View Full Version : Ma che Mobo devo prendere, Mi sto Esaurendo!!!!
samsung19/88
27-07-2008, 00:28
Aituooo, lunedi' devo acquistare la mobo nuova!! attualmente ho una P5W dh dlx, Ottima, mi ha dato tante soddisfazioni, ma ora voglio cambiare e prendere qualcosa di piu' recente.
Il problema è, Asus o DFI!!!
premetto che ho sempre avuto asus, è mi sn sempre trovato bene, solo una volta scelsi DFI, non ricordo il modello, mi sembra nf4 Ut, una cosa del genere, cmq gran bella mobo, mi trovai egregiamente, poi tornai ad asus acquistando la suddetta asus p5w, ora l'ennesimo dubbio, prendere una P5Q pro, con lo schifossissimo chipset p45, che non permette neanche il cf di 2 ati a 16x
oppure la dfi x38 DFI LanParty DK X38-T2RB che costa intorno i 160, contro i 100 della p5q pro... oppure prendere una dfi P35, single slot pci express 16x su i 100€..... o meglio ancora la P5E che costa anche lei su i 150, mobo vecchiotta xo'... insomma sono davver indeciso, devo prendere una decisione!!
non so se in futuro vorro' fare un CF opppure Sli di due schede, ma se lo dovessi fare, vorrei sfruttarle a dovere (16x + 16x) quindi il p45 lo escluderei.. ma non so... consigli please, non so che scegliere, lil pc è quello in firma.
Ciao!!
Io ho acquistato da una decina di giorni la mobo che vedi in firma.Ti confesso che mi trovo da Dio.E' stata una scelta mirata frutto di nottate passate in rete a leggere recensioni...e poi a detta di molto overclocker è ottima!!..e infatti è na bomba.Sono riuscito a portare il mio intel E6750 a 3.6 tranquillamente ;).Non sò se ti interessa quest' ultimo punto ma renditi conto che monta chipset x38 che è recentissimo.Poi la chicca è che supporta il bios della maximus e questo si traduce in possibilità di configurazioni più varie rispetto ad altre mobo della stessa fascia di prezzo.Non supporta sli ma crossfire...fatti un giro e vedi come vanno 2 ati 4750 in cross ;)
Con questo non dico che le DFI non siano ottime mobo e non ha mai avuto la fortuna di possederne una...Ho sentito che anche la dfi blood iron sia un ottima mobo ma sempre p35.
A mio parere la P5E è un ottima mobo e mi sento di consigliartela vista che l' hai nominata nel 3d.Non hai specificato che procio ci vuoi montare sù e che ram
theredbaronet
27-07-2008, 08:29
Confermo la P5E è un ottima scheda "rodata".
Se non vuoi ammattire ulteriormente anche dopo l'acquisto evita come la peste le P5Q. Io e altri 3 amici le abbiamo prese in tutte le "salse"...PRO, Deluxe e liscia...Ti dico solo che ora nessuno dei tre le possiede più. Vendute per disperazione e sostituite tutte con DFI x38 o x48. Ma la P5E l'ho montata a mio cugino e va da dio.
samsung19/88
27-07-2008, 10:15
Confermo la P5E è un ottima scheda "rodata".
Se non vuoi ammattire ulteriormente anche dopo l'acquisto evita come la peste le P5Q. Io e altri 3 amici le abbiamo prese in tutte le "salse"...PRO, Deluxe e liscia...Ti dico solo che ora nessuno dei tre le possiede più. Vendute per disperazione e sostituite tutte con DFI x38 o x48. Ma la P5E l'ho montata a mio cugino e va da dio.
grazie, è proprio quello che pensavo, la P5Q è meglio evitarla come la peste
Ciao!!
Io ho acquistato da una decina di giorni la mobo che vedi in firma.Ti confesso che mi trovo da Dio.E' stata una scelta mirata frutto di nottate passate in rete a leggere recensioni...e poi a detta di molto overclocker è ottima!!..e infatti è na bomba.Sono riuscito a portare il mio intel E6750 a 3.6 tranquillamente ;).Non sò se ti interessa quest' ultimo punto ma renditi conto che monta chipset x38 che è recentissimo.Poi la chicca è che supporta il bios della maximus e questo si traduce in possibilità di configurazioni più varie rispetto ad altre mobo della stessa fascia di prezzo.Non supporta sli ma crossfire...fatti un giro e vedi come vanno 2 ati 4750 in cross ;)
Con questo non dico che le DFI non siano ottime mobo e non ha mai avuto la fortuna di possederne una...Ho sentito che anche la dfi blood iron sia un ottima mobo ma sempre p35.
