'età di "mi compro casa" io a 23 a dir la verità non dispongo di così tanti soldi da poterla ancora cercare, però in compenso mi sono preso la macchina :D

Tra un paio d'anni quando ne avrò 26 e lei 19 non vedo particolari problemi a cercare casa insieme e andare a convivere (comunque la casa la cercherei anche se fossi single :fagiano: ) ma come detto nel mio caso visto che la relazione è strapubblica e dichiarata ai nostri genitori, non ci impediscono di fare nulla.

In un'altra situazione in cui la relazione è nascosta per paura dei giudizi altrui allora si creano problemi di orari\uscite\vacanze\ecc ecc, problemi che ho avuto con le due precedenti che facevano tutto di nascosto e mentivano in continuazione ai propri genitori, e parlo di ragazze autonome finanziariamente e in possesso di auto propria.

shark996
29-07-2008, 12:35

Fidati capisce e certe volte mi stupiscono le sue risposte da persona più grande e con più esperienza ;)

irenezzz
29-07-2008, 12:39

Esatto, e direi che è sacrosanto.

shark996
29-07-2008, 12:40
Per me il non avere quasi tutto in comune sarebbe un problema decisamente rilevante.
Vedo che molti cercano un'anima gemella 'diversa' da essi stessi, o quantomeno che li completi.
Io lo voglio fatto con il mio stampino un fidanzato... :stordita:
Anche dovesse avere 40 o 20 anni andrebbe comunque bene.

Dici che: "Per me il non avere quasi tutto in comune sarebbe un problema decisamente rilevante."

e poi "Anche dovesse avere 40 o 20 anni andrebbe comunque bene."

Anche in questo caso le differenze ci sarebbero eccome, nel caso tu fossi una studentessa lui a quell'età (mettiamo 35 vah) avrebbe già casa e sarebbe autonomo dal punto di vista finanziario, e tu l'universitaria non autonoma, avreste due vite completamente diverse. Non si può dire no quello\a no perchè è troppo grande\piccolo, se ci si trova ci si trova.

Mi piace questa discussione pacifica :)

ilmambo
29-07-2008, 12:41
:rolleyes:

DO NOT ROLL

p.NiGhTmArE
29-07-2008, 12:44
DO NOT ROLL

sì invece :)

ilmambo
29-07-2008, 12:44
sì invece :)

poco ;)

shark996
29-07-2008, 12:46
Esatto, e direi che è sacrosanto.

Cito un pezzo della tua Frase una "figlia di papà" che ha sempre avuto tutto e non ha mai lavorato e mettiamo faccia l'università (età 20/24) pensi che capisca il tuo problema di stanchezza lavorativa?

Se lo capisce lei allora ci arriva anche la studentessa di 16 anni perchè sono a pari condizioni (non lavorano e non sanno cosa vuol dire lavorare ;) )

Sta alla maturità della ragazza di turno capire come mai sei stanco, perchè, e in che modo può aiutarti per farti sentire meno frustrato dai tuoi problemi lavorativi (nel caso ci fossero) ed evitare di farti morire perchè ti devi sparare Km in macchina per mangiare un gelato...io la mia la vedo una volta alla settimana (il sabato) o al massimo durante la settimana se finisco presto di lavorare...se stiamo insieme da due anni ci sarà un perchè :read: se fosse stata un'oca che voleva solo passaggi in macchina a scrocco e regalini l'avrei già mandata a quel paese :o)

paditora
29-07-2008, 12:54
Cito un pezzo della tua Frase una "figlia di papà" che ha sempre avuto tutto e non ha mai lavorato e mettiamo faccia l'università (età 20/24) pensi che capisca il tuo problema di stanchezza lavorativa?
Ma infatti.
Ma pure chessò una 40enne che a 20 anni sposa un uomo pieno di soldi e fa la mantenuta.
Ognuno vive e fa esperienze di vita diverse.
Non è che siamo tutti standard.
superiori-università-lavoro-casa-famiglia ecc.
C'è anche chi non la fa l'uni per esempio.
O chi fa il mantenuto fino a 40 anni.

shark996
29-07-2008, 12:56
Ma infatti.
Ma pure chessò una 40enne che a 20 anni sposa un uomo pieno di soldi e fa la mantenuta.
Ognuno vive e fa esperienze di vita diverse.
Non è che siamo tutti standard.
superiori-università-lavoro-casa-famiglia ecc.
C'è anche chi non la fa l'uni per esempio.
O chi fa il mantenuto fino a 40 anni.

Esatto :mano:

bia.036
29-07-2008, 14:30
Sbagliato!

30-60 è molto diverso da 30-16 ad esempio.

Seguendo l'esempio da te riportato, tutte quelle cose che fai le desidera fare anche uno/a di 15-16 anni etc... diverso dai 60!

Ad esempio la discoteca: ora lasciando stare a chi non piace proprio, ma in disco trovi le 15enni, 20enni, 30enni, 40enni.I 50enni e 60enni no, hanno altre tipologie di ballo(ballo da sala, liscio etc...)

Ad esempio i telefilm tipo Dr.House, Lost tanto per dirne i primi che mi sovvengono piacciono dai 14 fino ai 40 anni, insomma certe cose "giovanili" hanno un ampia fascia di età, una generazione allargata!

Il ragazzo di 15 anni vuole il motorino, quello di 30 la moto...alla fine non cambia molto, dettagli tecnici a parte è una possibile passione che lì può accomunare!

Tutto ciò per dire che tutta sta differenza alla fine non c'è.

sbagliato tu!
in discoteca scusa ma ci trovi o i 15enni o i 40enni sfigati; non metto piede in discoteca dai 20 anni, prima impazzivo per andarci, poi sai si cresce e si cambia; il ragazzo di 15 guarda Dr House, quello di 30 la tv la evita come la peste; quello di 15 vuole il motorino e quello di 30 la casa di proprietà. mi sembra proprio che il mio ragionamento fili alla perfezione! ma poi scusate guardiamo in faccia la realtà: voi dai 14 anni ad adesso non siete cambiati neanche un tantino? la pensate nella stessa maniera, avete gli stessi interessi di quando avevate 14 anni? rispondete a questa domanda e...... se la risposta è sì allora 1. voi avete ragione 2. rabbrividiamo......brrrrrr

paditora
29-07-2008, 14:37
sbagliato tu!
in discoteca scusa ma ci trovi o i 15enni o i 40enni sfigati; non metto piede in discoteca dai 20 anni, prima impazzivo per andarci, poi sai si cresce e si cambia; il ragazzo di 15 guarda Dr House, quello di 30 i film la tv la evita come la peste; quello di 15 vuole il motorino e quello di 30 la casa di proprietà. mi sembra proprio che il mio ragionamento fili alla perfezione!
Ma che stai a di. :mbe:
A parte che dipende dalla discoteca.
In alcune se non hai 21 anni manco entri e l'età media è 30-40 anni.
Se a te le disco non piacciono più fatti tuoi scusa, ma non dare dello sfigato a chi piace andarci anche dopo i 30 o i 40.