A mio parere la P5E è un ottima mobo e mi sento di consigliartela vista che l' hai nominata nel 3d.Non hai specificato che procio ci vuoi montare sù e che ram
il pc è quello in firma.
pero' non so, vorrei provare dfi, mal che vada la rivendo...
oppure prendo la maximus formula??
vorrei qualche parere su la dfi, visto che su internet non ho trovato nulla
theredbaronet
27-07-2008, 11:10
Pensa solo che per "accontentare" il palato fine della Asus P5Q Deluxe ho dovuto cambiare delle splendide DDR2 Gskill da 4gb perchè non facevano partire il sistema! Delle Team Group Elite andavano ma non consentivano nemmeno l'overclock di uno solo megaherz in più....Alla fine ho dovuto prendere delle Corsair Dominator "certificate" per asus e persino cambiare alimentatore, dato che un buon LC-POWER 550w il sistema era instabile.
Ora ho la DFI Lan Party LT X38 e va molto bene.
Prende tutto ed è stabilissima. Nessun problema di incompatibilità.
Il BIOS è enorme con centinaia di voci in più rispetto a quelli standard...adato per smanettoni...
Le DFI costano più delle asus e chredo che alla fine valgano i soldi spesi.
Io gli ho montato su un dissipatore Thermalright 120 extreme sulla cpu e un
dissipatote Thermalright anche sul chipset. Ora è tutto "fresco" e scandano davvero poco. Con la asus con lo stesso dissipatore la cpu scaldava 8 gradi in più (!!!) forse anche per l'enorme calore prodotto dal chipset che stava sempre sui 55°. Ora mi sta a 28 gradi con cpu q6600 a 3,2 che arriva max a 48 gradi.
samsung19/88
27-07-2008, 12:03
Pensa solo che per "accontentare" il palato fine della Asus P5Q Deluxe ho dovuto cambiare delle splendide DDR2 Gskill da 4gb perchè non facevano partire il sistema! Delle Team Group Elite andavano ma non consentivano nemmeno l'overclock di uno solo megaherz in più....Alla fine ho dovuto prendere delle Corsair Dominator "certificate" per asus e persino cambiare alimentatore, dato che un buon LC-POWER 550w il sistema era instabile.
Ora ho la DFI Lan Party LT X38 e va molto bene.
Prende tutto ed è stabilissima. Nessun problema di incompatibilità.
Il BIOS è enorme con centinaia di voci in più rispetto a quelli standard...adato per smanettoni...
Le DFI costano più delle asus e chredo che alla fine valgano i soldi spesi.
Io gli ho montato su un dissipatore Thermalright 120 extreme sulla cpu e un
dissipatote Thermalright anche sul chipset. Ora è tutto "fresco" e scandano davvero poco. Con la asus con lo stesso dissipatore la cpu scaldava 8 gradi in più (!!!) forse anche per l'enorme calore prodotto dal chipset che stava sempre sui 55°. Ora mi sta a 28 gradi con cpu q6600 a 3,2 che arriva max a 48 gradi.
Ho deciso, ho preso una P5E @Rampage
105 spedita in j1 :D
ottimo no?
theredbaronet
27-07-2008, 12:23
Perfetto! Vai tranquillo...è una piastra che da soddisfazioni..:D
samsung19/88
27-07-2008, 12:33
Perfetto! Vai tranquillo...è una piastra che da soddisfazioni..:D
:p
Ho deciso, ho preso una P5E @Rampage
105 spedita in j1 :D
ottimo no?
ottima!!!!Vedrai come và ;)...consiglio flash del bios maximus :D
samsung19/88
29-07-2008, 00:06
ottima!!!!Vedrai come và ;)...consiglio flash del bios maximus :D
ma la rampage non è superiore alla maximus??:eek:
ma la rampage non è superiore alla maximus??:eek:
i credo siano equivalenti...sono comunque due signore schede "mamme"!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.